Gay.it Forum › Forum › Coming out › sto sbagliando tutto
-
AutorePost
-
16 Marzo 2018 alle 13:49 #1227481
Luke
Partecipanteciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e voglio raccontare della mia situazione sentimentale.
Il mio orientamento sessuale è sempre stato un problema per me, infatti fin da piccolo ho sempre avuto attrazione verso persone dello stesso sesso ma comunque non ne davo peso e sono andato avanti.
Ora avendo più consapevolezza di me stesso sono convinto di essere attratto dagli uomini; il problema è che sono fidanzato con una ragazza. Lei è una bella ragazza e le voglio bene ma non dal punto di amarla, infatti nei rapporti sessuali molte volte mi sento obbligato.
Recentemente ho visto il film “chiamami col tuo nome” commuovendomi con queste parole: ” soffochiamo così tanto di noi per guarire più in fretta che a 30 anni siamo prosciugati e ogni volta che ricominciamo con qualcuno diamo sempre meno; ma renderti insensibile, così da non provare nulla è un gran peccato. Come vivi la vita è affar tuo, solo ricorda; i cuori che abbiamo nel corpo ci vengono dati una sola volta nella vita e prima che tu lo capisca ti si è consumato il cuore”.
Probabilmente sto sbagliando tutto e il mio timore è di arrivare alla fine della mia vita senza avere provato l’amore, pentendomi. Il primo passo sarebbe riuscire a parlare di tutto questo, della mia omosessualità a qualcuno, come il mio migliore amico perché il fatto che nessuno non sappia realmente chi sono mi uccide.
Per questo motivo qualche mese fa sono caduto in depressione perché non riuscivo parlarne a nessuno, poi ne sono uscito semplicemente trascurando il problema, diventando quasi insensibile e mettendomi insieme ad una ragazza. il problema è che non so quanto riuscirò a resistere continuando scappare dalla mia natura.
Perlopiù in una società ancora omofoba il fatto di essere omosessuale può avere qualche complicanza, come l’essere accettato dai genitori e amici. Non so veramente cosa fare.19 Marzo 2018 alle 10:38 #1227485michele89
PartecipanteCiao Luke, capisco la situazione
Ti senti in gabbia e non sai cosa fare
Ma nelle tue parole ci sono giá alcune risposte
Sai di stare con una ragazza solo per essere accettato, o magari perché pensavo che ti avrebbe aiutato a provare attrazione
Invece é stata la conferma che sei attratto dagli uomini
Benvenuto!
Probabilmente il fatto che tu abbia provato ti dá una consapevolezza di ció che ti piace che molti ancora non hanno
Non pensare adesso alla fine tua vita o al futuro fra 20 anni
Sai quante cose cambiano in pochi anni?
Hai 20 anni e hai una vita davanti
Hai tutto il tempo di imparare, di sbagliare e imparare ancora
Hai il tempo di provare e decidere cosa ti piace
Io l’ho capito a 23 anni, e ho trovato i primi amico con cui parlare un paio d’anni dopo
Lo so che adesso é dura e hai bisogno di qualcuno vicino
Comincia a lasciare andare questo rapporto che fa male a te e anche a lei non essendo del tutto sincero
Se ne fará una ragione, e tu sarei libero di sperimentare
Parla con qualche amico, magari con qualcuno che sai giá essere gay
O con qualche amica fidata, con cui puó essere piú facile
Non sei tenuto a dirlo ai tuoi genitori, soprattutto se ancora sei all’inizio e con dubbi
Vivi la vita serenamente e scopri le cose ogni giorno
Se hai bisogno siamo (sono) qui
Buona fortuna3 Aprile 2018 alle 12:28 #1227522jaguar65it
PartecipanteHa ragione Michele che ti ha dato dei consigli saggi, fanne tesoro
9 Aprile 2018 alle 11:11 #1227534michele89
PartecipanteGrazie Jaguar 😀
23 Aprile 2018 alle 10:31 #1227588Kleinman
PartecipantePerdonami ma nel 2018 ancora bisogna dirsi queste cose?
I gay del passato sì hanno dovuto reprimere la loro natura, pensa a cosa succedeva loro nei regimi fascisti, oggi per fortuna siamo tutti pieni di strumenti per capire e vivere appieno e rinunciare alla nostra natura è inaccettabile oltre che ingiusto. È un dovere verso noi stessi e anche verso chi verrà dopo di noi. Coraggio26 Aprile 2018 alle 17:23 #1227595Marco
PartecipanteCaro Luke,
Capisco molto bene il tuo problema, ci sono passato anch’io tanti anni fa.
Sono stato assieme ad una ragazza per un anno, pur sapendo dentro di me di essere gay.
Perché lo facevo?
1- perché non riuscivo ad ammettere a me stesso di essere gay
2- temevo la reazione degli amici e della famiglia
3- avevo paura di rimanere solo
Principalmente questi erano i motivi che mi spingevano a rimanere con lei… la paura.
Ignorare il problema di sicuro non aiuta a risolverlo.
Ci sono tante strade che puoi decidere di intraprendere, devi solo essere consapevole del fatto che le scelte che prendi oggi determineranno chi sarai tra 10 anni.
Io immagino che tu voglia essere felice e magari trovare un ragazzo con cui condividere una parte della tua vita.
Se è questo che desideri veramente, l’unica cosa da fare è metterci tutto l’impegno per raggiungere il tuo scopo.
1- Sii sincero con la tua ragazza, se ti vuole veramente bene capirà. Probabilmente si arrabbierà all’inizo e si sentirà presa in giro, è normale! Ma poi con il tempo capirà che la tua natura è un’altra.
2- Trova il coraggio per parlare della tua sessualità con il tuo migliore amico. Un vero amico ti vole bene per quello che sei a prescindere che tu sia etero oppure gay.
3- Per quanto riguarda i genitori, il modo migliore è parlarne.
Io non so che rapporto tu abbia con la tua famiglia e non so che opinione possano loro avere riguardo all’omosessualità… ma ricordati: per un genitore, amare il proprio figlio non è un opzione!
Certo, potranno reagire male all’inizo, ricordati che i nostri genitori non sono dei supereroi! Sono degli esseri umani e in quanti tali anche loro possono sbagliare! Non hanno il libretto delle istruzioni per tutto, e una notizia come questa, potrebbe sconvolgerli inizialmente, ma poi con il tempo capiranno che tu sei così e sei giusto così, non c’è nulla di sbagliato in te.
4- Quando riuscirai a fare questi 3 passi, sarai pronto per conoscere qualcuno, e vedrai che lo troverai!Non stai sbagliando tutto! Sbagliare tutto è ben altro, tu in questo momento hai semplicemente paura, ed è normale! Ci siamo passati tutti e ricordati sempre che le scelte che prendiamo oggi influiranno su chi saremo domani! Siamo noi gli artefici del nostro destino!
Buona fortuna
Marco
5 Giugno 2018 alle 14:48 #1227668Luke
PartecipanteGrazie a tutti per la risposta! Ne farò sicuramente tesoro. In qualche modo sto cercando di mediare in questi mesi, di capire bene chi sono. Ho parlato della mia omosessualità al mio migliore amico ed ha reagito molto bene. Il problema è che sono ancora insieme alla mia ragazza, è difficile perché le voglio un mondo di bene e lei mi ama,; vederla star male mi addolorerebbe; so però che più vado avanti più sarà difficile finire questa relazione. Sono stanco di rimanere al buio, ma già che un mio amico lo sa mi tranquillizza perché posso parlargli tranquillamente dei miei problemi. lo scoglio più grande sarebbe la famiglia, abito in un paese di montagna e sono tutti omofobi, hanno mentalità molto chiusa.. Stasera la mia ragazza ha voluto andare al cinema a vedere un film molto bello “tuo Simon” sulla questione coming out, secondo me lo ha fatto di proposito perché comincia a capire che ho un segreto che le nascondo e voleva vedere come reagivo al film. Comunque volevo ringraziarvi ancora per i consigli.
Con affetto luke6 Luglio 2018 alle 13:21 #1227727Andrea
PartecipanteLuke, mi sono appena iscritto ed ho letto quanto hai scritto. Comprendo bene il tuo disagio, perchè l’ho vissuto anch’io. Se ti va ne possiamo parlare
6 Luglio 2018 alle 13:22 #1227729Andrea
PartecipanteLuke, mi sono appena registrato ed ho letto quanto hai scritto. Comprendo bene la tua situazione, perchè ho vissuto la stessa situazione. Se ti va ne possiamo parlare
6 Luglio 2018 alle 13:22 #1227735Andrea
PartecipanteHo letto e riletto quanto consigliato a Luke. Tutto Vero, tutto profondamente vero. Ma talvolta non è poi così facile non lasciarsi condizionare da ciò che ci circonda. Ed allora si accetta il compromesso, pur vivendo male il proprio io. In certe situazioni non se ne può fare a meno. E’ ingiusto, ma….
16 Luglio 2018 alle 11:21 #1227757herbie
PartecipanteMi chiedo come la tua ragazza non abbia ancora capito la tua vera natura visto che i rapporti sessuali li senti più come un dovere che un piacere. In tutto ciò non sei l’unica ‘vittima’ perché anche lei non è che meriti un rapporto non del tutto cristallino, parzialmente falso. Se decidi di lasciarla fallo anche per lei, soprattutto: nessuna ragazza dovrebbe essere presa in giro così intimamente: è vero che le vuoi bene e sarai sicuramente un fidanzato molto dolce e tenero, però…
20 Settembre 2018 alle 10:09 #1227877Anima & Corpo
PartecipantePer accogliere il nuovo bisogna lasciare andare il vecchio. Se non l’hai fatto sii sincero con lei, sarà più facile…
28 Maggio 2020 alle 18:34 #1228899lola hope
Partecipantela sincerità è la migliore idea in questi casi
7 Novembre 2022 alle 15:06 #1229951dindondan
Partecipantesei fortunato ad avere una ragazza cosí vicino
7 Novembre 2022 alle 15:06 #1229952dindondan
Partecipantenon capisco perché dire “nel 2018″…é una cosa delicata e personale, qualsiasi anno sia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.