Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
anonymous
Partecipanteok allora dato che sono architetto.. quando avete bisogno di arredare casa chiamatemi.. prometto che non sarò scontroso con nessuno….tanto piu o meno lo so come volete lacasa ahaha…(scherzo).
anonymous
PartecipanteCavolo, se dovessi raccontare quanto tempo ci abbiamo messo ad arredare casa. E non abbiamo nemmeno finito. Avrei da raccontare decine di episodi, tra cui quelli di quando andavamo a scegliere la camera da letto, insieme, naturalmente… 🙂 Chiaramente, siamo stati anche all’Ikea, ma non abbiamo mai comprato niente lì, solo scopiazzato qualche idea per razionalizzare gli spazi. E quante coppie gay abbiamo incontrato. Non è una leggenda: Ikea è pieno di gay.
anonymous
Partecipanteinfatti mi sembra che siamo rientrati pienamente in argomento.. dopo gli scivoloni..la gelosia fa parte del gioco.. della coppia… ma qui i moderatori dicono solo : ATTENZIONE SIETE FUORI ARGOMENTO.. BAMBINI CATTIVI.. EHE
anonymous
Partecipante@Ospite wrote:
ecco questo è un esempio!
una delle cose che mi piace di meno
è che a qualsiasi ORA si sveglia,
mi dà il bacio del buon giorno, e mi dice dove và
anche se sono le 4 del mattino, e io so già tutto
cercate di capirmii ,sono 14 anni che va avanti !!!
come faccio a dirgli che VOGLIO DORMIRE???? 🙄 😆efe non fare confusione
io sono in coppia MONOGAMAGrande Pensacisu…..il mio compagno ha un lavoro fisso per cui si alza prima di me ma fa in silenzio e mi da il bacio prima di uscire di casa….la qual cosa mi fa un piacere unico……. 😀
quanto a figure di……non mi supera nessuno……ero io appena sopra
anonymous
Partecipanteecco questo è un esempio!
una delle cose che mi piace di meno
è che a qualsiasi ORA si sveglia,
mi dà il bacio del buon giorno, e mi dice dove và
anche se sono le 4 del mattino, e io so già tutto
cercate di capirmii ,sono 14 anni che va avanti !!!
come faccio a dirgli che VOGLIO DORMIRE???? 🙄 😆efe non fare confusione
io sono in coppia MONOGAMAGrande Pensacisu…..il mio compagno ha un lavoro fisso per cui si alza prima di me ma fa in silenzio e mi da il bacio prima di uscire di casa….la qual cosa mi fa un piacere unico……. 😀
anonymous
Partecipante@Ospite wrote:
La gelosia è un sentimento che ci è connaturato, può prendere
essenzialmente due pieghe: possessività o eccesso di protezione.La cosa strana…è che quando si parla di coppia tutti pensano
al lato possessivo, mentre quando amiamo spesso capita al contrario
l’eccesso di protezione nei confronti della persona amata.In entrambi i casi gli eccessi celano insicurezza.
Quindi ,in realtà, poichè la coppia aperta vera non è l’anarchia
come alcuni pensano o scrivono, ma semplicemente una coppia
che segue regole diverse, la gelosia si attiva esattamente per
gli stessi motivi per i quali si attiva in una coppia chiusa, quando
si intravede ( vero o immaginario ) un pericolo per la rottura delle
regole della relazione.La possessività scaturisce dall’insicurezza sessuale
L’eccesso di protezione dall’insicurezza affettiva.In una coppia aperta la possessività scatta solo se c’è un andare
oltre le regole sessuali ( ad es….in genere il fatto di non poter avere
un partner fisso, ma solo dei partner occasionali ) Anche in totale
libertà sessuale resterà sollecitata l’insicurezza affettiva ( che si
innamori di uno dei vari partner sessuali )Io avevo cercato di porre la questione in modo non antagonistico,
appunto ponendo le due esperienze sullo stesso piano…a questa
condizione sarebbe possibile parlamre delle esperienze nel concreto.Occorre superare però un pregiudizio culturale, quantomeno essere
disponibili ad ascoltare…altrimenti ci si ricascaanonymous
Partecipantebè il fato di essere coppia aperta a mio parere centra con l’argomento nel momento che si è coppia convivente e quindi si è cercato di raccontare anche questo…poi se ci sono domande e curiosità si cerca di portare la propria esperienza…quello che non và è se mi sento dire che il mio modo di vivere in coppia è meno serio di altri o il mio sentimento debba essee valutato da chi neanche mi conosce…vabbè soppresadiamo e andiamo avanti.
Una delle cose che mi piace di più è quando al mattino mi alzo per andare al lavoro e prima di uscire siccome lui si alza dopo lo vedo che si è messo a dormire dove prima ero io…ogni volta una stretta al cuore.
anonymous
PartecipanteCaro Andrea, credo che sia solo una questione di tempo…hai solo 22 anni già hai avuto molto coraggio nonostante la timidezza ad aprirti con i tuoi amici (il che non è poco), ora secondo me dovresti semplicemente cercare (anche se difficile) di trovarti anche degli amici gay, come già ti hanno consigliato altri prova ad usare le chat per conoscere qualcuno e non demordere perchè specialmente all’inizio non sarà affatto facile e avrai molte delusioni…non cercare mai l’amore della vita ma semplicemente AMICI con cui avere magari maggior cose da condividere rispetto ai tuoi amici etero, che non devi abbandonare mai ma che comunque non puoi portarti sempre appresso anche nei locali gay…se ci andrai con amici gai vedrai che ti divertirai anche di più…
In bocca al lupo e non demordere…
Ciao! Ludovanonymous
PartecipanteBeh che dire…pensavo non scrivesse nessuno e invece gli argomenti non sono mancati. Volevo ringraziare chi ha scritto col cuore in mano, perchè mi sembra di aver capito che alcuni l’hanno fatto, a tutti quelli che parlano di scopare e scopare e scopare volevo dire che fortunatamente mi manca qualche ormone e per me fare l’amore una volta con la persona che ami vale diecimila scopate, probabilmente non ho molta esperienza xke ho solo incontrato dei gay che volevano nascondersi ma non ho mai detto di non aver mai incontrato nessuno. L’idea delle assocciazioni arcigay mi sembra ottima e ne prenderò atto, mi sembra l’idea migliore al momento.
Ah e per favore io non sono super acculturato, libri ne leggo ma non passo la vita a cercare di parlare e scivere bene l’italiano perchè sono gay…in tutte le lingue c’è la cosiddetta lingua parlata…non sto scrivendo un libro ma un semplice intervento in un forum e se voglio scrivere da idiota lo faccio!
Grazie ancora a tutti!!!anonymous
Partecipante@almadell wrote:
A chi sta in coppia aperta
di voialtri importa molto poco:
rendeteci il favore.E’ reciproco…

anonymous
Partecipantela gelosia.. è qualcosa che ti nasce da dentro.. e credo non si possa controllare.. o si h o non si ha..
io con il tempo sono riuscito ad addomesticare la mia gelosia incontrollabile a volte.. e devo dire che la mia gelosia è forse un misto di gelosia e possssività ( che ho un po anche per tutti i miei amici).
trovo anche che nell ambiente gay.. si debba parlare di une gelosia abbastanza settoriale.. almeno per quello che mi capita.. io e il mio moroso siamo due tipi molto sportivi insomma ci si nota per le dimensioni sicuramente ( al di la poi della bellezza o dei gusti)..ed è chiaro che si suscita abbastanza commenti quando si entra in un locale etc.. all inizio impazzivo per quei commenti fatti da quelle checchette anoressiche con la borsetta.. poi con il tempo ho capito e ho imparato a farci sopra quattro risate..la mia è una gelosia quindi molto visiva, pratica,oggettiva quindi.. perche sono tranquillo per quanto riguarda i sentimenti e quello che proviamo io e il mio fidanzato.anonymous
Partecipanteok.. io però.. ho sempre precisato che tutto quello che divevo era un mio pensiero.. e che non condividevo le cose che dicevate.. ma le rispettavo comunque.. questo è il concetto fondamentale..CERTO SONO COSE TANTO LONTANE DAL MIO STILE DI VITA, FATTO DI UN SENTIMENTO UNIVOCO E PULITO CHE MI SONO ANCHE SCALDATO nel dire il mio pensiero.. come posso essermi scaldato nel parlare di gelosia etc..ma so benissimo che se voi vivete bene cosi.. fate pure.. posso apparire troppo moralista, ma la mia intenzione era tutt altro che apparire vittima o fare prediche a qualcuno.. sono trentanni che sono gay, e so come gira il mondo e qual è la media…il mio pensiero è quello e se ci sono arrivato è perche ho percorso una strada di esperienze e di momenti di osservazione di quello che mi circonda.. per cui credo che possa essere rispettato anche ilmio pensiero.. tutto qui.. (le minacce dei moderatori non cred servano a gran che… altrementi che moderano?) ciao
anonymous
Partecipante@pab38 wrote:
@almadell wrote:
Pab38,
l’hai scritto tu “poi dicono che i gay…”
non me lo sono inventato.
I miei erano consigli sulla grammatica
od osservazioni sulla tua psicologia,
se vuoi un discorso “moralista” avvertimi:
vedrò di fartelo.“Magari hai collaborato agli atti di vandalismo”
mi suona da diffamazione, che dici?
Leggiti un giornale straniero, ogni tanto.
Perchè “magari” sei tu che hai giustificato
la “macelleria messicana”.
Ecco, forse ora ti sto facendo la morale.Scusa, non volevo fare la morale, che peraltro è una cosa che detesto…
Però quando ripenso alle devastazioni di Genova, mi salta , come si suol dire , la “mosca al naso” perchè da parte dei manifestanti ci sono stati episodi di violenza e provocazione assolutamente ingiustificabili. Oltre tutto, in nome di ideologie “pseudo-pacifiste”…Poi hanno giocato la carta delle “vittime”…ma non ci facciano ridere!!! Comunque non era questo l’argomento del forum, per cui faccio atto d’ammenda e mi ritiro 😐 Saluti .
P.S. OK, io leggerò qualche giornale straniero in più , però voi, cari gay (tanto per non generalizzare) leggete ogni tanto qualche buon libro…e tu chi si? l’etero schupafemmine?
ma va’ va’
anonymous
PartecipanteAlex, ti consiglio di continuare questa discussione su gay-forum.it, dove troverai un clima molto più disteso e moderatori molto più esperti, dai quali il caro Ben ha imparato poco, nonostante frequenti assiduamente il suddetto forum (con molta più umiltà).
anonymous
PartecipanteIl 3d era iniziato con tutt’altra intenzione rispetto a quella di provocare liti o di parlare esclusivamente di coppie aperte/coppie monogame, giusto o sbagliato……Vi chiedo cortesemente – da autore – di riportare (se volete!!!) la discussione sul titolo del 3d….chiedo aiuto anche a Pensacisu in tal senso……..
-
AutorePost