Gay.it Forum › Forum › Coming out › Help! Aiuto per capirsi › una cosa pazzesca, grottesca e fondamentalmente stupida
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da
icaro72.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2018 alle 9:40 #1228039
icaro72
PartecipanteCiao a tutti,
Vorrei parlarvi di una cosa pazzesca, grottesca e fondamentalmente stupida che mi è accaduta.
Per le premesse: ho 46 anni, ho un lavoro e una famiglia. vivo in una grande città del nord.
Conosco su Facebook una persona che, vuoi per simpatia, vuoi per affinità elettive o altro, fa scattare in me situazioni e/o sentimenti che ormai avevo dato per dispersi. Non faccio parte dei risolti felici, non vado in palestra, non metto vestiti alla moda. Eppure con questa persona – sposata, di grande prestigio, un luminare nel suo campo – si parlava, si mette like ai post, con un certo feeling.
Feeling che si amplia e articola nel tempo. Un giorno di mesi e mesi fa all’inizio dell’estate si intromette un terzo, un tale di 25 anni che si presenta come il suo fidanzato da 8 anni. In un contesto virtuale dai sempre un peso relativo alle cose, ma l’insistenza mi era sembrata eccessivamente ormonale. Ho lasciato perdere ogni forma di attacco, e la cosa è quindi sfumata. Ma l’interscambio tra noi no. Il prevedibile rincorrersi su messanger, i like quelli seguivano. Questa situazione spinge chi scrive ad aprire il vaso di Pandora nella tenerezza davvero crudele dell’ingenuità svelando alcuni lati sentimentali parecchio personali e intimi che avevamo riposto nell’umida cantina del dimenticatoio. Ne è uscita una lettera via mail composta ma incisiva, alla quale (all’oggi che scrivo) non ha ottenuto ancora risposta.
accade quindi l’incredibile: presumo che chi legge questo lungo post saprà il funzionamento delle chat messanger ovvero la notifica di lettura del/ dei messaggi dove appare l’immagine dell’utente.
Sapevo che il destinatario della missiva era impegnato e non disturbavo ulteriormente, ma ad un certo punto appare un messaggio del terzo 25enne di cui sopra
Che minaccia pesantemente. Immediatamente lo banno,
Ma ho la cortezza di fotografare lo schermo per conservare l’ingiuria. Chiedo cortesemente spiegazioni ma sempre con tono cordiale; ad un certo punto dalla
Chat dell’altro esce la frase: guarda che sono xxxx lascialo in pace.
Da lì il baratro. La totale vergogna di essersi mostrato, di mettersi in gioco rischiando moltissimo (separazione, spiegazioni imbarazzanti, etc…)
A 60 anni giochi con lo scambio di persona? Ti prendi così gioco di una persona adulta? Sono sconvolto, ma ho lasciato la porta aperta. Faccio bene?
Grazie per chi mi darà una parola.
ICARO72 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.