Gay.it Forum › Forum › Coming out › Help! Aiuto per capirsi › In cerca di risposte
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da
johnwhite.
-
AutorePost
-
23 Ottobre 2023 alle 12:35 #1230428
luisaluisa
PartecipanteCiao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ve la faccio molto breve.
Mia figlia innamoratissima, lui innamoratissimo. Sembravano la coppia più felice del mondo.
Lui super protettivo, ansioso, insomma, mia figlia era tutta la sua vita.
Stranamente a 16 non la tocca con un dito e non fanno sesso. Mia figlia si sente tranquilla perché crede di essere rispettata. Ovviamente lo sono anche io…
Improvvisamente e senza un briciolo di sospetto Lui la lascia dopo 1 anno e mezzo e scompare e fa in modo che tutto ciò che la riguardi sparisca, comprese le amiche e pare sia parecchio depresso.
Tutta la nostra famiglia ha accettato la decisione di lui pur non capendo il perchè. Mia figlia sta malissimo… nonostante ciò mostra massima maturità ed essendo innamorata lo ha lasciato andare. Ha provato solo una volta a contattarlo ma è finita malissimo. Lui le ha risposto con estrema freddezza.
Non so come aiutare mia figlia e il mio istinto di mamma, non so perchè, mi dice che forse ha capito di essere gay poichè quando l’ha lasciata ha sottolineato più volte che non è colpa sua. Infatti mia figlia non ha fatto niente, ma lui adesso vive come se lui fosse stato lasciato sottolineando che il problema che ha, lei non lo saprà mai.
Voi che ne dite? Io ho pensato che si è scoperto Gay e che non se l’è sentita di dire la verità.
In ogni caso avrà sempre il nostro massimo rispetto perchè il tempo trascorso con lei è stato più che prezioso.
Grazie mille a chi mi vorrà dare il proprio parere o se c’è qualcuno di voi che ha vissuto la medesima storia. Abbiamo bisogno di capire e non vogliamo giudicare.23 Ottobre 2023 alle 18:46 #1230429johnwhite
PartecipanteLuisaluisa,
“abbiamo bisogno di capire e non vogliamo giudicare” fino a un certo punto. Ho l’impressione che abbia bisogno di sfoghi sugli argomenti meno opportuni. A meno che non sia lei questa sua figlia… le consiglio di fare da madre premurosa, non da strega, e di rispettare la vita nelle nuove generazioni.
C’è un luogo per ogni cosa, bisogna solo trovarlo, vale per tutto.Ho capito bene? 16 è l’età dei giovani? Si parla così del sesso di famiglia?
Cosa vuol dire che tutti hanno accettato la decisione di lui. Quante responsabilità aveva questo ragazzo da minorenne? Non bisogna essere la speranza di altri, ma vivere la propria.24 Ottobre 2023 alle 9:27 #1230431luisaluisa
PartecipanteSi, abbiamo accettato, come per dire, la sua scomparsa… un ghosting vero e proprio. Lui ha l’unica responsabilità e parlo da madre, di essere scomparso dopo un anno di risate e gioia.
Si, in famiglia parliamo di sesso perchè fa parte della vita. Preferiamo parlarne piuttosto che vivere di tabù.
Non sono una strega, non so come aiutare mia figlia e mi espongo chiedendo pareri, non giudizi diretti come tu hai appena fatto, ma me lo aspettavo.
Questo ragazzo è un minorenne come mia figlia ed io non sono la figlia, sono la mamma…
Sono mamma premurosa e gentile (credo), sono anche molto triste perchè ammetto di poter donare solo la mia presenza, i miei abbracci, i miei sorrisi e il mio ascolto. Mi sento impotente quando mi chiede cosa fare. Non lo so. Non ho mai subito ghosting e non so perchè sia accaduto tutto questo.25 Ottobre 2023 alle 10:50 #1230432johnwhite
PartecipanteSignora; se il genere è corretto, siamo in un forum lgbt+ in fondo,
per strega intendo una vera e propria entità capace del soprannaturale che non considero di questo mondo.
Il genitore può solo parlare come tale nel sesso, i giovani di qualsiasi genere sessuale in media non si rapportano con le madri di queste cose: preferiscono un coetaneo, un amico o un parente speciale fuori dall’ordinario.
Nonostante io risponda ugualmente…una preoccupazione è normale averla, ma non in un forum lgbt+ a mio parere. Sono certo che tutti abbiamo bisogno di una posta del cuore, ma anche io come gay vengo cacciato dalle chiese e dagli ambienti di violenza di genere “perché solo femminili”.Non mi sento in dovere di scusarmi per aver detto… esattamente la realtà dei fatti. Non sappiamo se il ragazzo è omosessuale o sua figlia, ma mi sembra veramente prematuro e/o velenoso per un rapporto filiale sano. Il mondo non è solo omosessuale ed eterosessuale, ci sono tantissime sfaccettature nel sesso e nel non sesso. Andare a tentativi… porterà scarso risultato senza essere cattivi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.