Gay.it Forum › Forum › Bisessualità › pensieri
- Questo topic ha 13 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da
leito_88.
-
AutorePost
-
22 Maggio 2014 alle 14:08 #750471
me_30
PartecipanteCiao a tutti,
Volevo condividere con voi questo sfogo. Mi chiedevo perché è così dura la vita per un gay, o quanto meno per me: mi vedo con un futuro di solitudine, dopo aver passato i 30 anni a negare agli altri e a me stesso chi sono. Dopo essere cresciuto in una piccola realtà, tra la severità di un padre che non guarda in faccia nessuno e le preghiere mal riposte di una madre troppo protettiva, ho passato i miei vent’anni a nascondermi nella recita di fare il maschio, come se chi si dichiara gay non fosse maschio, nonostante l’altro sesso mi lasciasse indifferente. Forse mi ritenevo bisessuale, magari qualche avventura vissuta con piacere ma poi rinnegata, con la convinzione che è giusto solo ciò che dicono gli altri.
Poi viene il giorno in cui arriva quello che ti fa girare la testa e gli dai tutto. Dimentichi il tuo passato dedicato allo studio e al lavoro, fatto pure di tanti successi, e già pensi a un futuro diverso. Ma la fiamma si spegne senza una ragione, forse per paura o forse perché per lui era solo sesso. Hai voglia di prendertela col mondo, ma finisci col piegarti su te stesso, pensando che non hai nessuno con cui sfogarti. Scusatemi23 Maggio 2014 alle 17:15 #999896carson
PartecipanteE’ sì,…è proprio vero: per “diventare” eterosessuale mezza palla basta e avanza,…mentre invece per “essere” omosessuale ci vogliono veramente due coglioni grossi così! 🙄
1 Giugno 2014 alle 12:10 #999897alanj
PartecipanteTi capisco perfettamente perché anche io mi trovo in una situazione simile. Forse un po’ peggio, ho avuto anche un figlio, che rimane la cosa più bella della mia vita. Però il morale è a terra e mi sento sempre più solo davanti alla vita. Se ti va , scrivimi
2 Giugno 2014 alle 9:32 #9998981giovxmaturi
PartecipanteGià, ho poco meno della tua età e vivo la tua stessa situazione.
E’ una vita di merda per le realtà simili alle nostre. Invivibile.
A volte cerco di farmi coraggio pensando di riuscire a cambiare qualcosa, magari allontanandomi da dove sono cresciuto. Ma ogni cosa diventa ogni giorno più difficile.
Penso che le mie parole servano a poco per consolarti. 🙂 Cmq un mega In bocca a lupo.6 Giugno 2014 alle 18:06 #999899max68
PartecipanteCaro me_30,
rimane soltanto uno sfogo il tuo, ma non protestare, hai soltanto vent’anni, la vita ti riserva molte sorprese. Se hai già sentito battere il tuo cuore per qualcuno, vivi fino in fondo questa emozione, ne arriveranno altre, e certamente saranno ricambiate.
La nostra vita, non per tutti, fortunatamente, ha risvolti alti e bassi, c’è chi una storia c’è l’ha già e da subito, e chi invece deve faticare e incrociarsi con molti ragazzi, prima di incontrare il grande amore, sempre se lo trova. L’importante è essere consapevoli di quello che siamo e che cosa vogliamo, prima o dopo, tutto arriva e ti sorride. Non nasconderti, vedrai! Tanta gioia, ti auguro.19 Giugno 2014 alle 16:21 #999900buyer
Partecipanteciao Me_30, e ciao anche a tutti quelli che hanno risposto… Regà n po’ de allegria xò!!!!!
La vita è sempre dura e faticosa, etero, gay, lesbiche e trans, ma è vita!! sta a noi prenderla a morsi e affrontarla nel modo giusto.
io ho 37 anni e anche io ho finto e recitato la parte del maschio fino ai 30, amando anche molte donne e avendo una meravigliosa storia con una di loro x 8 anni. A un certo punto ho dovuto fare i conti con me stesso, che ero il mio peggior nemico e quello più difficile da convincere che essere gay non era la fine del mondo e che avrei potuto andare avanti con la mia vita lo stesso. Ci ho messo un po’, ho sofferto x affrontare la famiglia, gli amici di una vita che mi avevano sempre visto con donne, ma poi mi sono accorto che il tempo e la sofferenza x affrontarli mi ha ripagato, e i miei amici mi sono rimasti vicini, e anche la mia famiglia, mi ama come mi ha sempre amato. Ho avuto un amore, il primo amore uomo, poi è finita, oggi siamo amici e ci vogliamo cmq un gran bene, vivo una storia adesso, ne avrò altre forse, magari quello x sempre o altri x un po’, ma amerò e sarò amato. questo ci rende vivi e ci rende felici. Non sono la fata turchina che vende fumo, ma il trucco è un po questo, cercare noi di trovare la ns serenità e ns felicità, la vita nn fa schifo, se la guardi dal verso giusto.
baci!!!21 Giugno 2014 alle 14:33 #999901j_984
PartecipanteHo il tuo stesso identico problema. A volte mi sento disperato, e non so come fare. E’ dura, ma spero un giorno di farcela a venirne fuori!
Un abbraccio!
J30 Giugno 2014 alle 11:03 #999902jeipi
Partecipantelo so che trovare l’uomo con cui vivere un rapporto di coppia felice non è facile, ma non impossibile. E comunque un bilancio negativo della propria vita a 30 anni è decisamente pessimistico.
Io ho incontrato quello che poi è stato il mio straordinario compagno di vita per 30 anni quando ne avevo già 36. Ora purtroppo una malattia devastante se l’è portato via alcuni mesi fa, ma anche nel dolore enorme comprendo che quel che ho vissuto nessuno me lo potrà togliere. E attorno a me non mancano amici che vivono relazioni lunghissime che superano i vent’anni. Forza, dai, non abbatterti e spesso Cupido arriva quando non lo cerchi e quando meno te lo aspetti. Ma devi esser ricettivo e saperlo riconoscere.8 Luglio 2014 alle 23:21 #999903hernan
PartecipantePerlomeno consola vedere che siamo in tanti a vivere o comunque ad aver vissuto le stesse problematiche.
Alcune cose sono davvero difficili da affrontare, dichiararsi soprattutto quando non si è più ragazzini non è una passeggiata. Comunque questo non impedisce di vivere belle storie d’amore Me_30, poi è normale che la prima non sia per forza quella giusta, forse sarebbe anche un po’ troppo semplice e noioso se lo fosse!!!
Massima stima e invidia per Buyer per il tuo percorso. 8)21 Luglio 2014 alle 10:40 #999904pablo86
PartecipanteCiao non bisogna mai mollare, cadiamo tutti ma dobbiamo rialzarci per forza guardare in faccia alla realtà ed andare avanti…siamo penalizzati in tante cose ma non dobbiamo arrenderci…ho 28 anni ed anche io ho paura del mio futuro, di restare solo ma la speranza è l’ultima a morire….contattatemi parliamo un poco se vi va…
29 Luglio 2014 alle 13:17 #999906bikers58
PartecipanteRagazzi dovete farvi coraggio, sono pure io gay sposato di 56 anni e vorrei essere solo x trovarmi un ragazzo….fatevi coraggio la vita è bella e delle altre persone non dovete darci caso. Lo so non è facile per nessuno…fondiamo un club o qualcosa per noi gay, ci penso da tempo di fare questa cosa se qualcuno vuole si faccia avanti..io sono di vicenza….vicentini avanti e avanti ai ragazzi piu giovani di me…ok attendo una risposta,…ciao scrivetemi.
13 Agosto 2014 alle 16:34 #999907garbana86
PartecipanteCiao me_30,
io ho vissuto al tua tessa situazione fino ai 25 anni circa, dopo ho conosciuto la persona che è stata il mio primo fidanzato…la storia andò malissimo visto che dopo 3 mesi lo lasciai (il giorno del suo compleanno 😯 ) ma a lui devo sempre dire grazie per avermi veramente fatto capire chi sono e cosa voglio nella vita. Dopo di lui iniziai ad espormi di più finché non dissi tutto a mia madre, molti amici lo avevano già capito e sono sempre stati dalla mia parte. Poi qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo che mi piace moltissimo e nonostante io vivo solo mio padre mi sentiva spesso al telefono con lui finché di sua spontanea volontà mi disse se doveva chiamarmi affettuosamente Cretino o Cretina. Io sorridendo mi imbarazzai e lui incominciò a chiedermi di questo ragazzo chiamandolo fidanzato… Questo per farti capire che a vent’anni non hai la minima idea di cosa ti può succedere il giorno dopo… Io ormai mi ero rassegnato di non dirlo mai a mio padre ed invece all’età di 28 anni è stato proprio lui a spiazzarmi e tra due giorni io, il mio fidanzato e mio padre partiamo per andare al mare assieme! Quindi stai tranquillo e vivi sereno i tuoi vent’anni che non ti ricapiterà mai più di poter tornare indietro!
Un bacio
Lorenzo15 Agosto 2014 alle 11:19 #999908leito_88
PartecipanteCiao Me_30
Anch’io ho vissuto le stesse situazioni.. Pensiamo sempre a nn ferire gli altri, ma alla fine, finisce che feriamo solo noi stessi.. Bisogna pensare a quello che ci rende felice, anke se questo comporta affrontare alti e bassi.. Lo sappiamo che nn è una passeggiata ma senza ostacoli la vita nn sarebbe così intrigante.. Almeno così la penso io..
Ti auguro tante belle cose.. Kiss6 Settembre 2014 alle 12:25 #999905hengt
PartecipanteCaro Me_30,
leggendo quello che hai scritto tu e gli altri mi rivedo praticamente in tutte le esperienze esposte. Ho 50 anni felicemente gay e in coppia con lo stesso uomo da quasi 15 anni, oggi sono il risultato delle esperienze negative e positive che la vita mi ha fatto vivere. Già VIVERE, ho vissuto tutto, delusioni, gioie, paura di non essere accettato, paura del futuro, paura della solitudine…ma la cosa più difficile è stata accetarsi…da quando è avvenuto questo cambiamento dentro di me mi si è tolto un peso, ero il primo ostacolo della mia vita, che bello riuscire a guardarsi allo specchio e con un bel sorriso spontaneo dirsi “sono gay, e allora?”. Poi con stupore ti rendi conto che a chi ti sta vicino non gli frega proprio niente con chi vai a letto…mannaggia esserci arrivato prima!!!
Me_30 non lasciarti vivere dalla vita ma VIVI e ricorda che è nelle difficoltà che risiede l’occasione favorevole !!!
Un grande in bocca al lupo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.