- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Gay.it Forum › Forum › Attivismo, associazioni, politica, cultura › Frieda Belinfante
Gay.it Forum › Forum › Attivismo, associazioni, politica, cultura › Frieda Belinfante
Taggato: lesbiche
Ciao a tutti! Volevo condividere con voi questo articolo da me scritto sulla musicista Frieda Belinfante che – con l’aiuto del signor Heineken (sì, proprio quello della nota birra!) – sfidò i nazisti con il proprio violoncello. Frieda era apertamente gay (negli anni ’30-’40!) e, quando il cerchio su di lei si strinse, fuggì all’estero vestita da uomo. Si trovano poche notizie in italiano su di lei e credo che questa meravigliosa creatura meriti maggiore attenzione. Buona lettura!
https://www.barnebys.it/blog/la-musicista-che-sfido-i-nazisti…-con-il-suo-violoncello
La regista di Saltburn indaga il nostro lato oscuro e ci permette di tenerlo a bada.
I due processi sono costati allo Stato italiano oltre 10.000 euro.
"La nostra non è solo una squadra sportiva, ma politica. Utilizziamo nostro ruolo e la nostra visibilità per promuovere i nostri valori, non solo sul campo, ma anche nella società in generale".
Proposto dalla leghista Silvia Sardone è stato accettato dall'Ufficio di presidenza del consiglio comunale di Milano, ma il sindaco ha diritto di veto. Ed è polemica.
A Palermo i funerali dell'adolescente che si è tolto la vita sabato scorso a seguito dell'oppressione legata al suo presunto orientamento affettivo.
Questo è il nuovo forum di GAY.IT. Uno spazio di discussione e confronto per i nostri utenti e per tutta la comunità LGBTQ+ sui temi più sentiti e personali. Parliamo di sesso, incontri, coming out, salute, locali e discoteche, recensioni ed idee per viaggi e turismo LGBTQ+.