Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
alfa130
Partecipantecome spesso accade si riconduce tutto al sesso e soprattutto coloro che hanno avuto il coraggio di fare la propria scelta all’improvviso sembrano nn capire più coloro che hanno e cercano di intraprendere lo stesso percorso….perchè la sofferenza rende docili oppure abbrutisce i sentimenti rendendo il cuore più duro di una pietra.
quello che voglio dire che qui il problema non è se sia giusto o sbagliato soddisfare le proprie voglie ogni tanto scopando qualcuno….io credo ke invece il punto cruciale sia qle sia la sofferenza che qte scelte o il pensiero di qta possibilità comportino.
è facile dire che colui che decide di nn assecondare la propria natura conducendo una vita etero al 100% commette un errore e soprattutto manca di rispetto alle persone a lui vicino e soprattutto a colei che ha deciso di dedicargli la propria vita……..qto lo sappiamo tutti….ma non è così elementare….non si tratta di fare una semplice addizione o sottrazione o qualsiasi tipo di calcolo….non siamo di fronte al bianco o al nero…….ank’io se osservassi la situazione dall’esterno e in maniera oggettiva saprei dare e soprattutto darmi degli ottimi consigli……….sappiamo tutti che è giusto non sposarsi se si hanno dei dubbi sulla propria sessualità e soprart nn fare dei figli successivamente….ank’io lo so ma qdo qte cose si vivono in prima persona le cose cambiano……..perchè nn è semplice dire scegli qto o qllo…magari!
io posso capire la situazione di max e di tanti altri………….
nn ci servono i giudizi morali degli altri perchè la sofferenza che nasce dalle proprie scelte è frutto anke del giudizio morale che ognuno di noi a di sè stesso qdi nn ci serve qllo degli altri…………qllo ke ci occorre è avere qcno con qle parlare per liberarci un po’ di quel peso orrendo ke ci portiamo…ma anke qto è un’illusione, il peso rimane!
come rimangono tutti i perchè, i se, i ma ke ti attanagliano la mente, il pensiero e ti rendo la vita claustrofobizzante ogni giorno di più…in fondo credo ke tutto qto nasca non dal vivere una vita in finzione, perchè nn sposiamo una donna ke amiamo per finta, non decidiamo di fare figli per far finta di essere dei buoni mariti e dei buoni padri….nn facciamo nè abbiamo fatto le nostre scelte in funzione della società ma della propria volontà, perchè era qllo ke volevamo……ma poi dobbiamo fare i conti anke con l’altra parte di noi stessi che sappiamo precludere in gran parte la vita reale di tutti i giorni che viviamo………
vi prego nn pensate che siamo degli ipocriti, dei bugiardi, dei fasulli….no, vi prego, non dateci anke qta condanna…………. -
AutorePost