Gay.it Forum › Forum › Bisessualità › Mi presento e vi espongo il mio problema.
- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da michele89.
-
AutorePost
-
5 Ottobre 2016 alle 11:00 #1226392SonnolaliaPartecipante
Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, ho sempre creduto si essere bisessuale, al momento sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo e conviviamo in casa dei suoi.
Non ho quindi molta privacy, né molti amici/amiche.
A breve dovrei iniziare l’università e spero di fare nuova conoscenze.
Ho avuto le mie brevi esperienze con delle ragazze.
Ma il problema, da un po’ di tempo a questa parte è che sono molto interessata alle ragazze e penso mi piacerebbe molto cambiare vita ed essere più libera ed indipendente.
Il mio ragazzo, a sua volta, in modo diverso dal mio, è molto dipendente da me, in modo affettivo, è molto sensibile, si nasconde dietro ad una corazza per i vari traumi che ha subito, soffrirebbe moltissimo la mia perdita.
Vorrei però esporgli, prima o poi il mio turbamento interiore.
Ha già molta paura di perdermi perché andrò all’università, teme che possa innamorarmi di qualcun altro.
Non è ciò che voglio, non voglio innamorarmi di qualcun altro, vorrei viceré un po’ solo per me.
Prima di lui ho avuto altre due relazioni, una delle due, di 4 anni.
Non ho vissuto molto della mia giovinezza, sono sempre riuscita ad intricarmi in relazioni in cui non valevo granché, ma da cui ho sempre avuto molta difficoltà a liberarmi.
Ecco, adesso, a 23 suonati ho paura che sia troppo tardi, non voglio che lo sia, ma al contempo, non so come gestire la situazione con lui, senza ferirlo.
Magari sarà capitato ad alcuni di voi un momento del genere.
Non so più dove sbattere la testa.
Mi piacerebbe avere il vostro parere ed i vostri consigli.
Grazie.14 Novembre 2016 alle 11:45 #1226506marc89Partecipante1) 23 anni “suonati” sei giovane stai tranquillo…
2) sto vivendo la stessa situazione simile; vorrei conoscere persone nuove non per sesso o innamorarmi, ma caspita il mio partner e io non possiamo essere l’unica rappresentanza di omossesuale al mondo
3) siete andati a convivere molto giovani ed è ovvio che ad un certo punto ci siano dei dubbi; se sei innamorato della persona che hai davanti e la ami veramente e lei ti ama davvero è tutto superabile
4)… gli spazi servono in tutte le relazioni che sia guardare calcio, uscire con gli amici, hobby etc…chiediglielo o condividete anche alcune parti; non è detto che se conosci qualcuno in università poi tu non possa uscire con queste persone e con il tuo partner per condividere cose nuove (se ti areni a 23 anni nella relazione a 40 che fai? punto e croce??)
5) se vuoi fare nuove esperienze anche qui possono essere condivise, ora verrò linciato dal web ma magari mette un po’ di piccante in più 😉 provar non nuoce
tutto imho15 Novembre 2016 alle 11:53 #1226507michele89PartecipanteCiao Sonnolalia, credo che prima di pensare alla tua libertà di esperienze sessuali, tu debba pensare alla tua libertà di vita e indipendenza.
La prima cosa che a te gioverebbe secondo me sarebbe andare a vivere da sola e essere indipendente, economicamente premettendo.
Se siete a un livello di confidenza tale da parlare di tutto e superare i problemi insieme, potrebbe essere un buon inizio parlare della tua voglia di spazi e di libertà, e in un secondo tempo della tua voglia di altre esperienze.
Ti dirò la verità: a molti uomini piacerebbe una cosa a 3, o piacerebbe comunque sapere che la sua ragazza é aperta alle donne. Non sto dicendo di proporre cose a 3, ma dico che magari non la prenderebbe cosí male.
Spero tu possa trovare ciò di cui hai bisogno.
Buona fortuna -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.