Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
PartecipanteCiao Ex Disperato,
ricorda…non tacitare immediatamente la tua coscienza, il tuo io nella tranquillità di un equilibrio ritrovato….anche questo potrebbe essere effimero come effimero è stato il periodo dell’irrequietezza.
Nella serenità del momento rivivi con distacco quanto accaduto per leggere con più chiarezza le tue emozioni…Hai tempo, tutto il tempo che vuoi.
Agli altri che hanno descritto le loro belle storie personali vorrei ricordare che EX D. ha solo 18 anni e che forse non è ancora maturo per decisioni alle quali seguono conseguenze che cambiano la vita…sicuramente in meglio…
Anche io sono cresciuto in una piccola città del centro Italia e senza essere mai stato ipocrita nè aver indossato maschere ho avuto bisogno di tempo per decidere la rotta del cammino della mia vita…guai se non l’avessi fatto.
Mi raccomando Ex Disperato…é per te
Buona serataPaolo
anonymous
PartecipanteCiao Camerata,
grazie della tua risposta.Non mi sarei mai permesso di vedere l’ adesione ad un credo come quello da ta scelto nell’ottica da te delineata.Apprezzo le differenze,ricchezza nei rapporti e volano per evoluzioni nella stesse,nemiche della staticità e della stanca omologazione…Semplicemente mi venivano in mente alcuni personaggi del tuo schieramento…Storace(che spavento la sua avversione per i gay..)Fini(che tristezza il suo oscurantismo quando dichiarò che dovrebbero essere tollerati insegnanti gay..)..
Mi piacciono il tuo spirito,la tua intelligenza,quello che scrivi…sei proprio certo di essere di destra?
Scherzo..
Buona serata
Paoloanonymous
PartecipanteGrazie “ospite”
anonymous
Partecipante@AL wrote:
Mah, mi dispiace che tu abbia preso ciò che ho detto per ca…te ma forse è proprio questo dire le cose come stanno che ti disturba….
Vedi, caro, se ti mancano le mie ca…te, evidentemente, hanno sortito l’effetto desiderato.
CiaoGuarda che si riferiva a me. Cmq visto che la pensiamo allo stesso modo lascio a te l’ingrato compito di instillare un po’ di senso di dignità nel ragazzo.
Buona giornata e buona fortuna.anonymous
Partecipantedisperato 6 un figo! 😀 😀
anonymous
PartecipanteAnch’io sono passato dalla tua stessa situazione, e dopo lunghe sofferenze sono riuscito a farmi avanti.
Ti posso assicurare che sono molto più sereno e nonostante lui non sia innamorato di me, è stato molto carino e la nostra amicizia si è ulteriormente fortificata.
A mio parere non c’è alcuna cosa (quello che può dire o pensare la gente, la paura di un rifiuto) che può obbligarti a non poter esprimere quello che pensi e provi.
Ascolta il tuo cuore ed anche se riceverai un rifiuto il peso sulla coscienza di non poter esprimersi sarà alleggerito.
Io glielo ho detto tramite sms, forse se tornassi indietro lo farei di persona, così puoi vedere negli occhi quello che prova.
Cmq la vita è breve, pondera bene i tuoi sentimenti e fai una scelta.Un grande grande abbraccio
Aleanonymous
Partecipante…vivere al nord non farebbe molta differenza, credimi. l’importante è sempre e comunque, l’affetto ed il rispetto di chi ti sta più vicino, familiari, amici intimi e quant’altro. Ti cito brevemente quanto ho vissuto io (oggi ho 44 anni) sperando che possa servirti.
Orfano di padre in tenera età, con due sorelle più piccole ed una madre stupenda, vivo la mia vita da etero (con qualche esperienza omo da ragazzino, in collegio, abbastanza tipica ed ogni tanto qualche desiderio in adolescenza, mai realizzato), fino al fidanzamento, matrimonio, nascita di mia figlia.
A 30 anni circa decido di togliermi le curiosità sessuali fino ad allora “controllate”, forse inconsciamente, e per qualche anno vivo la mia doppia vita, devo dire in modo molto sereno.
Il matrimonio si esaurisce (tutti penseranno per le mie inclinazioni, in realtà per tutt’altro motivo)…per farla breve oggi, dopo sei anni dalla separazione, vivo con il mio compagno, incontrato per caso e senza che lo cercassi, da circa cinque anni. Ho rivelato la mia condizione alle mie sorelle (per prime), poi a mia madre, credendo di suscitare chissà quali reazioni ed invece…poi ho messo al corrente – non senza fatica e pensandoci mille volte – anche pochissimi amici (e amiche) cari e fidati, che naturalmente si sono stupiti, ma poi mi hanno detto che per loro non cambiava nulla, io rimanevo comunque sempre io.
Credimi…chi ti vuole veramente bene non si fa problemi a volertene indipendentemente dalle tue inclinazioni e dal tuo stile di vita. E gli altri…in fondo non è un problema tuo, se ti giudicano o si allontanano per questo vuol dire che non valgono molto, ti pare?
Puoi essere una bella persona comunque, se lo sei, lo rimani anche dopo aver rivelato ai tuoi cari le tue scelte di vita. Naturalmente devi conservare sulla tua vita privata quella riservatezza che è normale…ma dovresti farlo anche se tu fossi etero, non credi?E ora ti stupisco con effetti speciali…mia figlia -che ora ha 15 anni- da poco più di sei mesi è venuta ad abitare con me ed il mio compagno, perchè sua madre (etero) praticamente l’ha abbandonata per scappare al sud con uno conosciuto in chat… (o dovrei dire con uno “sconosciuto”…) e non aggiungo altro, lascio a te le considerazioni del caso. Ti basti sapere che dopo le iniziali difficoltà, adesso vive serena e con la consapevolezza che una famiglia è tale quando chi ne fa parte si ama e rispetta reciprocamente, le altre definizioni sono convenzioni.
Ti abbraccio e spero che ritrovi presto la serenità e chiarisci tutti i tuoi dubbi. Non avere paura di essere quello che sei.
@disperato wrote:
stavo pensando…….. allora… se lui si comporta così i casi possono essere: o che è etero e quindi quello che c’è stato era solo una semplice amicizia (e quindi il suo comportamento ci stà in quanto gli può dare fastidio che gli altri pensino che lui sia gay), o che lui ha provato attrazione nei miei confronti (spiegando così i suoi strani comportamenti nei miei confronti cioè gli abbracci, la mano sulla coscia, carezze ecc…) ma ha paura di esporli a me in quanto non sa se io sia o meno gay (e anche questo giustifica questo suo allontanamento) oppure ha deciso di condurre una vita da etero perchè si è reso conto che non vuole fargli un “torto” alla sua famiglia e a tutte le persone che lo rispettano rivelandosi gay, e quindi si vuole allontanare da me… mamma… sto uscendo pazzo! devo fare qualcosa… sia che finsca male o bene qualcosa si deve fare! così non posso continuare… vorrei solo che vivessi al nord…. certi problemi non li avrei….
anonymous
Partecipante@disperato (anzi EX!) wrote:
vi volevo far notare una piccola differenza…. (soprattutto a ospite!)… notate come mi ha risp “p.boy”, “corsaro80” e come risponde “al”, “ospite”… ogniuno di loro ha espresso la loro opinione, hanno dato i loro consigli… la differenza sta nel MODO! i primi lo fanno in modo gentile, normale in fin dei conti…. i secondi in modo arrogante, presuntuoso, sfottente… e la cosa mi da fastidio…. si sentono superiori nel modo in cui si pongono….. ho sempre cercato di risp in modo gentile a tutti… però ad alcuni proprio non riesco…! GENTILMENTE RISPONDETE IN MODO NON SFOTTENTE E NON ARROGANTE….. GRAZIE….
cmq p.boy…. ti ringrazio del consiglio ed è quello che sto facendo…. per ora mi sento di vivere così… sto bene così e vivrò così… sarà stata la brutta esperienza o quello che sarà ma un equilibrio in questo momento ce l’ho… e non intendo rovinarlo… un saluto Paolo…
cmq……… ospite che fine hai fatto…!?!?!?! mi mancano le tue ca**ate sai… 🙂
ciao a tutti…
Mah, mi dispiace che tu abbia preso ciò che ho detto per ca…te ma forse è proprio questo dire le cose come stanno che ti disturba….
Vedi, caro, se ti mancano le mie ca…te, evidentemente, hanno sortito l’effetto desiderato.
Ciaoanonymous
Partecipanteciao,difficile che legga questo tipo di forum,ma oggi mi è capitato di farlo e quindi mi accingo a scriverti ed a darti un consiglio.
Se sei tanto terrorizzato da quello che potrebbero dire in Calabria ,nel tuo piccolo paese a riguardo della tua omosessualità,se sei terrorizzato dal dirlo in famiglia..se non hai il coraggio di farti avanti con il ragazzo che ti ha fatto innamorare..invece di condannarti ad una eterna sofferenza e ad una eterna vita di sesso “rubato” e vissuto con ansia…hai una sola ed urente scelta da fare..un compromesso con te stesso ma che potrebbe essere risolutivo a brevissima scadenza.
Iscriviti ad una università lontana da dove abiti possibilmente in una grande o media città ( hai 18 anni quindi lo potresti fare quest’anno o l’anno prossimo).
In quuesto modo,in un colpo solo risolvi tutti i tuoi problemi..hai la possibilità di mollare la ragazza con la scusa della lontananza,tieni nascosto ai tuoi familiari la tua omosessualità,avrai modo di dimenticarti di questo ragazzo che sta al paese e che ti fa soffrire ed infine PIU? IMPORTANTE DI TUTTO…potrai cominciare a vivere la tua vita da omosessuale ( quindi anche sentimentale) con tranquillità ed in totale anonimato in una città dove non ti conosce nessuno.
MA NON RIMANERE AL PAESE ,NON RIMANERE SCHIAVO DELLE TUE PAURE ED ANSIE..TRA VENTI ANNI,QUANDO SARA’ TROPPO TARDI E MAGARI SARAI SPOSATO CON UNA CHE NON TI INTERESSA..TI MORDERAI LE MANI PER AVER ROVINATO INUTILMENTE LA TUA VITA.
Al contrario( e concludo la mia lettera)…studiando lontano dal paese per diversi anni ( e magari inserendoti nel mondo del lavoro una volta finita l’università nella stessa città dove frequenterai…)TORNERAI AL PAESE SALVANDO LE APPARENZE E METTENDOTI LA ” MASCGERA” DI ETERO..MA NEL FRATTEMPO AVRAI LA POSSIBILITA’ DI VIVERE LA TUA OMOSESSUALITA’ E MAGARI UNA STORIA D’AMORE( TE LO AUGURO) IN SANTA PACE.
CIAO!,CORRADOanonymous
Partecipantep.boy grazie per il simpatico.Certo che la contraddizione di fondo esiste,ma il muro di Berlino fu abbattuto e quello era un muro vero non una di quelle barriere che ci creiamo noi:fascisti,gay,ebrei,marocchini,neri ma siamo tutti figli di Dio no? Basta solo capire l’esigenze dell’altro col dialogo si imparano molte più cose che con gli insulti e la violenza e questo che cerco di imprimere nei miei ragazzi mi piace chiamarli così.Io dico loro:”siate fieri di essere Italiani,siate fieri del vostro passato italiano ma non scordate di essere uomini non vi confondete con gli animali e non vi chiudete dinnanzi alle diversità ma anzi cercate di conoscerle anche l’uomo più brutto e cattivo vi può insegnare qualcosa!”
Non vi sembrerò un fascista se scrivo questo,ma in fondo il fascismo è cosa passata non si può vivere di quei ragionamenti le culture sono mutate e bisogna adeguarsi.
Prima che inizi la scuola vorrei portare i ragazzi a fare un pò di volontariato in una casa di riposo mi sono già messo daccordo con il parroco speriamo loro la prendano bene altrimenti li bacchetto!!!!
Ciao exdisperato è un pò che non dialoghiamo io e te!fai bene a non turbare questa pace che ti sei creato 🙂 inutile farsi film-mentali vivi tranquillo giù al sud c’è un così bel sole goditelo e poi la gente sicuramente e più calorosa che qui dove vedi solo facce depresse e stressate!!!! 😀anonymous
Partecipantea me è capitato un 3 volte: allora la prima: ero in bici guardavo sto tizio sul lungomare di napoli, (pensando ci stesse) alla fine questo sbotta ” ma che hai da guardare?” ed io semplicemente con nonchalance lo guardo e dico: “prego? ma come cazzo si permette? io sto guardando il panorama!!!
la seconda: seguivo e guardavo un tizio, ad un certo punto questo dice “ma che cazzo guardi” ed io dico “ma che cazzo vuole lei che continua a guardarmi?” la terza in metropolitana sto tizio non dice nulla ma prima di scendere si alza e dice “giovanotto perchè mi guarda? ed io “io? si sbaglia non guardavo lei, anche perchè non ho niente da vedere”in tutti e 3 i casi avevo sempre gli occhiali in modo da nascondere la vera direzione degli occhi, secondo bisogna sempre avere una frase a cui ricorrere se dovesse accadere una cosa simile, in modo da far fare a loro le figure di merda, che son loro a guardare per accorgersi, e non noi che guardiamo per i cazzi nostri…
anonymous
Partecipantevi volevo far notare una piccola differenza…. (soprattutto a ospite!)… notate come mi ha risp “p.boy”, “corsaro80” e come risponde “al”, “ospite”… ogniuno di loro ha espresso la loro opinione, hanno dato i loro consigli… la differenza sta nel MODO! i primi lo fanno in modo gentile, normale in fin dei conti…. i secondi in modo arrogante, presuntuoso, sfottente… e la cosa mi da fastidio…. si sentono superiori nel modo in cui si pongono….. ho sempre cercato di risp in modo gentile a tutti… però ad alcuni proprio non riesco…! GENTILMENTE RISPONDETE IN MODO NON SFOTTENTE E NON ARROGANTE….. GRAZIE….
cmq p.boy…. ti ringrazio del consiglio ed è quello che sto facendo…. per ora mi sento di vivere così… sto bene così e vivrò così… sarà stata la brutta esperienza o quello che sarà ma un equilibrio in questo momento ce l’ho… e non intendo rovinarlo… un saluto Paolo…
cmq……… ospite che fine hai fatto…!?!?!?! mi mancano le tue ca**ate sai… 🙂
ciao a tutti…
anonymous
Partecipantecaro Ex-disperato,
ho letto tutti i tuoi messaggi e tutti gli interventi successivi….
Che piacere che al momento tu sia di nuovo sereno….però ti consiglierei di concederti il tempo di riflettere su quanto sia accaduto nella tua vita in questi mesi.
Una “cotta” per un tuo amico…una relazione epistolare via pc con un ragazzo conosciuto ed incontrato in questo forum…un ragazzo per il quale pensavi di trasferirti al Nord. Ricorda che ogni cosa ha il suo tempo di definizione e maturazione.Forse non è ancora ora di affrontare una situazione così complessa al momento.Concediti tutto il fluire della vita necessario perchè sia fatta chiarezza,con serenità.
..il tempo…
In bocca al lupo
Paoloanonymous
Partecipante@ex camerata wrote:
Vittori se ti ho fatto ridere mi ha fatto piacere!ma perchè sarei buffone?perchè forse frequento fascisti che mi hanno accettato per quello che sono
Ex camerata come fai a non avere chiaro che c’è una grande contraddizione di fondo tra essere gay ed essere fascisti?…e si che sei una persona intelligente da quanto scritto su questo forum. Sei simpatico.
saluti
Paoloanonymous
PartecipanteVittori se ti ho fatto ridere mi ha fatto piacere!ma perchè sarei buffone?perchè forse frequento fascisti che mi hanno accettato per quello che sono
-
AutorePost