Gay.it Forum › Forum › Famiglie omogenitoriali › padri putativi
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da
coppiamilanogay.
-
AutorePost
-
29 Maggio 2023 alle 18:39 #1230251
coppiamilanogay
Partecipanteciao noi siamo una coppia 56-enni di Milano stiamo insieme da 20 anni. Abbiamo ancora con il desiderio di essere papà nel senso letterale del termini quindi senza secondi fini.
Sappiamo cosa vuol dire crescere senza l’amore di una nuova famiglia e poi trovarsi dopo i 18 anni senza poter realizzare questo sogno.
Il nostro desiderio di poter essere padri verso una ragazza o ragazzo ormai maggiorenni che non hanno potuto avere una famiglia ed in particolar modo un padre.
Ci potete dare consigli e magari un aiuto per poter realizzare questo progetto di vita.
Grazie.2 Giugno 2023 alle 17:17 #1230257johnwhite
PartecipanteLe persone non sono un giocattolo di termini. Si possono avere dei feticci, ma non si dovrebbe scherzare troppo su cosa sia l’amore e l’odio. Il figlio e il genitore possono essere figure culturali a cui viene attribuito amore, ma non sono quel qualcosa. Se si può affermare che l’amore è religione, ma penso che la religione non è amore.
Perché invece di cercare un figlio non adottate una cultura adeguata e mancante in italia su cosa significa essere gay? Se è vero che non c’è sesso in questo annuncio, perché farlo su un forum gay?
La verità è che l’amore è amore.
Finiamola con questa falsità religiosa, se si vuole essere responsabili si crei un associazione apposita. Che si chiami chiesa o un ente benefico, poco importa. Basta la solidità della verità. Se è una famiglia che serve, siate una famiglia, in gioventù e in la con gli anni, ma con consapevolezza.
A me piacerebbe moltissimo un associazione scout o altro dove sia gli anziani sia i giovani omosessuali ed etero possano essere accolti in una unità familiare. Possibile che non esista già?Spero anche voi non sentite la mancanza di una religione adeguata.
10 Giugno 2023 alle 18:34 #1230260coppiamilanogay
Partecipanteognuno fa le ricerche che crede quando tutto è finalizzato a fare del bene e ricevere bene.
Iniziare una discusione dicendo : “le persone non sono giocattoli” è altamente giudicante.
Inoltre come primo commento questo compito di deviare il discorso su altro sono cose sentite e risentite purtroppo di tante persone che cercano di affossare la speranza ed il bene degli altri, permettendo al prossimo che vorrrà inserire un commento a questo post di poter dire di peggio. Ma sempre con lo scopo di allontare il discorso dal nostro buon proposito.
Per nostra educazione se una persona mi chiede un aiuto o un consiglio diretto su una cosa sua, se pur a noi non molto comprensibile, se possiamo lo diamo altrimenti rispettiamo e stiamo zitti. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.