Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
Partecipante@Consiglio sessuale… wrote:
Ascolta, brutta, da una come te, che parla di ortografia “frocia”, c’è poco da sperare… (tre puntini, mi raccomando!).
Sullo standard posso anche essere d’accordo, ma questo non giustifica gli orrori ortografici, che tra l’altro sottintendono orrori cognitivi, come “un’esofago”.PS: Io non mi sono proposta né come maestra né tanto meno come poetessa.
Ho solo raccomandato ad una forumista una maggiore attenzione all’ortografia.
Se la cosa ti scalda tanto, ti consiglio, visto che siamo nel forum di sesso, una bella doccia fredda alla passera… (sono tre i puntini: giusto?)Poche storie, rospa: ti sei proposta come correttrice ortografica attraverso un post con errori di ortografia e dalla sintassi zoppicante. Se ti ergi a maestrina devi essere perfetta. Non puoi criticare la lucentezza del gloss di un’amica se poi hai il rossetto che ti sbava 😆
anonymous
Partecipante@Consiglio sessuale… wrote:
@Ospite wrote:
Senti bella, qui ti proponi come correttrice ortografica (e anche in questo tuo ultimo post l’ortografia è così frocia da essere scorrettissima, ma meno della mia, fidati!), non come poetessa. Un post di editing per essere credibile deve rispettare quello standard (perdonami il forestierismo) che si è affermato nella lingua italiana corrente. Sì, lo so, è squallido. Ma sei tu che ti proponi come maestra dello squallore, quindi rispetta le regole che hai fatto tue se vuoi essere credibile. Se vuoi fare la poetessa vai da PdE e colorati tutta. E’ la prassi, qui.
Ascolta, brutta, da una come te, che parla di ortografia “frocia”, c’è poco da sperare… (tre puntini, mi raccomando!).
Sullo standard posso anche essere d’accordo, ma questo non giustifica gli orrori ortografici, che tra l’altro sottintendono orrori cognitivi, come “un’esofago”.PS: Io non mi sono proposta né come maestra né tanto meno come poetessa.
Ho solo raccomandato ad una forumista una maggiore attenzione all’ortografia.
Se la cosa ti scalda tanto, ti consiglio, visto che siamo nel forum di sesso, una bella doccia fredda alla passera… (sono tre i puntini: giusto?)non hai ancora capito?
sei na sfigata, i puntini cel’hai sur culo. se unisci tutti i nei che hai sulla faccia esce fori un quadro de piacasso!
stai a fa lezione in un forum dove si parla di succhiare cazzi, vedi che non capisci un cazzo della vita?anonymous
PartecipanteDEVI FARE VERAMENTE SCHIFO AL CAZZO, SEI TI RIDUCI A QUESTA POLEMICA DA SFICATA 😆
anonymous
PartecipanteCara, sei una lavoratrice statale per caso??
anonymous
Partecipanteospite
L’impegno era minimo, poco più di 7 ore al giorno,
e per te più di 7 h al giorno sono un impegno minimo? Ma è tantissimo 😯
anonymous
PartecipantePer questo ho premesso che dipende dal tipo d’insonnia. In casi estremi un farmaco ipnoinduttore può giovare, ma attenzione perché danno dipendenza e vanno presi per brevissimi periodi altrimenti non solo non dormi ma nemmeno riesci a farne a meno.
anonymous
Partecipante@Ospite wrote:
Senti bella, qui ti proponi come correttrice ortografica (e anche in questo tuo ultimo post l’ortografia è così frocia da essere scorrettissima, ma meno della mia, fidati!), non come poetessa. Un post di editing per essere credibile deve rispettare quello standard (perdonami il forestierismo) che si è affermato nella lingua italiana corrente. Sì, lo so, è squallido. Ma sei tu che ti proponi come maestra dello squallore, quindi rispetta le regole che hai fatto tue se vuoi essere credibile. Se vuoi fare la poetessa vai da PdE e colorati tutta. E’ la prassi, qui.
Ascolta, brutta, da una come te, che parla di ortografia “frocia”, c’è poco da sperare… (tre puntini, mi raccomando!).
Sullo standard posso anche essere d’accordo, ma questo non giustifica gli orrori ortografici, che tra l’altro sottintendono orrori cognitivi, come “un’esofago”.PS: Io non mi sono proposta né come maestra né tanto meno come poetessa.
Ho solo raccomandato ad una forumista una maggiore attenzione all’ortografia.
Se la cosa ti scalda tanto, ti consiglio, visto che siamo nel forum di sesso, una bella doccia fredda alla passera… (sono tre i puntini: giusto?)anonymous
Partecipanteovvio poi, che chi conosce l’ortografia i pompini li fa meglio di chi non (conosce l’ortografia)

questione di style
Quindi che le squallide anonime tacciano, perché qui si discute dei massimi sistemi. Chi sa scrivere bene ha una conoscenza della lingua sempre pari se non superiore all’ortografia del cazzo, che si acquisisce con l’esperienza.:arrow:
Scommetto che chi rimprovera lo squallore di questa tenzone dialettica non ha mai preso in gola e poi nello stomaco la sborra di uno sconosciuto, anzi forse non ha mai preso (in gola etc,) nemmeno quella del proprio partner (de(lla) o di() un tratto di) vita. 😈 👿 😈anonymous
Partecipante@Tu non hai neppure quella… wrote:
@avere almeno la licenza elementare wrote:
A casa mia i puntini sospensivi non sono mai più di tre. A casa tua invece sono quattro… A casa tua poi, dovresti citare il verbo “dare” che regge l’accusativo e il dativo, altrimenti dài luogo ad ambiguità oltre che a cadute di stile. Nella orribile frase che hai scritto, se si sottintendesse il verbo “fare”, per esempio, o non si sottindendesse niente, com’è naturale, il tutto si ridurrebbe a uno sproloquio sgrammaticato. Prima di fare il correttore ortografico dovresti studiare, altro che ripassare, la grammatica italiana!
I puntini sospensivi sono solo un aiuto alla lettura che nulla tolgono alla correttezza della forma od alla perspicuità del significato della frase… (qui sono tre: va bene?).
Che debbano essere tre è prassi corrente, ma non è certo un errore di grammatica metterne quattro o più, purché non si esageri! e comunque sia, dovresti sapere che l’esagerazione in sé è un artificio retorico molto usato per l’icasticità d’espressione!
Quanto “all’orribile frase che ho scritto”, è certo che se sottintedessi ad esempio il verbo “venire”, la frase non avrebbe significato!
Il problema è che devi sottindere il verbo giusto, come sa fare facilmente chi conosce l’italiano, perché tutto puoi dire, ma non che la frase sia ambigua, essendo idiomatica e comunissima l’espressione “dare una ripasssata a qualcosa” tanto che la trovi su ogni dizionario, anche il più scalchignato!
Se poi le preterizioni ti dispiacciono, non so che farci, ma non venirmi perciò a parlare d’errore (sottinteso: “nella costruzione d’una frase corretta in lingua italiana”).
NB: Volendo essere sottili, non è neppure necessario sottintendere il verbo “dare” perché la preposizione “per”, avendo qui valore finale, può stare sola con il sostantivo “ripassata”:
“la visita urgente ad un maestro di scuola” ha come fine “una ripassata” e “alla grammatica italiana” è dativo di giovamento.PS: Non oso pensare come uscirebbe il poema di Dante dalla tua analisi: di certo non sarebbe più una commedia “divina”… (sempre tre puntini: va bene?)
Senti bella, qui ti proponi come correttrice ortografica (e anche in questo tuo ultimo post l’ortografia è così frocia da essere scorrettissima, ma meno della mia, fidati!), non come poetessa. Un post di editing per essere credibile deve rispettare quello standard (perdonami il forestierismo) che si è affermato nella lingua italiana corrente. Sì, lo so, è squallido. Ma sei tu che ti proponi come maestra dello squallore, quindi rispetta le regole che hai fatto tue se vuoi essere credibile. Se vuoi fare la poetessa vai da PdE e colorati tutta. E’ la prassi, qui.
anonymous
Partecipantemamma che sfigatii!
anonymous
Partecipante@Anonymous wrote:
Non so che tipo d’insonnia sia la tua, ma il metodo migliore è riequilibrare i cicli circadiani. Si fa così: si sta svegli per 2 giorni di seguito, anche se sia ha sonno o ci si si sente stanchi. Poi si va a dormire all’orario solito, diciamo alle 23,30, ci si alza al mattino all’orario solito diciamo alle 7, non si dorme al pomeriggio e si continua così. Da tenere presenti alcuni consigli. Non passare a letto più tempo del dovuto, non usare il letto per mangiare, leggere o guardare la tv. La stanza da letto dev’essere sempre fresca e con aria pulita. Insomma bastano semplici accorgimenti per sconfiggere l’insonnia.
sì, è come dire a un depresso cronico di pensare a cose belle anziché prendere gli antidepressivi per un paio di mesi! logicamente è una pessima soluzione! Quando il disturbo è grave e disabilitante, i farmaci vanno presi, auspicabilmente per un breve periodo di tempo non superiore ai 4 mesi, ma vanno sempre e comunque presi!
anonymous
Partecipante@cercopiteco wrote:
minchia quante checche maestrine dalla penna rossa che evidentemente non prendono il cazzo da troppo tempo e hanno tutte ste crisi uterinee 😆 😆 😆
Perché non ci fai una disquisizione sessuale sulla tua “coda da scimmia”, visto che ti preme tanto rimanere in tema?
anonymous
Partecipante😆 )))))))))))))
anonymous
Partecipanteminchia quante checche maestrine dalla penna rossa che evidentemente non prendono il cazzo da troppo tempo e hanno tutte ste crisi uterinee 😆 😆 😆
anonymous
Partecipanteall’illumined o al flexo
-
AutorePost