Gabriele, consiglio spassionato. Se i tuoi genitori vogliono mettere la testa sotto la sabbia lascia fare. Oggigiorno un atteggiamento del genere non ha più senso. In TV qualsiasi programma TV, dal più intellettuale al più trash parlano di omosessualità nelle sue più disparate sfaccettature. Magari un tempo l’omosessualità era associata a macchiette e rilegata a certi ambiti professionali. Oggi è tutto diverso. Io ho più di 30 anni, mai avuto una ragazza. Quando l’ho detto ai miei l’hanno presa male, mi hanno detto che per loro non è cambiato nulla e da quel momento non mi hanno chiesto più niente. Nel frattempo io ho cominciato un’altra relazione (ho lasciato il paesello da diversi anni, altrimenti non avrei potuto vivere la mia sessualità al meglio e me ne sono andato in un’altra città). Purtroppo non posso condividere la mia vita personale con loro. Il mio compagno è una persona perfetta cui qualsiasi genitore vorrebbe avere accanto al proprio figlio. Mi dispiace. Ma cazzi loro. Il consiglio che ti posso dare è trovati un lavoro o comincia a studiare MA IN UN’ALTRA CITTA’. VATTENE VIA. Altrimenti la tua vita sarà cadenzata solo da incontri a scopo di sesso (in maniera discreta, possibilmente con altre persone come te). Mentre l’amore è quotidianità e va vissuto alla luce del giorno. Cosa che non potrai mai godere in quell’ambiente.
Sei ancora giovane e forse per questo hai paura nel lasciare casa, cambiare citta. Possibilmente non hai le disponibilità economiche. Come si fa. Se non vuoi studiare prendi un treno come fanno tanti e trovati un lavoro, ti affitti casa e piano piano incomincia a muovere i tuoi primi passi. Certo non puoi stare chiuso in casa.
In bocca al lupo.