Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
Partecipanteguarda che quando dico che non è un sacrificio parlo di me persona innamorata che lo faccio e no di me persona innamorata che lo impongo..è notevolmente diverso!!!!
cmq credo che rimarremo sempre di idee diverse… 😕
w la libertà di pensiero parola e azione..che te posso di 😀
anonymous
PartecipanteNo “la nostra”, io parlo per me..quindi la mia :D, definizione di amore non è quella che ti fa smettere di fare sesso con gli altri…
MA
quella che ti rende completo…se io amo una persona..quella persona mi fa sentire talmente completo da non aver alcun bisogno di avere altro..
mi sembra semplice no?anonymous
Partecipante@almadell wrote:
Whitefoam,
devo ammettere di averti sottovalutato.Secondo me fai un esempio ottimo.
Se il mio ragazzo è in crisi
e io ho un appuntamento con un amante
cosa faccio?
Ovviamente scelgo il mio ragazzo.
Perché? Perché l’Amore è più importante.Poi aggiungi:
“ma l’Amore non dovrebbe essere una commistione di elementi?”
A mio avviso, assolutamente no.
L’Amore è solamente Amore
e quando è Vero Amore non serve che sia “commisto al sesso”.Io ho amato veramente anche ragazzi perfettamente incompatibili
con me sotto il profilo sessuale, in cui la “coppia aperta”
non era una “scappatella” era proprio la norma.Un “credente nella coppia chiusa” avrebbe detto
che questa era un’amicizia e non vero amore
perché “in Amore il Sesso è obbligatorio”
e “deve esserci commistione tra sesso e sentimenti”Per me è un’enorme falsità.
Se io fossi paralizzato dall’ombelico in giù
continuerei ad amare il mio ragazzo
e vorrei che facesse sesso ogni volta che ne ha voglia.
Sarebbe INUMANO pretenderne la fedeltà.Se – meno tragicamente – io fossi solo attivo
continuerei ad amare il mio ragazzo
e vorrei che facesse l’attivo ogni volta che ne ha voglia.
Sarebbe tanto crudele costringerlo a essere solo passivo
quanto lo sarebbe per lui costringermi a essere versatile.E la Crudeltà (quel sentimento che ci fa PRETENDERE sacrifici)
non è una parte dell’Amore
ma è il Contrario dell’Amore.Come può essere allora una parte dell’Amore
PRETENDERE sacrifici da sé stessi?Premesso che il mio non è cattolicesimo intrinseco ma credo che “la naturale evoluzione animale” come si diceva debba essere associata al fatto che siamo diversi dagli animali proprio perchè dotati di altro..
Per quanto riguarda almadell credo che il “problema” di fondo sia la definizione che tu dai all’amore e al sesso..
se sono innamorato di una persona..io con quella persona faccio l’amore..il sesso è quello occasionale che fai con chi conosci una sera!
(e questa mi sia concesso non è una differenza da poco)
quello di cui parli tu..sembra quasi un amore platonico..insomma è come se tu amassi in modo astratto la tua persona…in modo mentale ma il corpo sia altro…sinceramente non so come tu faccia a scindere queste due cose..che a mio avviso convivono..!
inoltre l’amore non è PRETENDERE SACRIFICI..quando si ama spesso i sacrifici diventano leggerezze…quando li senti pesanti e incombenti non è + amore!anonymous
Partecipantealmadell: “Io preferisco tenermi i “sacrifici per amore” per COSE SERIE
come aiutarlo quando è malato o consolarlo quando è triste,
piuttosto che per scemenze riguardanti il sesso.”Questa postilla fa credere che non siano possibili entrambe le cose. E’ un punto di vista, che per molti (a mia sorpresa) risulta discutibile, ma di certo la possibilità di avere entrambe le cose non è impossibile, ne specialmente l’una esclude l’altra.
Mi è piaciuto tanto leggere da qualcuno “mai sentito dire che l’amore è sacrificio?!”
Forse ci sono dei residui “cattolici” in questi discorsi, e non di naturale-animale evoluzione. Ma proprio come ci è dato sapere la possibilità di essere strutturati in maniera diversa dagli animali ci dona meravigliosi privilegi e altrettante limitazioni.
Il discorso si fa sempre più interessante, quando leggo cose come quella scritta da almadell. E’ come se in un qualsiasi tipo di rapporto tra persone il lato emotivo debba separarsi da quello sessuale. Come se non dovessero essere l’una il completamento dell’altra.
E’ possibile amare e condividere la sessualità con altre persone all’infuori della coppia?
Assolutamente si. tutto è possibile, se lo si vuole.
E’ possibile definire una coppia stabilendo i livelli affettivo-sessuali che la compongono, scinderli ed attribuire ad una un livello e l’altro all’altra?
Ne dubito.
Se io ho voglia di farmi qualcuno, e il mio ragazzo è in crisi cosa accade in quel momento? Cosa prevale di più? Il sesso? Allora il mio ragazzo non è poi così importante. Il mio ragazzo? allora è il sesso a non esserlo più… Ma una relazione non dovrebbe avere una commistione di elementi?
Mi si riprenderà sul fatto che nessuno ha ammesso di non avere proprio rapporti sessuali con il proprio compagno.
Ma se io fossi in crisi e il mio ragazzo rinunciasse alla sua scappatella per stare con me, comunque io crederei che in fondo era altro quello che voleva fare realmente. Dunque che io subentro per NECESSITA’. (IO PERSONALMENTE IO. Dato che analisi obiettive sono possibili solo in prossimità di statistiche, che però senz’altro sono impossibili su una scala da 20enni e 30enni… [e nemmeno poi molto in quei casi])
Questo è un altro argomento sul quale sono curiosissimo. e mi piacerebbe molto leggere obiezioni e capirle. 🙂
anonymous
PartecipanteE facciamolo sto partito gay, ho letto il programma di Luigi Iannello, non è male! mi ci metterò in contatto prossimamente.
anonymous
Certo che non ti farò cambiare idea, 19o’clock.
Ma non vedo differenze tra questa
e una qualsiasi altra discussione su un forum:
sono insultato e regisco,
se mi insultate sempre nello stesso modo
reagirò in maniera identica.Sì, mi hanno detto che l’amore è “anche sacrificio”
mi ha detto che è “fedele” e che è “tra un uomo e una donna”.
In genere me lo dicono persone non sposate
chiamate “preti”, ma cosa ci devo fare se non sono affatto d’accordo?Se ci ragioni ti accorgerai che per te la fedeltà non è “sacrificio”.
Spero che sia una cosa che ti viene naturale o no?Io preferisco tenermi i “sacrifici per amore” per COSE SERIE
come aiutarlo quando è malato o consolarlo quando è triste,
piuttosto che per scemenze riguardanti il sesso.tralasciando la parentesi sui preti..che ovviamente non c’entra molto..almeno non con quello che ti ho detto io..
la questione di fondo è una..come puoi dire di amare una persona e darle un bacio al mattino..e tradirla la sera?
io non riesco a concepire questo controsenso tutto qui…
non voglio sminuire il tuo concetto di coppia e di amore sia chiaro..ma proprio non lo capisco come si può tradire in nome (come si diceva prima) di essersi stancati dello stesso piatto…ASSURD!anonymous
PartecipanteCiao Salvo,
leggendo il tuo post mi pare di capire che tu ti senta stupido perché ti poni dei “limiti” morali riguardo alla sessualità omosessuale (tra maschi 😆 ) che possono sembrare fuori luogo,ma che allo stesso tempo ne sei orgoglioso perché ti sembra un comportamento più rispettoso verso te stesso e gli altri,reso ancora più appagante dal fatto che ricevi delle avances a cui rinunci(diciamo che questo ti fa sentire migliore).
Caro Salvo, questa si chiama sublimazione ed è cosa buona e giusta.
Pur’io mi pongo dei “limiti”morali e resto fedele al mio compagno e questo mi fa sentire a posto con me stesso,con lui e gli altri.
Poi ognuno faccia come crede ….
Pace e bene a tutti 😆 😆anonymous
Chiudere una discussione in cui mi si dà
dello “immaturo” o dello “irresponsabile”
non è proprio nella mia indole.Non vedo perchè, oltre alle offese,
vogliate togliermi anche il diritto di replica.Non mi sembra che “ci vogliano palle”
per essere geloso.
Nel momento in cui una persona è gelosa
si impone la fedeltà per ottenere fedeltà dall’altro.
E’ un compromesso vecchio come il mondo.
Non ci vedo nessuna “maturità” o “responsabilità”.Le persone immature si innamorano ogni cinque minuti
e le persone irresponsabili si fidanzano senza essere innamorate.Se prendete il mio caso (un attivo e un versatile)
e lo volete risolvere con i vostri canoni
cosa otterreste?
Che uno dei due dovrebbe sacrificarsi
o che dovremmo lasciarci perchè “incompatibili”.Ma il sacrificio io lo lascio ai masochisti
e il “lasciarsi per incompatibilità sessuale”
lo lascio a chi crede che il sesso sia l’unica cosa che conti.hai mai sentito dire che l’amor è anche sacrificio?
qui nessuno ti vuole togliere una replica ma…non ha senso continuare un discorso in cui si ribadiscono continuamente le stesse cose…c’è chi (come me) pensa che la vostra sia e ribadisco solo voglia d nn cacciare le pa**e e affrontare anche i “problemi” derivanti dall’amore (essere fedeli,scendere a patti,essere la spalla dell’altro,adottare uno stile di vita “diverso”…) ma si vogliano raccogliere solo le cose belle…
e chi (come te) dice che è cmq amore anche se oggi con te..domani con lui..dopodomani con l’altro…anonymous
Partecipanteio ti ho risposto già in un’altra discussione, Davide Coppini ti risponderà per quel che è relativo i PGI con quale sto trattando per il mio progetto economico, qui.
anonymous
Partecipante@Iannello wrote:
E Già abbiamo Davide Cuppini che ci sta mettendo la faccia per un partito movimento gay Italiano…. poi ci sono io che promuovo il mio progetto che se cercate su google trovate le cose che ho fatto e il mio curriculum, oltre al mio blog http://www.luigiiannello.blogspot.com ; francamente di associazionismo glbt non ne ho fatto molto nella mia vita, tranne vantare un minimo di 400 partner occasionali e ho 32 anni. Ma come lavoratore, promotore di di idee di sviluppo economico anche se vanno contro la morale cristiana come la regolamentazione della prostituzione o la coltivazione della marjana su larga scala in italia, ho sempre scritto sulle migliaia di e-mail inviate a partiti politici, redazioni, università etc etc che sono omosessuale maschio e felice di esserlo che per me è importantissimo per quel che è relativo il mio passato e i condizionamenti subiti in passato.
MA CI SARA’ SPAZIO PER LA CORRENTE DEI CARTOMANTI ?
anonymous
PartecipanteE Già abbiamo Davide Cuppini che ci sta mettendo la faccia per un partito movimento gay Italiano…. poi ci sono io che promuovo il mio progetto che se cercate su google trovate le cose che ho fatto e il mio curriculum, oltre al mio blog http://www.luigiiannello.blogspot.com ; francamente di associazionismo glbt non ne ho fatto molto nella mia vita, tranne vantare un minimo di 400 partner occasionali e ho 32 anni. Ma come lavoratore, promotore di di idee di sviluppo economico anche se vanno contro la morale cristiana come la regolamentazione della prostituzione o la coltivazione della marjana su larga scala in italia, ho sempre scritto sulle migliaia di e-mail inviate a partiti politici, redazioni, università etc etc che sono omosessuale maschio e felice di esserlo che per me è importantissimo per quel che è relativo il mio passato e i condizionamenti subiti in passato.
anonymous
PartecipanteBravo gay-pt:
hai capito perfettamente che è una bufala.‘sti benpensanti sottovalutano (atteggiamento tipicamente italico) e pensano che tutti siano idioti e creduloni…..
accà nisciuno è fesso….;)
anonymous
PartecipanteAh Manuello:
ora sto scrivendo dal PC di casa…Oltre all’auto-dipendenza, anche ‘inivdia è un altro male italico che non mi appartiene.
sa è proprio sfortunatop perchè con me è capitato male: deve sapere infatti che PER FORTUNA io di italico ho solo il “nome e cognome”.L’invidia la prova lei, caro italiota, perchè un detto italico dice “chi ha il sospetto ha il difetto” ;).
Lei da buon italiota avrà pure più di un’auto, io invece ho i miei nobili valori e principi europei.
W le ferrovie (mancanti in Italia)
W le metropolitane
W i tram
W le funicolarianonymous
PartecipanteManuello,
per fortuna non sono tutti italioti cinici, vuoti e sprezzanti come te, ma c’è ancora qualcuno che ha ancora nobili principi a cui si ispira.
E se qualcuno non vuole acquistarsi l’auto per essere originale e in controtendenza alla patologia tutta italica dell’auto-dipendenza è solo un pregio e un vanto.
E se qualcuno invece non può permettersela a maggior ragione dimostra come l’Italietta sia povera e indigente.
In ogni caso chi ostenta rispecchia la propria pochezza e povertà interiore e materiale
anonymous
Partecipante@Anonymous wrote:
partisto socialdemocratico italiano,partito monarchico nazionale,lotta continua,partito monarchico popolare,potere operaio,uomo qualunque,partito dell’amore……..
DEMOCRAZIA CRISTIANA,POPOLO DELLE LIBERTA (neopartito neogay incluso)
VOGLIONO SOLO DIVIDERCI NON UNIRCI.SONO DI DESTRA.
-
AutorePost