Gay.it Forum › Forum › Viaggi LGBTQ+ › [Europa] Varsavia – Warszawa
-
AutorePost
-
9 Novembre 2014 alle 6:59 #733833
itaboy84
PartecipanteVARSAVIA
Nonostante la dilagante omofobia nel mondo politico polacco, consiglio caldamente come meta gay-turistica Varsavia. La città è bellissima, accogliente ed i polacchi son proprio…polacchi!!! La città sembra non finire mai, è sterminata. Volendon farne una descrizione sommaria la sudduviderei in 3 parti: 1. l’infinita periferia fatta di casermoni, uguale a tutte le città post-comuniste; 2. il centro economico della città: sembra di stare a wall-street, enormi grattacieli, businness-men, un trafico indescrivibile, una marea di negozi e centri commerciali…si noterà la particolare cartteristica dei polacchi: mangiano sempre, anche per strada, ma lo fanno tutti!!! troppo carini; 3. la magnifica città vecchia, arroccata su una collinetta a nord-est della città. Molto suggestiva la grande piazza triangolare antistante il palazzo del re.
Tutto costa pochissimo, una cena completa in un ristorante di buon livello arriva a costare al massimo sui 10 E.; una notte in doppia in un hotel a 5 stelle sui 40-50 E.; un trancio di pizza in media 20 cents!!!
Passiamo alla vita gay. Ad una prima occhiata sembra non esser vita…sembrano proprio non esserci! Conoscendo le persone giuste…sembra non finire mai. Certo, nonostante l’imponenza della città, i locali “dedicati” sono solo 3-4…ma i locali friendly sono tantissimi. Il locale più famoso è l’Utopìa, locale molto bello e molto discotecaro, dove se sei italiano la prima cosa che ti chiedono è se conosci la Nannini o Silvia Rocca (…vi giuro!!! in Polonia è una dj famosissima!!!).
Insomma, se non sapete che fare un week-end e avete un gruzzoletto messo via (il volo andata e ritorno costa sui 120 E.)…vi consiglio Varsavia.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.