Gay.it Forum › Forum › Incontri › Annunci › Una domanda di un olandese in Italia
-
AutorePost
-
2 Agosto 2023 alle 9:31 #1230294michelPartecipante
Breve introduzione:
Sono un olandese, vivo già per un po’ in Italia
Dopo anni di carico estremo senza meriti, ho deciso di ritirarmi anticipatamente dalla R&S di Fiat, trasferirmi in montagna e concentrarmi maggiormente sul mio lavoro volontario (sì sì) per la ricerca internazionale sul cancro.Per aggiungere un po’ monete al mio reddito minimo, e rimanere creativo, ho creato un piccolo negozio Italiano online di magliette/t-shirt, tutto unico disegnato da me stesso. Tanti articoli belli e divertenti, buone recensioni, finché…
Ho iniziato una piccola collezione: PRIDE…
“NON SI PUO!!!” Tutti hanno gridato. (ahm, cosa?)Questo ha risvegliato la mia identità di nato e cresciuto ad Amsterdam, negli anni ’70/’80, imparziale, daltonica, ma soprattutto divertente e libero di scegliere la mia stessa identità.
“Il mio nome non è “si” e per favore dimmi quale legge descrive ciò che posso e non posso vendere.”; Nessun risposta.La mia domanda seria, per ignoranza delle regole/legge incomprensibile Italiane :
Vorrei un consiglio, di cosa si può e non si può fare o vendere in Italia, dove posso fare pubblicità, senza il pregiudizio e senza la scusa sempre presente del vostro papa che secondo tutti non è d’accordo… ma poi?
Ad esempio i siti/forum? E ci sono dei regole e/o costi per pubblicare?
Oppure, posso postare sul vostro sito web con questo?
O, puoi solo fare in secreto, imbarazzato, sperando che qualcuno passi parola? (ma si può 😉Cordiali saluti,
Michel2 Agosto 2023 alle 16:32 #1230295johnwhitePartecipanteCarissimo Micheal,
quello che scrivi mi fa sorridere. Ti ringrazio molto del servizio che ci offri. Come avrai notato, in Italia molti non credono all’esistenza dell’omofobia o addirittura alla concretezza di determinati usi e costumi. Per quanto spesso si parla di distanza tra fisico e politico, qui andiamo oltre: è libero e signorile urlare “NON SI PUÒ!” a una qualsiasi rivendicazione democratica, quindi in un certo senso possiamo stare tranquilli.Magari ora sono orgogliosi omosessuali anche gli eterosessuali ai pride. Non è dichiarabile neanche ostentazione, cosa che non lo era neanche prima.
Trovo adeguato il detto italiano “errare è umano, perseverare è diabolico”. Sembrano voler perseverare. Sarà un buon brand a priori e legale.
Happy rainbowashing.20 Agosto 2023 alle 7:04 #1230305drivexxxPartecipantequando leggo i giudizi degli olandesi sull’Italia e gli italiani, mi chiedo sempre (sempre): ma che ci venite a fare? il nostro è un paese democratico e pluralista come tutti gli altri paesi occidentali, ma voi state sempre a giudicare, a dire, a voler fare i frugali, a espletare la vostra funzione evolutiva sugli altri, e poi alla fine vi ritroviamo in camping dove vi parlate solo tra voi, mettete l’amuchina nella nostra acqua potabile perché a vostro parere vi dà il mal di pancia (non è buona come quella clorata a mille di casa vostra… se si pensa cosa bevete…), evitate contatti con i locali perché sono infidi… anzi vi siete comprati, per dettare le regole, la maggior parte dei camping toscani.
caro amico olandese, prenditi un commercialista come fanno tutti gli italiani quando vogliono aprire una ditta e aprila: il papa non si curerà affatto di te, olandese: non sarai tu quello che spianti l’Italia (parafrasando Manzoni); anzi sei venuto qui proprio perché il clima è buono, il paesaggio non è piatto e monotono, si mangia finalmente bene e ci si ubriaca meno di birra e un po’ più di Chianti, ci si lava tutti i giorni e in genere si va in giro presentabili, e la gente non è bacchettona come in altri paesi del mondo (compresi alcuni paesi del mar del Nord… dove forse alcuni saranno, è vero, più liberi, ma il resto è noia assoluta e bottiglie di birra ai lati delle strade).
altrimenti, vista la propensione del tuo paese a rastrellare le aziende del resto d’Europa creando condizioni fiscali favorevoli per far loro installare le holding presso di lui, drenando furbescamente le risorse fiscali degli altri a proprio vantaggio (informati ma di certo lo sai, la Fiat è tua, mica più nostra), puoi benissimo costituirti una holding a Rotterdam, creando filiali in Italia ove saggiamente esporterai le tue magliette pride made in Nederland: le guarnigioni del papa non arriveranno fin lassù, ti assicuro. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.