Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
Partecipantesono diversi anni che mi alleno là e non mi sono mai accorto di niente …ma dove sta tutto sto troiaio, sti vecchi rincojoniti? io vedo molti ragazzi che si allenano e basta, alcuni belli , alcuni meno, alcuni si conoscono altri no. mi sembra un posto normale….boh
anonymous
Partecipante@Ottavio wrote:
Avevo già letto la storia di Giovanni Ristuccia, riportata qui sopra da Giovanni (di Napoli), che dal suo profilo non sembra essere la stessa persona per via della giovane età.
Giovanni di Napoli che ha citato la storia non centra niente con Giovanni Ristuccia. C’è un problema con il server del forum che ha legato il nome Giovanni con quell’utente di Napoli.
anonymous
PartecipanteI pregiudizi sono una brutta bestia e chi scrive in questo forum li ha sicuramente provati sulla sua pelle.
Si fa presto a dire “BASTA CON QUESTE SETTE PSEUDO RELIGIOSE MANGIASOLDI DI PAZZI VISIONARI!!!!! ”
E poi ci si lamenta del qualunquismo che afferma: “BASTA CO ‘STI FROCI CHE SO’ TUTTI PEDOFILI”.
Io credo che il bene o il male vada valutato caso per caso. Non è giusto generalizzare, in particolar modo quando in gioco vi è la dignità umana.
Fare di tutta l’erba un fascio è sbagliato sempre e comunque. Punto e a capo.Avevo già letto la storia di Giovanni Ristuccia, riportata qui sopra da Giovanni (di Napoli), che dal suo profilo non sembra essere la stessa persona per via della giovane età. Tra l’altro ho saputo che Giovanni Ristuccia è il fratello del Presidente di Anima Universale, Osvaldo Ristuccia. Sarebbe interessante sentire anche la sua versione dei fatti,ma per esempio la signora Boschetti, che nel suo libro ha pubblicato la “storia” di Giovanni, non si è premurata di intervistare suo fratello e nemmeno di informare i lettori che esiste. Strana questa dimenticanza, in una vicenda che coinvolge due fratelli.
Un’altra lacuna veramente grave che ho colto nel libro della Boschetti, come nella “storia” qui sopra, è che non si fa mai cenno al fatto che Casarin è incensurato. Inoltre viene nominata un’unica inchiesta della Magistratura omettendo di riferire che si chiuse nel 1994 addirittura con un’archiviazione su richiesta del PM.
Aggiungo che non mi è assolutamente piaciuto il modo in cui nel libro della Boschetti viene usato l’argomento dell’omosessualità di Casarin (vera o presunta non m’interessa), che secondo il Ristuccia “è un dato di fatto”. E allora? Omosessuale uguale a… ???
Riporto la conclusione di un lungo e interessante articolo del Prof.Introvigne che commenta un’apparizione televisiva del signor Giovanni Ristuccia:
“Concluderei con un esempio – il peggiore fra quanti mi è capitato di esaminare – di uso del mezzo televisivo per la creazione e l’alimentazione, involontaria ma certo pericolosa e socialmente irresponsabile, di un panico morale.
Il 24 giugno 2004 la rete Sky Tg 24 ha mandato in onda una puntata del rotocalco televisivo di informazione C’è Diaco, condotto da Pierluigi Diaco. Personalmente ho apprezzato alcuni interventi di Diaco in altra sede, e alle sue trasmissioni su Sky hanno partecipato anche esponenti del CESNUR.
Dunque, nessuna intenzione di polemica personale: il meccanismo del panico sociale è pericoloso proprio in quanto è una macchina che, entro certi limiti, funziona da sola. La puntata doveva essere dedicata alle «sette sataniche».
Tuttavia, a un certo punto, si è presentato un «pentito» fuoriuscito da Anima Universale, un nuovo movimento religioso cristiano che con il satanismo certamente non ha nulla a che fare.
Del tutto palesemente, il conduttore non aveva la più vaga idea di che cosa fosse Anima Universale, su cui pure esiste letteratura scientifica[8], anche in forma di relazioni a congressi internazionali – tra l’altro, di PierLuigi Zoccatelli e mie – disponibili via Internet. Si tratta – per dirla in breve, e rimandando ai testi indicati per maggiori approfondimenti – di un nuovo movimento religioso il cui fondatore è uscito dalla Chiesa cattolica, nel cui ambito aveva inizialmente operato come veggente e guaritore, e che a quelli cattolici unisce tutta una serie di elementi di diversa origine. Il movimento Anima Universale è noto sia per la partecipazione alle sue attività di personalità italiane dello spettacolo, sia per un’ampia gamma di attività caritative e di beneficenza in Italia e all’estero, per la verità inconsueta nel mondo dei nuovi movimenti religiosi.
Beninteso, la teologia di Anima Universale è lontana da quella cattolica, e le critiche di ambienti cattolici nei confronti di questo movimento e della sua dottrina sono numerose e spesso molto accese. Ma non è questo il punto. Il panico morale si è manifestato con l’irruzione di Anima Universale nel contesto completamente estraneo di una discussione sul satanismo. L’evento è solo a prima vista incomprensibile. I media per costruire storie a sensazione cercano frequentemente «pentiti». Dal momento che pentiti ex-satanisti in Italia praticamente non esistono, ecco che si va alla ricerca del «pentito» di una «setta» purché sia, senza troppo pensare se il collegamento con il satanismo possa poi offendere migliaia di persone che frequentano il movimento da cui il «pentito» è uscito.
Il processo di generalizzazione secondo cui «tutte le sette fanno come i satanisti» ha raggiunto qui una sua eloquenza quasi teatrale.
Prima ancora che l’imprenditore morale di turno – il «pentito» Giovanni Ristuccia – iniziasse a fare il suo lavoro, cioè a muovere le sue accuse al movimento, già il conduttore aveva parlato – insisto, a proposito di un movimento che palesemente sentiva nominare per la prima volta – di «setta satanica»[9] per il gruppo e di «fetente»[10] (forse in nome dell’obiettività giornalistica) per la sua guida spirituale.
Tanto per trovare l’aggancio con i fatti lombardi, il «pentito» – naturalmente – affermava che Anima Universale, pur non essendo satanista, è altrettanto cattiva dei satanisti[11] e che c’erano stati addirittura «[…] anche fatti di sangue, gente che si è suicidata, gente che è stata uccisa»[12].
Per chi conosce Giovanni Ristuccia, che da anni si agita cercando di farsi prendere sul serio dai media, l’accenno è a un triste episodio verificatosi il 26 luglio 1995 a Contrà Motto Lungo di Valdagno (Vicenza), in cui un marito ha ucciso la moglie, che frequentava Anima Universale, e si è suicidato.
L’inchiesta non ha minimamente coinvolto Anima Universale e ha chiarito che gli sfortunati coniugi erano in lite tra loro da anni per motivi del tutto estranei alla religione.
Per gli ascoltatori, invece, l’impressione era chiaramente quella che Anima Universale, «proprio come le Bestie di Satana», sia un gruppo che si dedichi ad ammazzare i suoi incauti seguaci.
Anziché chiedere le prove di queste gravissime affermazioni, il conduttore si è detto stupito del fatto che la magistratura non fosse ancora intervenuta e ha vagamente offerto un diritto di replica alla «setta».
Dal momento che si tratta di un professionista, non di un novellino, non resta che concludere che anche Pierluigi Diaco è rimasto vittima della macchina del panico morale, che crea un clima in cui all’imprenditore morale si crede «senza se e senza ma», e soprattutto senza chiedergli di portare alcuna prova. E proprio questo è l’aspetto sociologicamente più interessante – e socialmente più pericoloso – di tutta la vicenda giornalistica successiva ai tragici eventi delle «Bestie di Satana».
Il clima di caccia alle streghe che si è creato rischia di coinvolgere, anzi già coinvolge, gruppi che con il satanismo non hanno niente a che fare, anzi chiunque una certa lobby «anti-sette» decida di additare al pubblico ludibrio sfruttando a proprio vantaggio i morti di Busto Arsizio”.Prof. Massimo Introvigne – Direttore del CESNUR
http://www.cesnur.org/2004/mi_varese4.htmDomanda per i curiosi: ma la lobby anti-sette di cui parla il professore, non coinciderà mica con una certa lobby anti-gay? Mah ?!?
anonymous
PartecipanteQuesto tuo ex evidentemente non ama il suo ragazzo. Se lo facesse di certo non starebbe dietro a te o con la tentazione di cedere.
Lui non ha rispetto del suo ragazzo, dovresti averlo tu? tanto oggi sei tu, domani è un altro, dopodomani un altro ancora.
Visto che la situazione è questa, l’unica cosa certa è che non lo ama 🙂
anonymous
Partecipante@leondrago wrote:
[quote=”LoveJe
esono sicurissimo che qui ci sarà il giorno in cui tutti andranno con tutti,perchè effettivamente siamo stanchi di essere giudicati o guardati male da gente che sta governando e neanche sono capaci di rendere felici i popoli umani.Tutto parte dalla religione(a volte inventanta e riscritta secondo me)e dalla politica.
e un tempo era così:
“tutti! andavano con tutti.ma poi la chiesa ha cominciando a mandare sul rogo durante l’inquisizione, chi non faceva un figlio con ogni schizzo.
quindi omosessuali in primis!Beh, sul fatto che tutti vadano con tutti parla per te. Io ho ben chiaro quello che voglio……. 😉
anonymous
Partecipante@GIORGIO1954 wrote:
IL tragico è che su questi argomenti, seppur per ragioni diametralmente oppposte, sono concordi sia la maggioranza degli etero che dei gay.
I primi, perché considerano il rapporto omosessuale, comunque da rinnegare anche se estemporaneo o occasionale,Beh, per un etero avere un rapporto omosessuale non e’ poi cosi’ immediato….(anche perche’ fa un pochettino rabbrividire……..) 😯
anonymous
Partecipante@albufeira wrote:
Tutto é molto nascosto ma la mia opinione è che tutti ci marciano!
Forse perche’ non erano tutti gay?
anonymous
Partecipantebeh non è male….anzi i membri bagnati mi piacciono ancora di più..molto eccitante ma diciamo non proprio comodo..baci a tutti
anonymous
Partecipanteup up up
anonymous
PartecipanteA me è capitato ai WC di una stazione.Non è stato squallido come si potrebbe pensare e non credo di essere stato l’unico
anonymous
Partecipanteanonymous
Partecipantebellissimo
gli uomini depilati a molti (me compreso) fanno schifo e non c’entra nulla con l’igiene personale.
Poi il triangolino sul pisello??? Neanche fossi eva henger.
Parli tanto degli italiani e poi fai discorsi che manco le peggiori sfrante…anonymous
Partecipante@bellissimo75 wrote:
spero di essere stato abbastanza chiaro…senno’ fatemi sapere…
Sei stato chiarissimo…………bravo! 😀
anonymous
PartecipanteMatterci un bel tappo no??? 😳
anonymous
PartecipanteEROCURIOSO, grande senso dell’humor 😆
-
AutorePost