Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
Partecipante@almadell wrote:
Cosa sarebbe la “materia universale”?
Perché dovremmo postulare l’esistenza
di qualcosa di cui non abbiamo esperienza?
Il punto è tutto qui.
E’ vero: potrebbero esistere opossum parlanti,
ma fintanto che non ne incontrerò uno
non prenderò neppure in considerazione
la possibilità che possano farlo.Intendevo semplicemente dire la materia dell’universo, le cose tutte dell’universo.
Sull’opossum parlante sono d’accordo.
Ma il punto è che per me sbagli il punto.
L’opossum parlante può rispondere, come ipotesi, a qualche domanda cui non possiamo dare risposta ?
Se può rispondere, è un’ipotesi razionale e sarebbe tale anche se non fosse mai verificabile.
Dio può rispondere, come ipotesi razionale, a domande cui non possiamo dare risposta.
Il problema è che ci sono altre ipotesi razionali che escludono dio.
Quindi, visto che non potremo (almeno credo io) mai verificare una o l’altra, è legittimo astenersi da ambedue o giudicare l’una e l’altra non irrazionali.@almadell wrote:
Vale quanto ho detto per gli Opossum.
Nonostante io non li abbia conosciuti tutti
per il “rasoio di Occam” e il “principio di generalizzazione”
sono indotto a credere che non esista “Mente senza Cervello”.Ci sono ipotesi di dio come spirito eterno, come anima universale, come pienezza dell’essere….
Comunque sia, non mi pare razionale misurare ciò che è possibile sulla base di ciò di cui abbiamo esperienza noi (la mente non è mai senza cervello e quindi senza corpo).
O meglio, è razionale nell’ambito del nostro mondo limitato nel tempo e nello spazio, ma non è razionale applicare la nostra misura a cià che sta immensamente prima, oltre, dopo di noi.@almadell wrote:
Esistono risposte sbagliate, ma anche domande sbagliate…
Io non ho nessuna particolare avversione
per quel Dio dei filosofi che è “il primo motore”,
ma perché chiamarlo “Dio”?Contesti la sostanza o il cartellino posto sopra dalla tradizione ?
@almadell wrote:
Probabilmente fra 50 anni si chiamerà “Collasso Gravitazionale Espansivo”
e le sue leggi ci saranno più chiare di quanto non ci siano ora:
ma dubito fortemente che Qualcuno le abbia “scritte”.
Epicuro ammetteva la sua ignoranza sui motivi per cui si formavano i fulmini
– e si lanciò in una serie di ipotesi, tutte sbagliate –
l’unica sua certezza era che non fossero gli Dèi a lanciarli.
Allo stesso modo, io ignoro cosa ponga in essere la Materia;
ma se devo immaginare una causa, mi figuro il Bosone di Higgs
non certo un qualcosa dotato di una volontà o di una morale
(due cose molto umane, di cui i bosoni sono sprovvisti)“Probabilmente” “dubito” “ignoro” “se”: così mi piaci !!
@almadell wrote:
Vediamo se ho capito.
Se ti trovi di fronte una scatola
e non hai alcun indizio sul suo contenuto;
secondo te pensare che sia vuota,
che contenga un qualche oggetto
o che dentro vi sia un Ente Soprannaturale
hanno lo stesso grado di razionalità?
“Tireresti a sorte” sul suo contenuto,
scegliendo tra queste tre probabilità?C’è una necessità razionale, fondata sull’esperienza, di supporre che nella scatola risieda un ente soprannaturale ?: a me non pare.
C’è una possibilità razionale, fondata sull’esperienza, di supporre che, come ogni cosa ha una causa esterna a sé, anche il tutto abbia una causa esterna ha sé ?: a me pare ci sia, anche se ammetto che ci sia anche la possibilità contraria…..@almadell wrote:
Secondo te – davvero – riguardo la Fine dell’Universo
la teoria del Big Crunch (l’inverso del Big Bang)
la teoria della Morte Termodinamica (espansione fino all’estinzione)
e la storia dell’Apocalisse di Giovanni
hanno la stessa possibilità di verificarsi,
solo per il fatto che la Scienza è indecisa tra le prime due?Scusa, ma le favolette cristiane (o d’altre religioni) sono una cosa un po’ (un po’ tanto) diversa dalle ipotesi filosofiche sul principio, sul fine, sull’essenza del tutto….
@almadell wrote:
Potrei indagare la Natura, per esempio.
E rimarrò ateo fino a che non troverò
una prova rilevante della Sua Presenza.Mi può stare bene anche se sono persuaso che, per i nostri limiti, non potremo mai trovare né indizi né tanto meno prove !
Non mi piace troppo la parola ateo (preferisco agnostico o scettico), perché mi sa molto di dogmatico, ma non ne faccio un punto d’onore@almadell wrote:
Io sono convinto che non esistano Opossum Parlanti
e non mi metterò di sicuro a cercarne qualcuno;
ma se ne dovessi trovare uno ammetterò d’essermi sbagliato.
Tu non ammetterai MAI di esserti sbagliato,
perché qualunque prova io ti porti a favore dell’Ateismo
tu potresti sempre cercare Dio da qualche altra parte.[/quote]
Ma io non cerco dio !!! esamino solo le varie ipotesi formulate (da altri e anche da me) e mi dichiaro insoddisfatto da tutte !!!
Come posso sbagliare, se non scelgo ? potrai dire che sono accidioso, pigro, negligente, comodo, troppo critico, poco coraggioso, ma non puoi dire che sbaglio perché accolgo l’ipotesi di dio o perché la rifiuto !: infatti né l’accolgo né la rifiuto….anonymous
PartecipanteAmico… sei fuori strada.. fanno tutti così i maschi in palestra.. Hai fatto la scoperta dell’acqua calda!
anonymous
Partecipantenn in tutte le palestre
anonymous
Partecipante@cachemeregold nn logg wrote:
non pensate altro che al sesso,non vi rendete conto di soffrire di un DISTURBO OSSESSIVO…e compulsivo (ricercando continuamente sesso,per zittire momentaneamente le vostre ossessioni)…mi dispiace ma qualcuno ve lo doveva pur riferire,a voi la scelta NEUTRA se curarvi o continuare.SENZA NESSUNO GIUDIZIO MORALE,Ma con grave IMPOTENZA SESSUALE
IL sesso è energia COSMICA

anonymous
PartecipanteI rischi dipendono dal comportamento responsabile delle singlole persone, non dai luoghi che si frequentano.
anonymous
Partecipante@Anonymous wrote:
parliamone per me è l’argomento più importante e quì non lo vedo molto rappresentato 😀
A me piace molto il culo degli uomini: è la prima cosa che in un uomo mi attrae
anonymous
Partecipantenon pensate altro che al sesso,non vi rendete conto di soffrire di un DISTURBO OSSESSIVO…e compulsivo (ricercando continuamente sesso,per zittire momentaneamente le vostre ossessioni)…mi dispiace ma qualcuno ve lo doveva pur riferire,a voi la scelta NEUTRA se curarvi o continuare.SENZA NESSUNO GIUDIZIO MORALE.
anonymous
PartecipanteUn giorno è venuto un ragazzo, bello come il sole, non c’è dire, e, dopo il cicciac, mi ha confessato che lui piaceva lo scat. Avevo letto di sfuggita da un saggio di Freud, ma sentirsi dire che mangiano, anzi aprono la bocca mentre il partner gli defeca in bocca e ingoiano mi ha fatto un effetto ripudiante. A volte la mente umana supera ogni oscena virtù.
Un giorno, mentre navigavo in cam4, c’era uno, anglosassone, che aveva calzato una maschera in latex, ed era seduto sul water e defecava pezzi di cacca e poi se li strusciava a addosso e l’aspirava come fosse popper segandosi in maniera assurda.
Io sono esterefatta.. il sadomaso non ha confini 😯
anonymous
Partecipante@Anonimo friulano wrote:
Che qualcuno, in sauna, dopo una palpatina d’assaggio, mi prendesse per un braccio, o per una mano, e mi trascinasse in un angolo appartato, per proseguire l’amplesso indisturbati, era già successo altre volte.
Ma ieri sera mi è capitata una cosa insolita. Che ogni volta che ci penso, mi viene da ridere.Nel buio del bagno turco, un tipo mi passa davanti, mi sfiora l’uccello con la mano e si ferma un po’ più avanti. A ‘sto punto valuto la situazione, e benché abbia l’uccello molle (la serata era al termine e avevo già dato) e benché mi senta senza erotismo, decido di prendere l’iniziativa.
Lo tocco. Lui risponde. Realizzo che è uno giovane, alto, sodo, col cazzo grosso e durissimo.Lui, senza profferir parola, mi trascina nel secondo stanzino, quello più buio e isolato, per proseguire l’amplesso indisturbati.
Ma, invece di trascinarmi per una mano, o per un braccio (come si fa in questi casi), il birbante mi trascina… tirandomi per l’uccello!
Sì, afferra il mio uccello (che nel frattempo era diventato duro), e, tenendolo ben stretto, lo tira e mi conduce di là.
Dove abbiamo continuato tranquilli.Mai stato in una sauna. come è?che si fa? Ma più che altro.. n si rischia di camminare da sborrate, o prendersi qualche malattia?
anonymous
PartecipanteConfermo alcuni di questi comportamenti. E’ vero però che molti lo fanno, secondo me, + o – naturalmente, specie nelle palestre più o meno periferiche. Non capita di certo in centro.
anonymous
Partecipantediciamo che molti maschi sono orgogliosi del proprio fisico e del proprio uccello e lo mostrano perchè vanitosi / narcisi (perchè poi la cura del corpo quello è) e quindi hanno piacere se altri maschi li guardano e magari gli fanno anche un complimento, ma di solito non significa che gli darebbero certamente il loro gioiellino… al massimo una lucidatina in amicizia, dai, ma non una roba troppo sfacciata dal loro punto di vista…
a me comunq è successo che qualche ragazzo ci abbia provato in palestra, ma erano palesemente gay o pseudobsx, gli etero invece non ci provano e ti fanno capire con discrezione che se TU sei gay e TU sei interessato… ecc eccanonymous
Partecipante@voglia di transito wrote:
Aspetto ancora una risposta. Non vorrei che mi deste dati psicologici. Ma dati fisiologici. Come si può raggiungere l’orgasmo senza pene. Tra l’altro è ver0 che parte del pene viene usata per fare una specie di clitoride? Scustaemi se vi sembrano domande sceme ma sono molto ignorante dell’argomento e vorrei semplicemente delle risposte.
Caro/a vogliaditransito, la risposta ti è già stata data,almeno da parte mia, ma evidentemente non è la risposta che ti fa più piacere sentire. Probabilmente la risposta che ti soddisferebbe di più è la seguente. ” Ah, no, povere operate, non sentiamo niente. Siamo degli eunuchi, dei poveri castrati. Visto che non sento più niente mi invento gli orgasmi mentali(qualcuno mi spieghi come succedeno che me lo segno). Come diceva un altro utente se la cosa veramente vi preme,ci sono tre opzioni
1-Ci si informa
2-Si da credito alle risposte di persone che conoscono personalmente la faccenda
3-Ci si opera e si vede.
Se poi il fatto che una operata(nonstante l’enorme e secondo gli scettici inutile sacrificio) raggiunga l’orgasmo vi rode, beh allora avete bisogno di ben altre informazioni. :-))anonymous
PartecipanteAll’estero si sposano e in Italia cercano le “coperture” per fare fessi i genitori (che fessi non sono, povere illuse).
anonymous
PartecipantePreferisco di gran lunga che mi prendano (e mi tirino) per l’uccello. 😀
anonymous
PartecipanteA roma c’e’ l’Exthasia (hanno anke un sito), ma se nn sbaglio e’ un club privato.
-
AutorePost