Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
Partecipante@avere almeno la licenza elementare wrote:
A casa mia i puntini sospensivi non sono mai più di tre. A casa tua invece sono quattro… A casa tua poi, dovresti citare il verbo “dare” che regge l’accusativo e il dativo, altrimenti dài luogo ad ambiguità oltre che a cadute di stile. Nella orribile frase che hai scritto, se si sottintendesse il verbo “fare”, per esempio, o non si sottindendesse niente, com’è naturale, il tutto si ridurrebbe a uno sproloquio sgrammaticato. Prima di fare il correttore ortografico dovresti studiare, altro che ripassare, la grammatica italiana!
I puntini sospensivi sono solo un aiuto alla lettura che nulla tolgono alla correttezza della forma od alla perspicuità del significato della frase… (qui sono tre: va bene?).
Che debbano essere tre è prassi corrente, ma non è certo un errore di grammatica metterne quattro o più, purché non si esageri! e comunque sia, dovresti sapere che l’esagerazione in sé è un artificio retorico molto usato per l’icasticità d’espressione!
Quanto “all’orribile frase che ho scritto”, è certo che se sottintedessi ad esempio il verbo “venire”, la frase non avrebbe significato!
Il problema è che devi sottindere il verbo giusto, come sa fare facilmente chi conosce l’italiano, perché tutto puoi dire, ma non che la frase sia ambigua, essendo idiomatica e comunissima l’espressione “dare una ripasssata a qualcosa” tanto che la trovi su ogni dizionario, anche il più scalchignato!
Se poi le preterizioni ti dispiacciono, non so che farci, ma non venirmi perciò a parlare d’errore (sottinteso: “nella costruzione d’una frase corretta in lingua italiana”).
NB: Volendo essere sottili, non è neppure necessario sottintendere il verbo “dare” perché la preposizione “per”, avendo qui valore finale, può stare sola con il sostantivo “ripassata”:
“la visita urgente ad un maestro di scuola” ha come fine “una ripassata” e “alla grammatica italiana” è dativo di giovamento.PS: Non oso pensare come uscirebbe il poema di Dante dalla tua analisi: di certo non sarebbe più una commedia “divina”… (sempre tre puntini: va bene?)
anonymous
Partecipanteal resto del forum che voi due avete fatto bene le elememntari non frega un bel cazzo!
qui si parla di bocchini non di grammatica, le litigate da checche isteriche andatevele a fare in “salotto culturale” almenoanonymous
PartecipanteE’ tardi per entrare nel “giro”.
Anche se ci riuscissi, ti pagherebbero una miseria, max 1 euro per ogni 15 che ne faresti guadagnare al titolare del call center. Il che significa 4 euro all’ora, per non più di 25, 30 euro al giorno (cifre da operatori superesperti) e un impiego di tempo gravoso.
Sono finiti i tempi dei grossi guadagni. Le prime società si contavano sulle dita di una mano e pagavano fior di quattrini. Adesso ce ne sono a migliaia, puoi aprire anche tu una linea da casa richiedendo un numero per servizi di comunicazione e consulenza telefonica, lavorando in proprio.Ho lavorato dal ’92 al ’95 per l’allora hTel e, oltre ad un fisso mensile di 1 milione di lire, mi pagavano anche le percentuali sulle telefonate gestite nei weekend. L’impegno era minimo, poco più di 7 ore al giorno, i migliori cellulari in regalo, viaggi premio e altri benefici. Vantaggi oggi impensabili!
anonymous
Partecipantetanti anni fa sono andato a confessarmi per pasqua (una volta si usava andare a cofessarsi almeno nelle feste diciamo grandi) nel confessionale cera un sacerdote un po anziano o cosi’ a me sembrava quando gli ho detto che frequentavo maschi si è molto interessato io gli ho detto no maschi ma femmine con la scusa che mi sono espresso male ed è finita li 😳 ripensandoci ora chissà se ho perso un’occasione 😯
anonymous
PartecipanteE’ inutile che chiedi un consiglio, tanto si capisce già che ti vuoi fare la pretessa. Già che ci siete recitate insieme il rosario, poi fatti confessare per il peccato che hai commesso.
anonymous
Partecipante@Ritorno alle elementari wrote:
@carson wrote:
Per prenderlo ben bene fino in fondo alla gola si sà,…non bisogna avere un’esofago quindi ti consiglio una visita da un’otorinolaringoiatra per decidere assieme il dafarsi!
Io invece ti consiglio una visita urgente ad un maestro di scuola elementare per una ripassata ALLA grammatica italiana…..
anche tu, però…[/quote]
A casa mia il verbo “dare” mi risulta regga l’accusativo di ciò che si dà ed il dativo di colui cui si dà o della cosa che si giova della dazione…. a casa tua non so…..
do qualcosa (un ripassata) a qualcos’altro (alla grammatica).[/quote]
A casa mia i puntini sospensivi non sono mai più di tre. A casa tua invece sono quattro… A casa tua poi, dovresti citare il verbo “dare” che regge l’accusativo e il dativo, altrimenti dài luogo ad ambiguità oltre che a cadute di stile. Nella orribile frase che hai scritto, se si sottintendesse il verbo “fare”, per esempio, o non si sottindendesse niente, com’è naturale, il tutto si ridurrebbe a uno sproloquio sgrammaticato. Prima di fare il correttore ortografico dovresti studiare, altro che ripassare, la grammatica italiana!
anonymous
Partecipantea casa mia, invece, avete rotto il cazzo con questi interventi da froce sfrante sulla grammatica e su queste menate…
anonymous
Partecipante@consigliere del consigliere wrote:
@Consigliere gratuito wrote:
@carson wrote:
Per prenderlo ben bene fino in fondo alla gola si sà,…non bisogna avere un’esofago quindi ti consiglio una visita da un’otorinolaringoiatra per decidere assieme il dafarsi!
Io invece ti consiglio una visita urgente ad un maestro di scuola elementare per una ripassata ALLA grammatica italiana…..
anche tu, però…
A casa mia il verbo “dare” mi risulta regga l’accusativo di ciò che si dà ed il dativo di colui cui si dà o della cosa che si giova della dazione…. a casa tua non so…..
do qualcosa (un ripassata) a qualcos’altro (alla grammatica).
anonymous
Partecipante@coprofilo wrote:
anchio in questo periodo ho una gran voglia di cazzo , mi piacciono sopratutto quelli sporchi di merda…mmhhh 😛
C’è merda e merda. Che tipo di merda? La merda di destra è più secca e meno aromatica, mentre quella di sinistra contiene più vitamine. E’ importante un consumo informato.
anonymous
Partecipanteanchio in questo periodo ho una gran voglia di cazzo , mi piacciono sopratutto quelli sporchi di merda…mmhhh 😛
anonymous
PartecipanteBella domanda…nelle donne sappiamo che se è troppo lungo arriva all’utero dopo aver attraversato tutta la vagina ma nei maschietti???
cosa c’è dopo il retto? questa domanda mi incuriosisce perchè circa un mese fa ho preso su un 22 cm tutto fino a sentire che le sue palle premevano contro le mie chiappe, chissà dove mi sarà arrivato tutto il suo uccellone …
anonymous
PartecipanteCiao confuso_e_felice,
confermo che coi primi caldi si intensificano i periodi di calore, sai un po’ come gli animali selvaggi. dico selvaggi perchè anche l’uomo in fondo è un animale e che male c’è se in certi periodi diventa anche lui così…selvaggiamente in calore ?
anonymous
PartecipanteBoh forse nel colon ??
anonymous
PartecipanteAllora ragazzi eccomi qui ad aiutarvi per Rodi, perchè al sottoscritto piace dare info se ne sono in possesso e non come tanti altri: vedi il mio post su Antalya che ho inserito al quale nessuno ha risposto.
Tornado a Rodi. Ci sono stato 2 anni fa. E come voi mi sono posto 1000 domande. Alla fine prenotai andando alla “sventura”.
DI gay non c’è proprio nulla. mi dispiace dirvelo ma purtroppo è cosi.
ZERO locali. Quel bar che dicono di faliraki non so se esista, tanto faliraki è tutta etero, è una sorta di rimini, pienissimo di giovani in cerca di figa.
Rodi è bella, in cambio…..una bella isola. A me è piaciuta tanto.
Certo io stavo con il mio ragazzo , però a me piace la compagnia gaia, i locali, ballare…..
purtroppo nulla di tutto ciò.
A rodi la sera si va per il centro….il lugomare , ma all’interno della città vecchia c’è tutto ……..bazar, e 1000 locali all’aperto però sono tutti etero……
Oddio sembra che vi faccia venire la depressione….non vi preoccupate vi divertite lo stesso. Noleggiate l’auto e giratela tutta, anche in un sol giorno…..è splendida come isola….
CONSIGLI.
All’interno degli hotel potete sempre rimorchiare;
Ci sono tante spiaggie deserte, magari……..può succedere qualcosa….
e Poi i gay sono sempre dietro l’angolo…..A disposizione per altro.
Bacio
anonymous
Partecipante@Consigliere gratuito wrote:
@carson wrote:
Per prenderlo ben bene fino in fondo alla gola si sà,…non bisogna avere un’esofago quindi ti consiglio una visita da un’otorinolaringoiatra per decidere assieme il dafarsi!
Io invece ti consiglio una visita urgente ad un maestro di scuola elementare per una ripassata ALLA grammatica italiana…..
anche tu, però…
-
AutorePost