Gay.it Forum › Forum › Lesbiche, spazio alle ragazze › MI PRESENTO
- Questo topic ha 9 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da
anonymous.
-
AutorePost
-
9 Luglio 2020 alle 10:42 #744859
anonymous
Partecipanteciao a tutti!!
sono nuova del forum..da qualche tempo sono single e sono sola,con zero..amici..vivo e lavoro a milano.come avete letto ho anche un bimbo e uno in arrivo e quindi la vita nn è propriamente semplice..
vorrei conoscere persone nuove per uscire un pò .9 Luglio 2020 alle 11:34 #953955anonymous
PartecipanteBen arrivata …. sola?
Innanzitutto ….. sei lesbica o etero o non fa differenza?
Scusa la frettolosità, ma capiti a proposito, girando a Milano in queste settimane mi è capitato di vedere tante donne in ” dolce attesa ” ( chi avrà inventato questo modo di definire il momento più difficile di una donna, mah!)in giro sole e dai discorsi di alcune, sole per loro definizione e siccome io non sono quello che si dice una donna con istinto materno, mi sono chiesta in questi giorni, come mai tante donne sole si mettono a fare figli, e non uno, ma due, tre.Se la tua ritieni non sia una vita facile mi chiedo, ti chiedo ( se puoi/vuoi rispondere ) per curiosità cosa ti ha portato a viverla? Se la tua è una scelta personale o costretta. Sarai forse una donna con il coraggio da leone tu? Perchè se è così i tuoi figli avranno una madre speciale, capace di saltare montagne con un balzo per loro e per il loro futuro e questo è cosa rara oggi, diversamente forse il coraggio ti verrà.
Quello che mi ha però fatto pensare è che tu dici – con zero amici – e so per esperienza personale che quando una dice così, è perchè è successo qualcosa nella sua vita che ha rotto il filo che la legava a famiglia e società e la tristezza e i sensi di colpa incominciano ad affiorare. E’ il tuo caso?
Gli amici sono legati a noi fino a che non li sorprendiamo con la nostra realtà, ma se loro non sono più che liberi da pregiudizio il nostro essere liberi ce li fa allontanare, e così la famiglia.Raccontati, se vuoi.
Grazie Heles9 Luglio 2020 alle 12:05 #953956anonymous
Partecipanteciao
grazie innanzitutto del messaggio.
Io ho convissuto sino a 2 mesi fa con la mia compagna con la quale abbiamo progettato e realizzato il desiderio di maternità.Purtroppo è finita che io ero in già in attesa del secondo.Entrambi i figli avuti con donazione.
Non ho amici perchè ho sempre vissuto tutto con lei..ma credo di aver sbagliato..visto poi i risultati.
Io non conosco donne che hanno figli da sole,tantomeno 2 o 3.sai cosa significa allevarne solo uno ???
mah spero di averti tolto le tue curiosità…9 Luglio 2020 alle 17:51 #953949anonymous
PartecipantePrego, de nada
con ciò che hai detto ora mi è tutto un pochino più chiaro.Una storia d’ amore coronata dalla nascita di un bambino, per varie ragioni arrivata poi alla fine; quante volte l’ ho sentita? Troppe! E troppe volte si finisce per divenire asettici verso l’ amore dopo storie così. Tu, almeno mi sembra, invecie no.
Per il mio lavoro mi trovo spesso ad essere il soggetto su cui le mogli e spesso anche i mariti ( sarà l’ aspetto, la voce o cosa, mah) si aprono raccontandomi le loro storie. Io vendo e compro case e dico sempre questo: una persona che vende la propria casa ha sempre un motivo per farlo, e se io voglio trovare il modo migliore per accontentarle devo sapere la storia che c’ è dietro. Quando arrivo da una madre single, mi aggiro per la casa cercando di constatare prima le condizioni in cui è stata tenuta, spesso noto fotografie che ritraggono la vita passata in quei locali – vedo solo sorrisi – finito ciò è normale per me chierdere: ” perchè vuole venderla?” e il più delle volte inizia ad uscire dalle loro labbra un fiume di parole, un fiume di emozioni e di ricordi e mi sento dire ” perchè mi sto separando “. Chi di loro ha figli si troverà a doversi confrontare con l’ uomo con cui li ha fatti, specialmente se anche uno di loro gli somiglierà, all’ infinito . Essi diverranno l’ arma, se non sono stati, il motivo di questa separazione ( io direi le vittime ) per questo spengono la loro vita rinunciando ad un più promettente futuro.
Ecco perchè, quando hai detto che avevi due figli ( 1 e 1/2) o pensato a tutte queste donne che ho conosciuto e delle quali ho cercato di conoscere uno spicchio di vita.
Mi sono anche sentita dire cosa avrei fatto se mi fossi innamorata di una donna con figli, vista la mia mancanza di istinto materno, e ho sempre risposto che non serve istinto materno per amare qualcuno che è figlio di altri, perchè l’ essenza di colei a cui vuoi bene è dentro anche a loro, e li ameresti di conseguenza – basterebbe vederli con gli occhi dell’ anima.
Per cui ti auguro di trovare l’ essere speciale di cui anche i tuoi figli si innamoreranno, per tutta la vita.
Condividere una vita con una persona fino al punto di arrivare a non avere altro oltre cui andare, non è sbagliato, capita e basta. E’ sbagliato ( secondo me ) farsene una colpa. Se quei momenti sono stati indimenticabili era destino che fossero desiderabili.Dedico a te e ai tuoi bambini ( ed a tutte le signore e signorine in ascolto ) Kiss from a rose, di Christopher Peacock una musica che puoi ascoltare anche dalla pancia della mamma, una musica per così dire….. emozionale. spero sia cosa gradita
Su you tube: SEAL – KISS FROM A ROSE SOLO PIANO
POI CERCARE LA PERFORMANCE DI MANNISH EMOTION
che è tratta dall’ album originale Opus 3 di PeacockCome sempre mi dilungo troppo, buon ascolto, Heles
9 Luglio 2020 alle 18:35 #953950anonymous
Partecipantegrazie è bellissima.
e grazie per la tua risposta.mi sta dando modo di aprirmi in qualche modo e di non rimanere impantanata nel dolore e nella preoccupazione del ..”dopo”che ora sta iniziando a sopraffarmi un pò.
E’ bellissimo quello che hai scritto perchè infatti una delle mie piu’ grande paure è che ormai rimarrò sola tutta la vita perchè ho de figli e nn posso avere tempo per me.e che non sono abbastanza..
spero esistano donne che amino me e i miei figli,così come siamo.per ora è solo un grande vuoto.
scusa lo sfogo9 Luglio 2020 alle 19:37 #953951anonymous
Partecipantecomunque rinnovo la mi richiesta..se avete voglia di una passeggiata al parco con prole 4 chicchere un aperitivo..io e il pupo ci siamo!!
9 Luglio 2020 alle 21:13 #953952anonymous
Partecipantepotessi……………..
Comunque, mi sono dimenticata di una cosa, e visto che tu ora mi dici che la tua paura è proprio quella di essere sola, ti voglio dare; penso, spero, un motivo per distenderti e ridere felice:
vai alla home page di “famiglie arcobaleno” in prima pagina c’ è una foto che ritrae quello che d’ ora innanzi dovrai pensare – NON SEI SOLA ! Guarda quante madri e padri hanno fatto la tua scelta, guarda i loro sorrisi e soprattutto i sorrisi dei loro figli e …….. se credi ……………. contatta il sito e iscriviti, conosci chi come te ha fatto quella scelta coraggiosa ( non di avere figli, ma di averli a dispetto di tutto e tutti) cogli l’ occasione per ripartire da ora per una vita piena di felicità. Ieri hai solo giocato, ora farai sul serio.
So cosa vuol dire essere adottata, so che le aspettative sono molte, sempre troppo alte, mai quelle che poi si riveleranno. Devo ancora vedere i miei genitori soddisfatti di me, e forse neanche li vedrò mai, mai sapranno di me, poichè ennesima sarebbe la loro delusione. I tuoi figli partono avvantaggiati, se anche avranno una sola madre o addirittura due, avendo sofferto e avendo su di sè il “peso” della diversità la loro mamma saprà educarli al rispetto di tutti e crescendo avrai i tuoi migliori alleati, soffrirete insieme, amerete insieme, sarete una famiglia unita.
Questo si che è uno sfogo
un bacio, Heles10 Luglio 2020 alle 17:41 #953953anonymous
Partecipantesperavo di trovare una tua risposta sai.
grazie grazie grazie..10 Luglio 2020 alle 20:48 #953954anonymous
PartecipanteBeh! Ho deciso, metto ordine tra gli appuntamenti e ci vediamo una mattina di queste a Milano.
Scrivi la tua mail che troviamo il giorno giusto.
Se ti va
Heles14 Luglio 2020 alle 8:07 #953957anonymous
Partecipanteciao
scusa ma ho avuto dei giorni infernali..
cercopapa@libero.it
a presto -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.