Gay.it Forum › Forum › Famiglie omogenitoriali › I bambini delle Famiglie Arcobaleno
- Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 11 ore fa da
johnwhite.
-
AutorePost
-
16 Aprile 2021 alle 13:10 #747047
edy87
Partecipantegiusto!
28 Giugno 2021 alle 14:12 #975470facciamounfiglio
Partecipanteanche noi vorremo un figlio che un giorno potrà far parte di una famiglia come questa.
29 Giugno 2021 alle 18:13 #975471coppiagay37
PartecipanteNon paghi il figlio. Paghi il servizio. Così come lo pagano le coppie etero che non possono avere figli.
9 Luglio 2021 alle 16:18 #975472personal77
Partecipantecerto, si paga il servizio…però all’estero…ed è poi un problema rientrare in italia…
28 Settembre 2021 alle 7:23 #975475mau67
Partecipantebuongiorno a tutti,
può dirsi vero, che l’adozione sia la scelta “meno egoista”, però oltre ad essere purtroppo IMPOSSIBILE in Italia, ritengo che verso la gravidanza surrogata, vi siano molti tabù.
Parlo in prima persona, in quanto stiamo percorrendo con mio marito questa strada per la seconda volta.
Quando iniziammo a pensare di diventare genitori, ci informammo e in Russia e India effettivamente erano solo fattrici, che mettevano al mondo un bimbo per te.
Ad una serata di meditazione, parlai con una ragazza il cui fratello, si era rivolto a Creta. Lì oltre a una situazione legale adamantina, c’era una professionalità e un umanità, che rendeva questo percorso meno pesante.
Le cifre, per quanto mi riguarda sono state decisamente inferiori.
saluti a tutti
mau21 Ottobre 2021 alle 23:12 #975473beardedman41
Partecipantenon è vero che è un problema rientrare. Il problema semmai è il costo, ma almeno non si rischia di dover condividere un figlio con chi non si ama. Però allo stesso tempo non è detto che anche fra amici non si possa crescere bene un figlio, se c’è una bella e sana amicizia.
2 Novembre 2021 alle 20:47 #975474primadonna
PartecipanteIl rischio che tolgano il figlio esiste per chiunque. In Italia non sono viste di buon occhio tutte le pratiche della PMA, anche le coppie eterosessuali sono a rischio. Tuttavia non è nemmeno così semplice togliere un figlio perchè dimostrare che un genitore sia inadeguato non è cosa da poco per un giudice. La coppia etero di anziani che era ricorsa alla PMA e a cui il giudice a tolto il figlio aveva un fascicolo non da ridere. Loro dichiarano che glielo hanno tolto per discriminazione in quanto sono anziani, e i giornali gli fanno eco, ma in realtà esistono diversi episodi di abbandono del minore nel loro caso.
Tutto questo per dire che un genitore gay puo avere un figlio senza che nessuno glielo tolga, facendo comunque attenzione a rispettare tutte le leggi che tutelano l’infanzia. Io conosco coppie lesbiche che hanno avuto figli con la PMA, non hanno avuto mai difficoltà con assistenti sociali o il tribunale dei minori, anche se il loro lavoro di genitori e ben più difficile di quello di una coppia eterosessuale. Creare sufficiente sicurezza in un bambino per fargli affrontare serenamente l’inevitabile presa di coscienza che ha due mamme e non una mamma e un papà richiede molto lavoro. Per un uomo c’è il costo piuttosto alto della madre surrogata…..la madre vuole un compenso, in più c’è l’assistenza sanitaria da pagare, l’agenzia che si occupa della madre da pagare, i viaggi all’estero da pagare. Insomma si va tranquillamente verso i 50100 mila euro solo di base rivolgendosi nelle zone più povere della Russia. Io non vorrei un figlio a queste condizioni, reputo che bisognerebbe facilitare le adozioni e aprirle anche ai single e alle coppie gay. C’è un numero incredibile di bambini infelici negli orfanotrofi del terzo mondo che non sono neppure nutriti adeguatamente. In Italia l’adozione è un percorso il cui esito è incerto per le coppie etero, questo per dire quanto siamo indietro10 Novembre 2023 alle 16:57 #1230446campanian republic
PartecipanteI peggiori nemici dei gay, sono proprio i gay…..Lesbiche & gay sono forse sterili? Possono procreare? E allora perchè non lo fanno, anche senza rapporti sessuali….Basta una siringa senza ago piena di sperma e iniettato in vagina e il gioco è fatto. Il problema VERO è che gay e lesbiche si odiano a morte, e quindi devono rubare i figli agli etero.
11 Novembre 2023 alle 23:32 #1230447johnwhite
PartecipanteIo non lo so se l’umanità morirà prima perché non in grado di sopravvivere, per incompetenza o per entrambi i fattori. So per certo che queste cose mi fanno incazzare.
Questo tuo intervento in un forum per gay a cosa è servito? “I peggiori nemici dei gay …”( e lesbiche)”…sono proprio i gay”( e lesbiche).
In un mondo dove c’è omofobia e il coming out è inutile, a cosa serve dirti se mia moglie o marito è o no lesbica o gay? Me lo tengo per me e tanti saluti.
Premesso questo, gay e lesbiche chi?11 Novembre 2023 alle 23:33 #1230448johnwhite
PartecipanteP.S. Etero chi?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.