Gay.it Forum › Forum › Transgender › FtM consigli
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da
aleftm.
-
AutorePost
-
7 Aprile 2017 alle 1:49 #748555
vegard
PartecipanteCiao a tutti,
non sapendo bene da dove cominciare a mettere nero su bianco tutti i pensieri che ora mi si accalcano in testa vorrei dire innanzi tutto che non è mia intenzione offendere nessuno, solo vorrei qualche consiglio che mi aiuti a fare un po’ più di chiarezza su di me; possibilmente da qualcuno che, avendo affrontato il percorso FtM, possa darmi un opinione e qualche consiglio..Sono una ragazza di 21 anni, sono economicamente indipendente dalla mia famiglia ho un lavoro e un piccolo appartamento nel quale attualmente convivo con la mia ragazza. Sono lesbica da sempre, ho fatto il mio ciclo di coming out al liceo, con tutti i miei amici, i miei genitori ecc.. ma questa è un’altra storia. Il punto è che sono un tipo molto mascolino ed ultimamente nell’intento di “scolpire” il mio corpo (le solite cose,arriva l’estate e si cerca di arrivare nella miglior forma possibile) mi sono accorta di provare un disagio nell’impossibilità di eguagliare i pettorali maschili.
Non so se quello che sto scrivendo sembrerà totalmente assurdo,e mi rendo conto che, cercare di intrappolare in queste parole quello che sono e ciò che mi passa per la testa è un po’ difficile, forse utopico, magari alla lettura anche superficiale..ma sicuramente in questo momento imbarazzante..
Comunque, quello che mi confonde è il fatto che sono orgogliosa di ciò che sono,e devo ammettere che spesso ho atteggiamenti verso gli uomini che lasciano trapelare fin troppo il mio astio (in generale) nei loro confronti. Probabilmente a causa dei mie trascorsi.. non lo so, non sono molto brava a psicoanalizzarmi..
Quello che sto cercando di dire è che malgrado ammiri l’anatomia del corpo maschile (non in senso sessuale ovviamente) non vorrei avere un pene. Quindi non mi sento un uomo intrappolato nel corpo di una donna. Malgrado ciò avverto questo disagio..Quello che mi chiedo, è dove devo collocarmi? Nessuna delle mie amiche, lesbiche ne tantomeno eterosessuali, avverte una cosa simile.. In poche parole non so dove andare a parare.
Fin ora ho sempre vissuto la mia sessualità molto apertamente, ed in molti casi anche in modo eccentrico. Ma mi sono chiesta se tutti questi miei viaggi mentali derivino dall’idea (mia personale) che comunque oggi la figura maschile abbia una vita con più possibilità rispetto alla donna; e poi accorgendomi di non fare riferimento alla donna in generale, ma alla sottoscritta. Rimanendo così con l’amaro in bocca, con la sensazione che l’uomo sia sempre un passo avanti a me, che possa “rubarmi” la ragazza, che abbia più chance lavorative, che sia più atletico in palestra.. Praticamente un castello mentale, e consapevole di ciò, non capisco come faccia ad invidiargli certe caratteristiche (come la forma fisica e la posizione nella società) e non invece altre (come il pene ad esempio, o il modo di pensare della maggior parte dei miei coetanei, scusate se sottolineo, eterosessuali).In definitiva, ammiro tutti coloro che hanno affrontato, o stanno affrontando un cambio di sesso, ma non è quello che vado cercando per me, o almeno è quello che credo, per ora.
So di non avere a che fare con un oracolo, ma per quello che è possibile, vorrei un opinione, di qualunque “partito”, basta che rientri in un tono civile.
FtM è il titolo del topic, non perchè rispecchi la mia situazione, ma individua il punto di vista che suppongo si avvicini il più possibile a quello che ho scritto fin ora, ma come ho già detto ogni opinione è personale e la rispetto.Se poi ci fosse qualcuno che non volesse scrivere troppo di se pubblicamente, ma che avesse comunque voglia di rispondere, o per fare quattro chiacchiere che non riguardino me, può contattarmi a questo indirizzo:
whitetab@live.it24 Maggio 2017 alle 12:25 #988475aleftm
Partecipantevai sul gruppo ftm italia di yahoo, ce n’ e’ uno pure su FB , li’troverai consiglio e confronto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.