Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2018 alle 23:18 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783573
anonymous
Partecipantee molti sinceramente non conconrdano col tuo intervento.
la maggior parte della gente ha comunque risposto alla tua domanda:
SI, senza il vaticano si vivrebbe meglio. i motivi ti sono stati elencati.
15 Gennaio 2018 alle 18:14 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783572anonymous
PartecipanteEccomi. Son contento che qualcuno sia intervenuto alla mia domanda.
Mi son piaciuti molto gli interventi Maschioroma e Archangel, perché inerenti al tema. Non concordo molto con le vostre risposte, e se faccio in tempo vi spiego anche perchè.Non ho capito molto l’intervento del primo Ospite, che parla ancora di omosessualità come malattia ecc… oltre ad essere completamente OT, mi pare anche un argomento un po’ debole.
Altrettanto poco ragionato mi pare l’intervento dell’ultimo ospite qua sopra. E’ esattamente quello che intendevo quando parlavo di gente che “parla senza conoscere” e basandosi su pregiudizi.
Nell’esempio concreto, chi ha un minimo di formazione culturale (non parlo di fede, e nemmeno di formazione culturale cristiana: parlo di semplice formazione culturale di base) sa benissimo che nessuno chiede a nessuno di “credere alla favoletta di Adamo ed Eva”. Perchè oggi è ovvio che le conoscenze scientifiche ci sanno spiegare molte cose a proposito dello svilupo della vita sulla terra. Diverse probabilmente erano le conoscenze scientifiche di chi ha scritto la Bibbia (o la Teogonia graca, o quella Egiziana) quattromila anni fa.
Lo studio scientifico che cerca di contestualizzare le cose scritte in un testo antico nel periodo storico in cui sono state scritte e quindi di interpretarle con le conoscenze ordierne si chiama “ermeneutica”, ed è una cosa piuttosto complessa.L’esempio però mi permette di ribadire il mio concetto. Spesso chi si scaglia contro la Chiesa non la conosce, non ne conosce la vitalità, le attività, le correnti di pensiero -spesso anche in contrasto tra loro, anche su temi come l’omosessualità (per es. ci sono importanti pensatori di etica cattolica che sono in palese contrasto con le posizioni della gerarchia, ma di questo si parla purtroppo poco, sia fuori che dentro la Chiesa), e spesso non conosce nemmeno i fondamentali del catechismo.
Vorrei che ci fosse un dialogo culturalmente un po’ più serio su queste cose, almeno ci sarebbe più gusto. 😕
cmq grazie a tutti.
ci vediamo più avanti.15 Gennaio 2018 alle 17:27 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783571anonymous
Partecipantenon è che senza la chiesa SOLO per i gay solo sarebbe tutto più facile, ma per TUTTA l’italia ! il fatto stesso che persone laureate e adulte credino ancora alla favoletta di adamo e eva mi crea imbarazzo . che ne pensa il papa dei dinosauri? dei resti dei primi uomini primitivi? possibile che adamo ed eva avevano come animali nell eden dei t-rex e dei brontosauri invece del leone e dell agnello?
15 Gennaio 2018 alle 8:17 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783570anonymous
Partecipante@Anonymous wrote:
@Anonymous wrote:
@Anonymous wrote:
oh, una domanda ben posta.
la rispota è: NO. I gay non starebbero meglio perchè possono già fare quello che vogliono. leggete giovanni dall’orto. è il solo gionalista gay che dica la verità: i gay si fregano con le loro mani.prova ad andare all´estero e vedrai, altro che dall´orto.
fai un viaggetto in olanda, germania o negli stati scandinavi per renderti conto. poi potrai vedere se in italia i gay possono fare ció che vogliono. ma con che coraggio…cioè parli degli stati che hanno un livello culturale pari a quello delle nostre medie? dove vedere la copia di un affresco di giotto o di cimabue è più raro che vedere un ufo? degli stati dove la storia seria della civiltà è iniziata seriamente solo dopo carlo magno? parli degli stati dove la gente versa l’80 % delle loro tasse e crede nel mondo della fragole che cantano?
no perchè se è così sono ben felice di stare in italia. tra uno stato di gente che è piatta, culturalmente insignificante e gira con un bastone ficcato nel culo (vi prego non gioite) e l’italia, molto meglio l’italia.
per altro deve finire questo mito del: meglio l’estero.
io sono fiero di essere italiano. non so voi.si, quelli dove non senti il suono dei mandolini, l´odore della pizza quattro stagioni, e non vedi ´o sole e ´o mare, “lasciatemi cantare con la chitarra in mano, sono un italiano…”
ma fammi il piacere, parli come berlusconi!
anche gli altri stati hanno la loro cultura e definirla piatta é proprio tipico dei provincialotti italiani che vanno un paio di giorni all´estero con gli spaghetti nella valigia!e poi che cosa c´entra questo col fatto che all´estero i gay vivano meglio? leggi, informati e viaggia. e lascia perdere per favore sole e mandolino, dai delle risposte coerenti e lascia perdere queste stronzate.
confronta le leggi che sono state fatte negli altri stati, l´italia ha solo da imparare. finché stiamo li a guardarci i piedi e ragioniamo come te non cambierá niente, va solo sempre peggio!14 Gennaio 2018 alle 23:29 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783568anonymous
@Anonymous wrote:
la rispota è: NO. I gay non starebbero meglio perchè possono già fare quello che vogliono. leggete giovanni dall’orto. è il solo gionalista gay che dica la verità: i gay si fregano con le loro mani.prova ad andare all´estero e vedrai, altro che dall´orto.
fai un viaggetto in olanda, germania o negli stati scandinavi per renderti conto. poi potrai vedere se in italia i gay possono fare ció che vogliono. ma con che coraggio…cioè parli degli stati che hanno un livello culturale pari a quello delle nostre medie? dove vedere la copia di un affresco di giotto o di cimabue è più raro che vedere un ufo? degli stati dove la storia seria della civiltà è iniziata seriamente solo dopo carlo magno? parli degli stati dove la gente versa l’80 % delle loro tasse e crede nel mondo della fragole che cantano?
no perchè se è così sono ben felice di stare in italia. tra uno stato di gente che è piatta, culturalmente insignificante e gira con un bastone ficcato nel culo (vi prego non gioite) e l’italia, molto meglio l’italia.
per altro deve finire questo mito del: meglio l’estero.
io sono fiero di essere italiano. non so voi.14 Gennaio 2018 alle 21:23 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783567anonymous
fai un viaggetto in olanda, germania o negli stati scandinavi per renderti conto. poi potrai vedere se in italia i gay possono fare ció che vogliono. ma con che coraggio…14 Gennaio 2018 alle 19:47 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783565anonymous
Partecipanteoh, una domanda ben posta.
la rispota è: NO. I gay non starebbero meglio perchè possono già fare quello che vogliono. leggete giovanni dall’orto. è il solo gionalista gay che dica la verità: i gay si fregano con le loro mani.14 Gennaio 2018 alle 18:34 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783564anonymous
Partecipante@almadell wrote:
E non ditemi che la schiavitù è finita grazie al Cristianesimo, perchè Gesù non ha speso neanche una parola contro di essa.
Ma se uno dice ” ama il prossimo tuo come te stesso” non è esattamente che poi si può fingere che la schiavitù sia un tipo di amore.
Specialmente se gli schiavi non ne sono contenti di esserlo.14 Gennaio 2018 alle 18:24 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783563anonymous
Partecipantel’ospite che parla di omosessualità come malattia? ma ancora?
ma come curi? cosa curi? 😯
anonymous
PartecipanteTango feroz ha scritto:
ognuno ha conosciuto l’amore sulla sua pelle, altri lo devono conoscere ancora,, altri che se la menano chiedendosi : dove sei amore della mia vita che non riesco ancora a incontrarti, senza fare niente per cercarlo , altri ancora lo vivono in ogni attimo della loro vita amando anche le cose piu’ insignificanti apparentemente, incominciando ad amare anche quelle piccole cose che la vita regala, ognuno ama a modo suo, con il propio stile e con le propie verita’ addottate,insomma per non farla lunga e nello stesso tempo correndo il rischio che qualcuno mi dia del riduttivo , voglio solo dire forse in maniera scontata, che bisogna prima di tutto amare questa vita nonostante a volte sia spietata, per poi riuscire ad amare il resto.
sono in sintonia con te tango feroz e non mi sembri riduttivo affatto anzi in poche righe hai mandato un messaggio notevole
14 Gennaio 2018 alle 8:35 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783561anonymous
PartecipanteConcordo con Maschioroma.
Asunir ha giá perso una possibilitá dalla prima riga: “In questo forum dedicato alle religioni, per lo più si assistono ad attacchi spesso gratuiti e basati su pregiudizi, alla Chiesa, a quella Cattolica in particolare.”Gli attacchi gratuiti e basati su pregiudizi ci arrivano in primis proprio dalla Chiesa cattolica. Le nostre sono reazioni, non “colpiamo” per primi, ma é nostro diritto difenderci e difendere uno Stato laico per acquistare dei diritti che ci vengono negati in nome della “difesa della famiglia”. Questo concetto guarda caso non viene mai chiarito, non viene mai spiegato come il fatto di farci acquisire dei diritti basilari che ogni cittadino dovrebbe avere possa minare l´istituzione cristiana della famiglia.
Per il resto, chi altri se non Ruini e altre barbe bianche si sono battuti per togliere l´omofobia dalla legge antidiscriminazioni? Chi ha organizzato il Family Day contro i Pacs per la “difesa della famiglia”? Chi ha criticato duramente Zapatero per la legge sulle unioni omosessuali in Spagna? E questa sarebbe la tanto sbandierata caritá cristiana?
E tu, caro Asunir pensi ancora che i nostri siano attacchi gratuiti basati sui pregiudizi???? Beh, se é cosi vivi davvero in un´altra galassia.Ma che ben venga il protestantesimo, che come ha giá meravigliosamente spiegato Maschioroma ha portato una ventata fresca in tutta l´Europa del Nord, ha dato loro la possibilitá di evolversi e di dare nel vero senso della parola dei diritti a tutti, in base al vero insegnamento di Cristo.
Si, senza la Chiesa cattolica i gay vivrebbero meglio.
14 Gennaio 2018 alle 5:52 in risposta a: Senza la Chiesa per i gay sarebbe davvero tutto più facile? #783560anonymous
PartecipanteOmosessualità è una malattia, ma se non la si vuole curare che si abbia almeno la decenza di non vantarsene!
L’omosessualità è sempre esistita e sempre esisterà, al pari di altre malattie mentali. Il problema odierno è però cheuscendo dai “sottoscala (forse meglio dire “fogna”) dei sentimenti” ed assurgendo a comportamento altamente meritorio da emulare scardina il principio fondante di ogni Civiltà che si fonda per perpetuarsi sull’incontro di un uomo con una donna !!!
Dalle ceneri di questa putrescente società ormai totalmente immersa nella notte più scura dell’animo umano non potrà che rinascere il sole della Vera Civiltà, quella che dignitosamente non si piegò e a Berlino resistette fino all’estremo sacrificio!!!anonymous
Partecipantel’unica cosa che mi viene in mente, come qualcuno diceva, è che è vergognoso che Arcigay (che dovrebbe essere un associazione di aggregazione e diritti) patrocini dei locali “scopatoi” solo per il semplice fatto che sono locali gay. Patrocinio che non assicura neppure l’igiene dello stesso locale.
Per il resto sono daccordo che non è colpa dei locali se uno vi si ammala se vi fa sesso senza testa (almeno per le MTS non trasmissibili tramite saliva)
se non piacciono i locali con le dark basta non andarci più, i gestori vivono sulla presenza dei consumatori se capiscono che il trend dark è passato ci perdono soltanto e magari evolvono il locale con qualcos’altro per rimanere concorrenziali… come dagli esempi è successo a barcellona e in spagna in generale.
mi da un po’ fastidio chi si lamenta ma poi frequenta lo stesso questi posti perchè ormai è “abituato così”
anonymous
Partecipantema che film avete visto?? io non mi sono accorto di nulla….molti si chiudono soli nei camerini e si arrampicano x vedere gli altri che scopano…ma non filmano
anonymous
Partecipantenon ci posso credere anch’io ho notato la stessa cosa… 2 settimane prima di capodanno al canyon ed erano in 4. non hanno fatto sesso e non guardavano nemmeno in faccia le persone.
-
AutorePost