Gay.it Forum › Forum › Viaggi LGBTQ+ › [Spagna e Gran Canaria] quale è l’isola canaria più gay?
Taggato: mikonos
- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da
Matteo Piovan.
-
AutorePost
-
14 Agosto 2014 alle 12:03 #732987
anonymous
PartecipanteCiao,
ho letto che le isole canarie sono assieme a Mikonos, molto gettonate. Quale è però l’isola più gaya?
15 Agosto 2014 alle 0:00 #764313xrossoit
Partecipantesicuramente Gran Canaria (che però non conosco) ma se non vuoi casino ci sono spiagge dove fare nudismo e magari incontri interessanti un po’ in tutte le isole, io ho frequentato Fuerteventura e li ci sono spiagge infinite e poco affollate dove c’è un buon giro e il divertimento in spiaggia non manca, invece per la vita notturna non c’è molto per i gay, soltanto un discobar al nord
16 Agosto 2014 alle 12:22 #764314anonymous
Partecipantegrazie!
14 Aprile 2015 alle 10:30 #764315anonymous
PartecipanteDecisamente Tenerife. A Gran Canaria c’è un turismo più concentrato di tipo nordico e generalmente rivolto a persone di una certa età. Molta vita in inverno ma poca in estate. A Tenerife invece non c’è un gran turismo gay ma trattandosi di un’isola con piu’ di un milione di residenti, ha una notevole vita con gay gay locali degna delsuo numero di abitanti. Bisogna però adattarsi ai ritmi dei gay del posto. Lunedì e martedì sono in genere serate morte , come da noi, perciò per chi gli interessa restano i luoghi di cruising. Bisogna inoltre munirsi di auto essendo discoteche e spiagge nudiste gay dislocate attorno ad un’isola di 100 km (comunque è tutta autostrada e si fa il giro in mezz’ora). In compenso non c’è il tiramento tipico delle altre località gay, per cui può essere un’esperienza interessante per coloro che di solito non cuccano. Un unico neo: nelle discoteche la gente inizia ad arrivare alle 5 del mattino, perciò è consigliabile andare a letto la sera prima e svegliarsi di buon mattino per poi andare in disco (sembra che facciano così anche loro).
18 Aprile 2015 alle 16:19 #764316anonymous
Partecipantesono stato varie volte alle canarie, sempre in inverno chiaramente, quando il clima è particolarmente allettante, sole e spiaggia in inverno.
gran Canaria è molto turistica e la vita gay si concentra in un centro commerciale con bar ristoranti e disco, perlopiu frequentato da tedeschi ed inglesi, tutti adulti e maturi. pochi giovani. ambienti e gente informale. di sera non cè altro che quello pertanto molti trovano stanza vicino e non si muovono se nn per andare in spiaggia o in questo centro comm chiamato jumbo. Sembra un po un “ghetto” cmq gente ce n’era. ci sono moltissimi ristoranti 3-4 drink pub e un paio di disco, oltre che un paio di club piu hard. peccato che sia tutto in una buca dove in 400 metri si fa il giro di tutto.
spiaggia enorme con zona gay lunga non piu di 300 metri, con un bagno gay accalcato. molti di giorno rimangono in piscina nei residence o villaggi di bungalow. alcuni di questi son solo gay e molto belli.tenerife mi è piaciuta di piu, la vita gay non è cosi “ghettizzata” ma sparsa in varie località dell’isola, anche se piu “nascosta”. nella zona turistica cè un vecchio centro commerciale dismesso dove negli scantinati (!!) ci sono un paio di piccoli club uno nuovissimo un po fashion con molti giovani, l’altro vecchio ma per questo molto carino con spettacoli trans e altro. Nella capitale cè un altro vecchio club piu grande, e nella zona universitaria, in mezzo ad una miriade di bar e discobar ce ne sono un paio gay con solo giovani. Tutti sono freq da isolani e spagnoli e turisti occasionali. nella zona turistica cè un piccolo hotel gay con un bel bar in terrazza. Non ci sono spiaggie solo gay.
19 Aprile 2015 alle 9:17 #764317anonymous
PartecipanteSi è vero a Tenerife non ci sono spiagge specifiche gay, ma generalmente i gay frequentano le spiagge nudiste tipo La Tejita o una vicino a Santa Cruz. Comunque i gay sono ben accetti e si vedono fidanzati gay abbracciati tranquillamente vicino a famiglie con prole, senza che nessuno si scandalizzi. Una bella vacanza sarebbe i primi giorni della settimana a Maspalomas e il fine settimana a Tenerife quando quelli dell’isola si muovono per divertirsi, ovviamente bisogna munirsi di auto.
19 Aprile 2015 alle 9:21 #764318anonymous
PartecipanteAbbracciati in spiaggia intendo, in giro per i paesi meglio un po’ di discrezione, non siamo al quartiere Chueca di Madrid.
19 Maggio 2015 alle 8:43 #764319anonymous
Partecipanteciao ragazzi volevo chiedervi un piacere,
se qualcuno è stato a fuerteventura potrebbe dirmi i posti principali gay, con spiaggie e tutto??
grazie mille
Ali4 Settembre 2017 alle 11:59 #1227064Matteo Piovan
PartecipanteCiao ragazzi ,
io sono stato l’anno scorso con il mio ex a Maspalomas , molto calda , ventilata e piena di gente, non avevo l’occhio vispo per baccagliare, saune o altro…quest anno siccome sono single vorrei riandarci anche xke già settembre e li è abbastanza economico , a maspalomas a parte yumbo non ce altro, una sola sauna ecc, pero ci sono le dune si baccaglia , io vorrei fare una vacanza non solo mare perché da solo ho paura di rompermi ma conoscere qualche bell etero magari non mi dispiacerebbe , mi consigliate tenerife?
io pero non ho la patente quindi sarei a piedi ,è fattibile Tenerife da giare per saune e cruisng?
grazie -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.