Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
Partecipantevai a trovarlo al mare………………laggiù non ci saranno i tuoi “amici” quindi sarete + liberi e se dovrà succedere qualcosa accadrà…………..
non rinunciare alla felicità è ad un passo……ciaoanonymous
Partecipantedigli che sei innamorato di lui…meglio una delusione che un rimpianto…e fottiti di quello che pensano glia ltri se sei gay lascia lla ragazza e inizia a vivere secondo la tua natura…non farte tutte qst seghe mentali che non ti porteranno lontano…ciao…
anonymous
PartecipanteLa prossima volta che lo vedi prova a dargli un bacio, prima sulla guancia, poi vi guardate negli occhi e…zac! la lingua in bocca..Sono contrario a partire dai discorsi…non dico che dovete immediatamente scopare, ma almeno scambiarvi un pò di effusioni fisiche, e poi magari parlarne…Infatti, spesso quel che si nega a parole si afferma nei fatti, specie quando si ha a che fare con sedicenti etero…:-))
anonymous
Partecipantema lui non c’è mai, si è trsferito a mare fino ad agosto… ci vedremo pochissimo… già era difficile prima capirlo, ora che non lo ved lo sarà di più! ci stiamo sentendo cmq… si è fatto sentire lui con un sms… sono rimasto contentissimo! ma comunque non basta solo sentirlo per capire… ragazzovicentino80 mi ha chiesto della mia ragazza… beh… va tutto bene con lei, provo attrazione x lei (non come la provo pre lui ma cmq l’attrazione c’è), abbiamo rapporti intimi come una coppia etero normale…. proprio per questo nessuno sospetta niente, sono un ragazzo molto voluto dalle donne, ho avuto tanti rapporti sessuali con ragazze… ho paura che è per questo che lui non si espone a me, perchè è convinto che sono etero! (in quanto lui è al corrente di quasi tutti i miei rapporti)… mamma che confusione… non penso che esistono casi come i miei…
anonymous
PartecipanteL’intervento “Superare se stessi” è scritto da Dio e straordinariamente vero, sottoscrivo e invito a riflettere..
anonymous
Partecipanteciao sono simone da brescia 36 anni.il tuo problema l’abbiamo vissuto in tanti, e io la vedo così:senza esporti troppo, affronta di petto l’argomento,ma con tatto valutando le sue reazioni… non puoi stare alla finestra aspettando che piova oro. il futuro te lo devi creare da solo, e devi essere pronto a cocenti delusioni ma anche a delle sorprese… chi non risica non rosica.ciaoooooo
anonymous
PartecipanteScusa, ma che cazzo di amici ti sei scelto??? Io conosco molti ragazzi calabresi, e la pensano proprio diversamente…Chi male semina, male raccoglie…Perchè mai ai tuoi tempi hai scelto amici così distanti dal tuo mondo? Anzi, non credo proprio che siano amici persone che vivono in una dimensione così diversa dalla nostra. Forse, più che amici sono solo compagnie con cui perdere un pò di tempo la sera (francamente, non riesco a immaginare come si possa essere amici di gente che pensa che gay o gli ebrei andrebbero bruciati). Se così fosse, non perderesti molto a cambiare amicizie. Direi che a questo punto l’urgenza per te non è tanto quella di dichiararti, quanto quella di creare intorno a te un insieme di amicizie con persone evolute – in particolar modo le ragazze, che sono molto più comprensive- che un giorno, se deciderai di dichiararti, potranno capirti e sostenerti.
anonymous
PartecipanteParli come se fossi affetto da una malattia mortale incurabile….per uscire da questa tua situazion e di enpasse devi necessariamente cambiate atteggiamento psicologico ed iniziare a pensare che sei gay, che devi accettarti per quello che sei e che questo tuo essere ha tante cose belle da darti nella vita….N.B.: lascia immediatamente la tua ragazza, è la cavolata più grossa che stai facendo nel rimenere con lei…fidati di chi ci è passato!!!!!!!!!
anonymous
Partecipantee comprensibile quello ke pensi.. anke io lo pensavo e forse lo penso ankora..(ho 19 anni e nn sn dikiarato) ma nn kredo sia possibile aspettare l’anime gemella x dikiararsi.. quando sarai pronto lo dirai o pure no sta tutto a te decidere.. e nn preoccuperti di cosa dicono gli amici.. lo diceva anke il mio migliore amico ma quando gli ho detto ke sn gay bè.. a cambiato opinione! cmq io ti consiglierei di buttarti perke se nn lo fai lo rimpiangerai per molto tempo e parlo per esperienza personale.. un altra cosa ma come fai a stare ankora cn una ragazza?? ricordati ke anke lei a dei sentimenti.. auguri e facci sapere..!
anonymous
Partecipanteoggi è tornato… l’ho visto dopo tanto… non ha avuto una grande reazione all’inizio ma poi col passare del tempo si è un pò sciolto (un pò però)… mi fa tanto arrabbiare questa cosa!!! io percepisco in lui un interesse ma lui continua a mostrarsi freddo! come dice shadow se fosse etero non avrebbe avuto certi comportamenti! si può fraintendere uno sguardo ma non tutto quello ke c’è stato! ora lui sta a casa a mare e lo vedrò pochissimo… cmq, salvatore, anke io sono nei pressi di rc e qui è dura esporsi per quello che si è… non credo proprio che mi dichiarerò mai ai miei, non riesco nemmeno ad immaginare cosa potrebbe succedere!!!
accettare se stessi……… forse questo è il problema… non desidero essere quello che sono, volevo essere il ragazzo ke tutti credono ke sia, il regazzo ke i miei genitori desiderano… quando tra amici si aprono discorsi riguadanti gli omosessuali tutti pensano e dicono la stessa cosa:”dovevano morire tutti, bruciati come gli ebrei, fanno schifo” e io provo un senso di sconforto, è proprio lì ke mi accorgo ke dovrò per sempre condurre una vita che non mi appartiene, essere il ragazzo che non sono, dire cose che non penso… indossare la maschera ke tutti vogliono vedere…
i sentimenti che sto provando x questo ragazzo sono forti, mi danno la forza di credere che in qualche modo si può fare… ma non so fino a qando… lo amo… x lui affronterei tutto… se solo lui provasse un reciproco sentimento… l’unica cosa da fare è capirlo! ma come!?!?! su questo dovete aiutarmi… dopo di ciò sarò pronto a cambiare totalmente la mia vita… ma fino ad allora continuerò ad indossare quella dannata maschera…anonymous
PartecipanteOppss…tra i politici dichiarati del sud (o centro, che poi agli occhi dei leghisti fa lo stesso) avevo dimenticato Cecchi Paone :-))
anonymous
PartecipanteSai, non è affatto vero che il sud sia più omofobico del nord. Il nord è semplicemente più individualista, nel senso che gli altri se ne fregano alquanto di quello che fai, ma questo non vuol dire che siano più “aperti”, almeno in linea generale. Prendiamo per esempio il mondo della politica. Facci caso: i politici più omofobici sono del nord: Bossi, Borghezio, Castelli, Calderoli ecc..Gli unici politici gay dichiarati invece sono del sud: Niki Vendola ( che i pugliesi, regione alla quale mi onoro di appartenere, hanno eletto Governatore della Regione), Luxuria, Pecoraro Scanio, Capezzone. Fa eccezione solo Grillini, che però è dell’Emilia Romagna, regione notoriamente laica. I cattolici integralisti non stanno tanto al sud, ma in Veneto e Lombardia, e anche le organzzazioni di estrema destra prosperano specialmente al nord. Inoltre è nel nord Italia che avvengono la maggior parte degli atti di bullismo e di pestaggi ai danni di gay.
Al sud, semmai, ci sono ancora residue sacche di ignoranza (che però prospera anche al nord) e di supestizione popolare. Il punto però è che il compito delle persone che, come te e come me, hanno una certa cultura e appartengono a famiglie più “evolute”, non sarebbe quello di farsi comandare da chi è più ignorante e rozzo di te, ma al contrario quello di imporre nuovi comportamenti e punti di vista che con il tempo potranno cambiare anche la testa di chi, spesso non per sua colpa, non ancora arriva a certe cose. Se invece ti arrendi e ti lasci dare ordini dal zotico e dall’analfabeta, bè, mi spiace dirlo, ma nel 2007 l’alibi del paese del sud regge poco. Io vivo in una cittadina del sud e sono dichiarato da più di dieci anni, e da quando l’ho fatto sto da dio.
Se la cosa può consolarti, so per esperienza che è difficile che un ragazzo del sud sia abbandonato dai suoi amici etero (quelli veri, dico) perchè si dichiara gay, mentre la cosa accade molto più spesso al nord, dove i due mondi sono molto più nettamente divisi, e la cosiddetta “tolleranza” nasconde in realtà una certa apartheid: tu sei gay, ti lasciamo libero di fare quello che vuoi, a patto però che te ne stai con gli altri come te….
Del resto, se non trovate il coraggio di affrontare la situazione, è segno che non vi amate davvero, e quindi forse non vale la pena di dichiararsi per lui.
P.S.: Per crescere ed evolversi occorre superare se stessi!!!anonymous
Partecipanteciao non ti lamentare tanto di dove vivi, sei mai andato in sardegna eh!? nel mio paese l’omofobia e fortissima.. e cmq se si e tirato indietro come dici il mio modesto parere è ke ha avuto paura di essere scoperto xke diciamo la verita nn esistono fraintendimenti in certi comportamenti puoi fraintendere uno sguardo ( come mi accade spesso ) ma se un ragazzo mi mette la mano sulla gamba e mi accarezza bè se sn etero lo respingo no!? prova a riallacciare i contatti e poi fai quello ke il tuo istinto ti dice.. e magari con piu discrezzione cs se lo è non scappa di sicuro..!
anonymous
Partecipanteguarda io o piu meno la tua eta e mi sono capitate le stesse identiche cose con un mio amico…la nostra amicizia e finita da 2 mesi. lui tutto ad un tratto a smesso d accarezzarmi di salutarmi di essere quello di sempre perche a sua volta un suo amico gli aveva fatto capire che alcuni suoi comportamente e alcuni suoi messaggi andavano oltre la semlice amicizia lui con me a detto che a chiuso usando come scusa una litigata che avevamo fatto…quindi non so se dichiararsi a lui serva a migliorare o a peggiorare acora di piu quello che e successo..io non o avuto il coraggio…ma dipende da lui,da che persona è..se sai che ti puoi fidare BUTTATI NON FARE COME ME
anonymous
Partecipanteciao mi dici che ai 18 anni ma non sai se sei gay ho etero dici che sei meridionale ti dico solo una cosa penso che ti possa essere di aiuto io sono del sud ho vissuto anni a milano io ho sempre saputo di essere gay appena lo anno saputo i miei e successo un caos e meglio non dirlo mi sono dovuto sposare a 26 anni adesso ne ho 42 ho rovinato gli anni piu belli della mia vita per fare contenti loro dopo 13 mi sono separato premetto che non lo mai tradita adesso non mi interessa un bel niente di quello che si pensa sto bene vivo con il mio compagno da 4 anni e vivo da 1 anno con lui in brasile prima vivevamo in italia ma dopo vorrei sapere in quale paese del sud vivi che mi dici che l omosessualita dicono o meglio viene descrimanata guarda io sono della provincia di rc e ho piu anni di te ne miei tempi non cera questa descriminazione tranne se non era per i genitori immagina adesso se ce queste cose ora che ti svegli scusami.
-
AutorePost