Io ne ho 57, non sono stato etero fino a ieri ma ho sempre rifiutato il rapporto anale passivo. Poi arrivato verso i 55 anni mi sono reso conto che quelle erezioni durissime e di lunga durata che consentono di poter esercitare il ruolo di attivo nel rapporto anale non c’erano più. Nessun problema invece per il sesso orale sia attivo che passivo. Da quel giorno ho cominciato ad esplorare le sensazioni che poteva darmi il mio ano con i diversi stimoli e ho anche capito che si può godere di culo anche senza avere erezione in quel momento. Ho fatto un po’ di allenamento con un cazzo finto in silicone per migliorare la dilatazione del mio sfintere ed abituarmi alla sensazione e devo dire che adesso non ho più quel blocco che avevo in passato dovuto per la paura del dolore. C’è ancora del dolore proprio all’inizio della penetrazione, ma niente di traumatico e soprattutto passeggero. Poi è chiaro che resta il timore di farlo con un estraneo perché se non sa o non vuole entrare con calma e attenzione può farti male, ma questo è un altro discorso.