Gay.it Forum › Forum › Incontri › Locali LGBT › [Europa] GUIDA GAY PARIGI
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da
anonymous.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2019 alle 19:44 #740140
pescedigatto
PartecipanteGUIDA GAY PARIGI
Il quartiere gay di Parigi è notoriamente identificato nel quartiere Marais.
C’è una Parigi blasonata, presa d’assalto dai turisti, ma c’è anche una Parigi più autentica e vivibile, come quella del Marais. La fermata di St-Paul indica di fianco la scritta Le Marais, quartiere kitsch di Parigi. All’uscita della metro il bar-karaoke Les Chimères, dall’altro lato della strada si sale per la zona gay. Un quartiere dove differenti comunità – ebraica, asiatica, gay – convivono in un equilibrio fragile, ma estremamente originale. Le Marais è situato sulla riva droite della Senna e fa parte del III e IV arrondissement della città. Il quartiere è delimitato da rue Beaubourg a ovest, da boulevard Beaumarchais a est, dalla Senna a sud, da Rue Réamour e da rue de Bretagne a nord.
Più che un quartiere è un villaggio, con i lampioni dalla luce gialla, i bistrot dai pavimenti in legno consumato ed ebrei vestiti di nero dalla barba lunga che vanno alla sinagoga progettata dal famoso architetto dell’Art Nouveau, Hector Guimard, in rue Pavée (la prima strada lastricata di Parigi). E si ritrovano a mangiare gustosi falafel nei chioschi e nei negozi kosher di rue des Rosiers. Per essere visitato e scoperto nel migliore dei modi il Marais va esplorato a piedi, stradina per stradina. E’ questo l’unico modo per ammirarne tutti gli scorci, i décors architettonici, gli originali dettagli e le culture che lo abitano. E vale la pena anche di essere più curiosi del solito, e magari intrufolarsi nelle antiche maisons per scoprire splendidi giardini e cortili interni. Con un occhio sempre attento a scoprire le mille sfumature etniche di cui il quartiere è pervaso. Vicoli medievali e piazzette segrete, magnifiche dimore del Cinque e Seicento, giardini nascosti da portoni scolpiti: non c’è dubbio, dal punto di vista architettonico, il Marais è uno dei quartieri più belli di Parigi. Ma basta viverlo anche solo un giorno, divagando da rue des Rosiers a rue Vieille du Temple, alla Square du Temple, per scoprire che il suo vero fascino è soprattutto umano, e riguarda il singolare, inestricabile intreccio fra diversissime comunità e culture. Ebrei, arabi e asiatici abitano qui con un’infinità di artisti, stilisti, intellettuali.
Fortissima, poi, è la presenza dei gay, arroccati nel triangolo rosa tra le metro Chatelet, Rambuteau e Hotel de Ville, cioè tra rue Beaubourg e rue Vieille du Temple, cuore parigino delle notti folli e dello shopping di tendenza. Tra la fine della rue des Rosiers e la rue des Blancs Manteaux, la via dei Crociati, la rue Vieille du Temple e la rue du Trésor, ci sono after hours e boîtes. Tutta questa parte alta del quartiere è, la sera, lo struscio degli omosessuali parigini. La zona del Marais, inoltre, ospita una delle più importanti comunità ebraiche di Parigi. Iniziando a camminare in rue de Rosiers si entra nel “villaggio” ebraico. E’ il tempio della cucina ebraica: nei negozi e nei ristoranti si possono trovare specialità tipiche (falafel di carne e verdure, tatramà). Nonostante il suo carattere cosmopolita, il Marais conserva i riti di un borgo orgoglioso delle proprie tradizioni. Ma il variegato popolo del Marais è un mix culturale dominato non solo da ebrei, ma anche cristiani, musulmani e un’infinità di intellettuali italiani e francesi. Nella zona adiacente alla Square du Temple si è insediata invece da molti anni una vivace comunità cinese. Questa piccola Chinatown è caratterizzata da un’infinità di ristorantini estremamente economici.
Marais vuol dire palude e infatti, prima che venisse bonificato nel XIII secolo, non aveva niente a che vedere con l’antico quartiere di oggi, tra botteghe kosher, showroom, gallerie d’arte, locali di tendenza e boutique alla moda. Il quartiere ha mantenuto un’architettura pre-rivoluzionaria (prima dei grandi boulevard, per intenderci) e passeggiare nel labirinto di stradine è un vero piacere.
Prima di diventare un quartiere a la pagè, il Marais ha conosciuto un lungo periodo di decadenza. La rinascita è iniziata nel 1962, quando André Malraux, geniale e discusso storico dell’arte, poeta e ministro della Cultura nel periodo di De Gaulle, ha promosso la legge che in 40 anni ha ripulito strade, vicoli, palazzi, e, soprattutto, riportato in vita i 36 hôtel particulier, nobili dimore private in pietra bianca e mattoni rossi, della secentesca place des Vosges, seicentesca piazza quadrangolare, voluta da Enrico IV, contornata da edifici in mattoni rossi e bianchi che è sicuramente una delle piazze più belle del mondo, un quadrato quasi perfetto, verdissima, con i portici a volta tutt’attorno e circondata da una cancellata come i garden square inglesi. Nella zona si contano oltre venti musei: il più famoso è il Musée Picasso, nell’elegante Hotel Salé, dove è esposta una delle più ricche collezioni dell’artista. Il Musée Carevalet, che racconta la storia della città di Parigi e il museo dell’arte e della storia del Giudaismo, solo per citarne alcuni.
Altra zona a ridosso del Marais e di interesse per il turismo omosessuale è certamente Les Halles – Beaubourg
Divenuto popolare grazie al libro di Emile Zola “Le ventre de Paris”, Les Halles è uno dei quartiere del centro di Parigi. E’ un quartiere vicino a Da Le Marais (a ovest del Centro Georges Pompidou), è a pochi minuti a piedi. In passato sede del mercato centrale, è oggi un brulicante quartiere suburbano, complesso di negozi e ristoranti. Il quartiere è caratterizzato dalla presenza del Forum des Halles, un immenso centro commerciale sotterraneo dotato di negozi (molti negozi di dischi), cinema ed impianti sportivi. Il quartiere è sede di alcuni dei più popolari locali gay di Parigi. La vicina stazione ferroviaria Châtelet – Les Halles, che serve il Forum, è la più grande stazione sotterranea del mondo. E ‘circondato da strade pieni di negozi, caffè, bar, magazzini, sex shop, internet caffè, e fast-food. Questa vivace zona si estende fino alla zona pedonale di Rambuteau, St. Denis, e oltre.Dove dormire a basso prezzo in zona Marais:
– Sully Hotel – 48, rue Saint Antoine 75004 Paris. Tél : +33 1 42 78 49 32. RER Bastille (Ligne 1,5,8) Sain Paul (Ligne 1). E-mail: sullyhotel@orange.fr
– Résidence Vauvilliers – 6, rue Vauvilliers 75001 Paris. Tél : +33 1 42 36 89 08 – +33 8 71 51 71 29. RER : Châtelet Les Halles. E-mail: hotelvauvilliers@wanadoo.fr
– Hotel de la herse d’or – 20, rue Saint-Antoine 75004 Paris. Tel : +33 1 48 87 84 09. RER Bastille (Ligne 1,5,8) Sain Paul (Ligne 1). E-mail: info@hotel-herse-dor.com
BAR & CLUBS GAY SUDDIVISI PER ZONE
Le Marais
– Full Metal – Rambuteau / Etienne. 40, rue des Blancs-Manteaux. Apertura: lun-gio 17-04, ven-dom 17-06. Famoso cruising e leather bar con due dark room. Molto affollato nei weekends. Stretto codice d’abbigliamento. Affollato solo nei week end. Diverse serate a tema come Cockring Only, Bronx, Wet Play or Ass Play. http://www.fullmetal.fr
– Le Bear’s den – Hotel. 6, rue des Lombards. Apertura: 16-02. Bar per orsi aperto dal 1999 con pista da ballo, dark room e video. E’ prevalentemente un bar più che un cruising club, la zona cruising è sotterranea. Spesso fa serate a tema. http://www.bearsden.fr
– Le Carre Bleu – Rambuteau. 8, rue Brantome. Apertura: 13-02. Bar con labirinto e video, prende il nome da una storica rivista francese di architettura.
– Le Classic – Rambuteau. 12, rue des Haudriettes. Apertura: 16-02.
– Le C.U.D. – Rambuteau. 12, rue des Haudriettes. Apertura: 22-08. Disco bar su due livelli con dark room sotterranea. E’ più un disco bar che un cruising.
– Le Deep (Le Station Q) – Hotel, 80, Quai de l’Hotel de Ville. Apertura: 14-07. Precedentemente conosciuto come Le station Q ed ancora prima come Arene, è un cruising bar su tre livelli, spesso vuoto soprattutto nelle zone di cruising dato che da poco è stato aperto alla clientela mista.
– Le Mic Man – Rambuteau. 24, rue Geoffroy-l’Angevin. Apertura: 12-02. Si trova direttamente di fronte al Centro Georges Pompidou. Macho men. Bears. Dark room. Affollato anche il pomeriggio, al piano terra è un bar, nei sotterranei c’è cruising.
– Le QG – Rambuteau. 12, rue Simon Le Franc. Apertura: lun-gio16-06, ven 16-08, sab e dom 14-08. Piccolo cruise bar nel Marais con labirinti, glory-holes e sling, con pochi posti per nascondersi, quindi tutto avviene in pubblico. Spesso molto affollato. A volte c’è un codice di abbigliamento da rispettare. Il sabato e la domenica c’è naked party.
– Le Quetzal – Hotel, 10, rue de la Verrerie. Apertura: 17-05. Uno dei bar gay più popolari del Marais, soprattutto nei week end. Piccola dark-room al piano superiore.
– One Way – Republique. 28, rue Charlot. Apertura: 17-02. Piccolo bar per orsi con sling, backroom e video.
– The Glove – Filles du Calvaire / St Sebastien-Froissard. 34, rue Charlot. Apertura: dal giovedì al sabato 22-06, la domenica 16,30-21. Fetish bar molto hard, bar a piano terra e zona cruising sotterranea. C’è sempre uno stretto codice di abbigliamento. http://www.th-glove.com/Les Halles-Beaubourg
– Blue Square – Rambuteau. 8, Rue Brantôme. Apertura: 13-02. Piccolo cruise bar con cabine, con diverse aree (bar, sala video e labirinti) e diverse serate a tema. Serate a tema arabo durante i fine settimana.
– Le Depot – 4 Etienne Marcel. 10, rue aux Ours. Apertura: 14-08. Il più grande cruise club di Parigi, accanto al Centre Pompidou. DJ al piano terra, ma tutta l’azione è in cantina o al piano superiore con una grande zona di cruising, 2 dark rooms completamente scuri, labirinti e una piccola pista. La zona discoteca viene aperta dalle 23, e la domenica dalle 17. È così grande che si può camminare per ore, guardando solo… Il Depot è nato nell’ottobre del 1998 ispirandosi al Connection di Berlino: scelta strategica della location (all’angolo con boulevard Sébastopol, tra il Marais e les Halles); un investimento di 2,3 milioni di euro… È un successo immediato: 2000 persone ogni notte, nei week end, e alcune centinaia durante la settimana… il mensile Têtu ha pubblicato un dossier su Le Depot dal titolo «La nouvelle mafia du sexe». Ingresso: da 8,50 a 13€. In settimana entrando prima delle 23 si paga di meno.
– Le Next (The Hole Next) – Chatelet-Les Halles. 87 rue St Honoré. Apertura: 12-06, nei week end no stop. Serate a tema anche in mutande e naked. Dark room, labirinto e camerini. Popolare il venerdì, spesso in settimana ci sono serate a tema con dress code. Ingresso inclusivo di consumazione 10€, prima delle 19 7€, fino a 26 anni 6€. http://www.nextclubparis.com e http://www.lenext.frBastille-République
– Boy’s video club – Charonne. 8, rue de Nice. Apertura: 11-02. Ingresso 8€. Fino a 25 anni 5€. E’ un nuovo piccolo cruise bar di 200mq di nuovissima apertura. Talvolta serate naked o a tema. http://www.boysvideoclub.fr
– Le Keller – Bastille. 14, rue Keller. Apertura: dom-me 22,30-02, gio-sab 22,30-04. Cruise e fetish bar con stretto codice d’abbigliamento. A volte si riesce entrare anche solo con un jeans e una maglietta bianca o nera. Ingresso: da 6€ in poi. http://www.kellers.fr
– Paris-Texas – Voltaire, 40, rue Godefroy-Cavaignac. Apertura: 19-02. Cruise bar sotterraneo.Palais Royal – Louvre – Tuileries
– DMX – Quatre septembre / Pyramides / Palais Royal / Bourse. 7, rue Chabanais. Apertura: 16-02. Recentemente inaugurato, è un piccolo cruising bar su due livelli attrezzato con dark room e cruising area sotterranea. La sling è dotata di una videocamera in modo che se si desidera è possibile creare il proprio film porno. Ingresso libero (tranne per alcune serate-evento a 10 €). http://www.dmxbar.com
– Le Transfert – Tuileries / Pyramides. 3, rue de la Sourdière. Apertura: 24-07, sab e dom dalle 17 alle 07. Fetish bar con piccola backroom, senza zone oscure… tutto avviene in pubblico! Serate a tema. E’ stato descritto con una certa quantità di orgoglio come il club più trash di Parigi! Originariamente era nato come un after hour dove tutti i gay si “trasferivano” (di qui il nome) alla chiusura degli altri locali. Ora è solo uno dei tanti locali, ma la particolarità è che tutto avviene già al piano terra dove si entra, senza trasferirsi in nessuna dark room. http://www.letransfert.comOberkampf
– Bunker (Les Docks) – Goncourt / Parmentier. 150, Rue Saint-Maur. Apertura: 16-02, venerdì fino alle 03,30 sabato fino alle 04,30. Martedì e giovedi nude party, gli altri giorni codici di abbigliamento. Molto popolare, conosciuto precedentemente come Les Docks, si trova in un angolo remoto dell’11° arrondissement. Ora più che mai incentrato su hard gay sex: camera oscura, cruising area, glory holes, golden shower area e ben 38 cabine private. Molta gente va lì anche solo per guardare. Non c’è codice di abbigliamento. Ingresso: 7€ (6€ fino a 26 anni). http://www.bunker-cruising.com
– Prinz Albert – Oberkampf. 46, Blvd Voltaire. Apertura: 21-02.Pigalle
– Mec Zone – Anvers / Voltaire. 27, rue Turgo. Apertura: 21-06. Hard sex club con diverse serate a tema vicino Montmartre. Il week end è dedicato ai naked party.Champs Elysées
– Banque Club – Miromesni. 23, rue de Penthièvre. Apertura: 15-02. Cruise bar con pomeriggi e serate a tema. Affollato solo in determinate ore perché il locale si trova in un quartiere di uffici, tant’è che questo stesso locale in precedenza era una banca, come si può notare da alcuni particolari e dal nome stesso del locale. Domenica pomeriggio naked party. Ingresso: 8€. http://www.banqueclub.frGares de l’Est – du Nord
– Café Moustache – Gare. 138, Rue de Fbg. Saint Martin. Apertura: 16-02. Bar con dark room, video e labirinto, il pubblico corre su e giù dalla piccola camera oscura. Il bar gay più vecchio a Parigi, dal 1979. http://cafe.moustache.free.fr/NAKED BAR
– L’Impact – Reaumur / Chatelet-Les Halles. 18, rue Grenetta. Apertura: lun-mer 22-03, gio-sab 22-06, domenica 15-03. Naked cruise bar. Si mettono i vestiti e denaro in un sacchetto e si va… azione ovunque, dal labirinto sotterraneo al bar stesso. http://www.impact-bar.com
– Entre Deux Eaux – Oberkampf. 45, rue de la Méricourt. Apertura: 16-24, ven e sab fino alle 02. Ingresso: 11€, fino a 26 anni solo 2€. Dopo l’Impact è il secondo naked bar di Parigi. http://entredeuxeaux.free.fr/DISCO
– Club 18 – 18, rue du Beaujolais. Aperto dal giovedì alla domenica dalle 24:00. Piccolo gay club (massimo per 200 persone), uno dei più vecchi a Parigi. Ingresso: 10 euro. http://www.club18.fr
– Le London – 33bis, rue des Lombards. Aperto dal martedì al sabato dalle 23:00 alle 05:00. Gay dance club con dark room.
– Le Pulp – 25, Blvd Poissonnière. Aperto dalle 24:00. Discoteca per lesbiche.
– Le Tango (la boite a frissons) – 13, rue au Maire. Aperto venerdì e sabato dalle 22:30 e la domenica dalle 17:00. Molta musica revival, tango, cha-cha, anni 70. La boite a frissons è il nome del gruppo che organizza queste serate. http://www.boite-a-frissons.fr
– Queen – 102, Av des Champs-Elysées. Aperto per serate gay giovedì e domenica dalle 23:30. Grande discoteca mista sui Campi Elisi con alcune serate gay ed altre gay friendly, consumazione minima 10€. Ormai è più etero che gay! http://www.queen.frSHOPS
– Boxx man – Chatelet – Les Halles. 2 Rue de la Cossonnerie. Apertura: 10-24. Sex shop vicino al Forum des Halle con zona cruising sotterranea a pagamento (6€). http://www.boxxman.net/
– BMC Store – Chatelet – Les Halles. 21, rue des Lombards. Sexy shop con cabine video. http://www.bmc-video.com/
– Club 88 – Chatelet – Les Halles. 88 rue Saint Denis. Enorme sex shop con una zona dedicate ai gay ed al cruising.
– Concorde – Chatelet. 27, Boulevard de Magenta. – Faidherbe-Chaligny. 6, rue du Dahomey. – Campio-Formio. 117, Bld de l’Hopital. – Porte de Vanves. 179, Boulevard Lefebvre. Catena di supermercati sex-shop.
– Club New Millenium – Parmentier / Oberkampf. Apertura: 11,30-20. Sex shop 100% gay.
– IEM Marais – Hotel de Ville. 16 rue Ste Croix de la Bretonnerie e e 43, rue de l’Arbre-Sec. Apertura: 13-21. Sex shop con due diverse sedi nel centro del Marais. http://www.iem.fr
– Passage Du Desir – Rambuteau / Hotel de Ville. Apertura: 12-21. Non è il classico sex-shop in quanto qui non ci sono cabine o dvd. Solo sex-toys e oggetti divertenti. Il personale è amichevole e può spiegare l’uso di alcuni elementi vaghi. http://www.passagedudesir.fr/
– Passage Du Desir – Hotel de Ville. 11 rue Saint Martin. Apertura: 12-21. Vedi sopra.
– Rob Paris @ Zone 2 – Hotel de Ville. 6 Square Sainte Croix De La Bretonnerie. Apertura: 11,30-19,30. Dopo Londra, Berlino ed Amsterdam, finalmente anche a Parigi apre Rob, negozio dedicato al fetish e al sadomaso!SAUNAS
– Atlantide – Gare. 13, rue Parrot. Tel. 43422243. Tutti i giorni 12:00 – 22:00. Ingresso: 22 € (-27y 18 €, coppie gay: 15€ a testa). Atlantide è una piccola sauna gay su due livelli, non solo per uomini, ma aperta anche alle donne, bisex, etero e transessuali. http://www.atlantide-sauna.com
– Bains d’Odessa – Montparnasse. 5, rue d’Odessa. Tel. 40478343. . Tutti i giorni dalle 10:00. Ingresso: 20€. Una delle prime saune a Parigi (fin dal 1895), originariamente era un bagno pubblico, ora è una sauna gay a 4 piani con zona sauna al piano inferiore e zona cruising al piano superiore. Tutti parigini e nessun turista. Target di età matura.
– Bains Montansier – 1 Vincennes. 7, rue de Montreuil. Tel. 4328540. Lunedì-venerdì 12.00 – 20:00, sabato, domenica 09:30 – 20:00. Ingresso: € 18,50. Aperta dal 1990. Target di età matura e orsi. Per arrivare prendere la RER A o la metropolitana linea 1. http://www.montansier.fr
– Bastille – 8 Ledru – Rollin. 4, Passage St Antoine. Tel. 43380702. Tutti i giorni 13:00 – 01:00. Grande sauna un pò snob, non sempre piena di gente e piuttosto costosa ma con una bella Jacuzzi grande. Dopo aver attraversato la piazza della Bastiglia, a nord della moderna Opera, si nota subito un cambiamento di atmosfera. E’ per questo che Bastille Sauna ha scelto di aprire proprio qui. Una citazione di Andrè Gide vi accoglie all’ingresso nello spazioso salone e recita “ Osa diventare ciò che sei”. http://www.bastille-sauna.fr
– Euro Men’s Club – Bourse / Grands Boulevards. 8-10, rue St. Marc. Tel. 42339263. Lunedì-sabato 12:00 – 21:30; domenica 13:00 – 21:30. Ingresso: 20 € (-26y 12,50 €). Sauna gay abbastanza grande a 3 livelli con grande Jacuzzi, costosa e con molta clientela matura. Si trova nei pressi della sauna IDM. http://www.e-m-c.fr
– Gym Louvre – 1 Louvre. 7, rue du Louvre. Tel. 40399501. Lunedì-sabato 09:00 – 02:00; domenica 12:00 – 02:00; in estate ogni giorno 12:00 – 01:00. Ingresso: 15 € (-26y 10 €). Questa struttura offre 1400 mq di divertimento maschile. Una metà sono dedicati alla palestra per pompare i muscoli, altra metà è dedicata ad un altro tipo di pompe. Un piano con aria condizionata, palestra e un piano con grande sauna a vapore, sauna secca, cabine e una sala video. Prevalentemente tutti palestrati che vanno a mettere il proprio fisico in mostra più che a fare sesso. http://www.gymlouvre.com
– IDM – 8, 9 Grands Boulevards. 4, rue du Faubourg’. Tel. 45231003. Tutti i giorni 12:00 – 01:00. Ingresso: 20 € week-end, nei giorni feriali 15 € (-30y 10 € tutti i giorni). Grande sauna di 950 mq su 4 piani, una camera con una piccola palestra per chi vuole pomparsi prima di scopare. Questa sauna è stata recentemente ristrutturata ed attualmente è una delle più belle della città. Grande piscina, sauna a vapore e asciutta. Il pubblico è molto variegato, le cabine al secondo piano sono quasi sempre occupate, quelle al terzo piano sono libere, c’è anche una sling e una croce di Sant’Andrea. Si trova nei pressi della sauna Euro Men’s Club. http://www.idm-sauna.com
– Key West – Gare. 141, rue Lafayette. Tel. 45263174. Tutti i giorni 11:45 – 02:00. Ingresso: 21 € (-35y 12 €). Grande sauna gay vicino alla Gare du Nord. Tre livelli con sauna secca e un bagno turco ed una bella piscina. Clientela internazionale di tutti i tipi, è vicino alla stazione dei treni Gare Du Nord e spesso ci si trovano etero curiosi e gay insospettabili. Ottima pulizia. L’idromassaggio è dotato di gloryholes! http://www.keywestsauna.com/
– King Sauna – 2 Rome. 21, rue Bridaine. Tel. 42941910. Tutti i giorni 13:00 – 07:00. Ingresso: 15 € (10 € fino a 30 anni, 6 € fino a 25 anni). Piccola sauna al nord di Parigi nel 17 ° arrondissement, situata vicino al vivace Place de Clichyè, prevalentemente una sauna notturna insieme alla Til’t. http://www.kingsauna.fr
– Le Riad – Gambetta. 184, rue des Pyrénées. Tel. 47972552. Tutti i giorni 12:00 – 01:00, venerdì, sabato alle 02:00. Ingresso: 19 €. Dopo le 21,30 12€, fino a 26 anni 5€. Piccola sauna molto ben rifinita in stile arabeggiante-orientale dove tutto è tematizzato. Con due camere bagno turco, fontana calda e piscina. http://www.le-riad.com
– Le Steamer – Vaugirard / Cambronne / Commercio. 5, rue du Dr Jacquemaire. Tel. 42503649. Tutti i giorni 14:00 – 22:00. Ingresso: 18 € (-27y 11 €). Piccola sauna di 200 mq nel 15esimo arrondissement sulla riva sinistra del fiume. http://www.lesteamerparis.com
– Les Bains d’Odessa – 4, 6, 12, 13 Montparnasse / Bienvenüe (uscita 6). Tel. 40478343. Tutti i giorni 12:00 – 22:00. Sauna gay a Montparnasse. Clientela: orsi e uomini maturi.
– Mykonos – Pigalle. 71, rue des Martyrs. Tel. 42521546. Tutti i giorni 12:00 – 24:00. Ingresso: 15 € (10 € fino a 30 anni, 6 € fino a 25 anni). Sauna 100% nudista a Pigalle dove gli asciugamani non sono ammessi. Tutti i tipi di gente, non solo uomini anziani. Atmosfera calda, perché tutti sono nudi. http://www.everyoneweb.fr/sauna.mykonos.paris.fr
– Oriental Sauna – 8 Ledru – Rollin. 4, Passage Saint-Antoine. Tel. 43380702. Tutti i giorni 14:00 – 24:00.
– Sun City – 4 Etienne Marcel. 62, Boulevard de Sebastopol. Tel. 42743141. Tutti i giorni 12:00 – 02:00, venerdì, sabato alle 06:00. Ingresso: lunedì-venerdì € 18, sabato, domenica 19,50 € (-26y 11 €). Con il pass si hanno 2 euro di sconto. E’ la sauna del Depot, il locale più famoso di Parigi. In stile indiano, con i suoi 2000 mq su tre livelli è la sauna più grande di Parigi nonché una delle saune più belle e sontuose d’Europa, prevalentemente frequentata di sera e di notte. http://www.suncity.fr
– Til’t Sauna – Pyramides / Palais Royal / Musée du Louvre. 41, rue Sainte Anne. Tel. 42960743. Tutti i giorni 18:00 – 07:00. Ingresso: 10 € fino alle 21, 16 € dopo le 21 (-25y 5 €). La prima sauna gay di tutta la Francia dal 1974, ed una delle tre che restano aperte tutta la notte a Parigi. E’ una sauna prevalentemente notturna su due livelli ma non è molto grande. http://www.tiltsauna.com/
– Top Sauna – 4 Etienne Marcel. 117, rue Saint-Denis. Tel. 40265324. Tutti i giorni 11:00 – 24:00.
– Univers Gym – Palais. 20-22, Bons-Enfants. Tel. 42612483. Tutti i giorni 12:00 – 02:00, sabato 18:00 – 02:00. Palestra con sauna gay. http://www.universgym.fr
– West Side – Pelletier. 43, rue Du Faubourg’. Tel. 47705789. Tutti i giorni 12:00 – 01:00, sabato fino alle 02:00.LUOGHI DI CRUISING
– Giardini del Louvre – Place du Palais Royal. Place du Carroussel: nel labirinto di cespugli vicino alla piramide del Louvre si può trovare cruising a partire da metà pomeriggio fino a tarda sera, e talvolta tutta la notte. Il labirinto di cespugli è a sinistra, se siete nei pressi della Porte du Carroussel, di fronte alla piramide. Il luogo è zona di cruising da 200 anni!
– Tata Beach – Louvre. Quai des Tuileries, vicino al Jardin des Tuileries, vicino al Louvre, nota come Tata Beach, si trova sulla riva destra della Senna lungo il Quai du Louvre e il Quai des Tuileries. Molto affollata quando il tempo è bello, soprattutto in estate. Gente nuda prende il sole. Non dimenticate il vostro costume da bagno.
– Ponte di Grenelle e Ponte di Bir Hakeim – Cruising molto discreto di giorno, e meno discreto di notte!5 Aprile 2019 alle 20:00 #857772pescedigatto
PartecipanteVi è stata utile questa guida che ho redatto personalmente? Spero proprio di sì dato che non ho fatto copia e incolla da nessun sito.
Chi volesse riceverla in formato word può scrivermi a: pescedoro@hotmail.it
Inoltre dispongo anche delle guide gay delle seguenti città: Barcelona, Sitges, Madrid, Berlino, Praga, Budapest. Se vi interessano scrivetemi e ve le invio volentieri.Sarebbe gradito se anche altre persone collaborassero inviando informazioni su queste pagine del forum e non soltando facendo richieste… ciao
P.S. Dato che siete sempre a Parigi, se vi piace Dalida vi consiglio un tour sui luoghi dove lei ha vissuto, leggete quest’altra discussione postata sempre da me:
viewtopic.php?f=206&t=180337 Luglio 2019 alle 22:40 #857773pescedigatto
PartecipanteROCKY HORROR PICTURE SHOW A PARIGI
Anche a Parigi, come in tutto il mondo, il culto del Rocky Horror Picture Show è ancora vivo. Tanto che ogni venerdì e sabato presso lo “Studio Galande”, un cinema del quartiere latino, si da vita alla celebrazione! Ci sono due animazioni diverse per il venerdì e per il sabato che replicano il film, quella del sabato è decisamente la serata migliore. Per info: http://www.studiogalande.fr
Il costo dei biglietti è di 7,80€ e possono essere acquistati dalla domenica precedente allo spettacolo. E’ consigliabile prenotarli.“Studio Galande” si trova in 42, rue Galande. Per arrivare in metro:
• St Michel linea 4. Prendere l’uscita “St. Severin” usciti in questa strada proseguire dritto fino ad attraversare la rue St Jacques, arriverete sulla rue Galande (si tratta di una estensione di San Séverin): a circa 50 metri si trova lo Studio Galande sulla vostra sinistra.
• Maubert Mutualité linea 10. C’è solo una uscita dalla stazione. Quando si arriva al box office prendere le scale di fronte a voi (fare attenzione a non prendere il corridoio a sinistra), proseguire dritto al primo vicolo a destra tra il negozio di modellismo e il Caffè-Brasserie; scendere questo vicolo fino a rue Lagrange (la strada asfaltata), non attraversare, guardare a sinistra, dopo i cespugli siete in rue Galande.
27 Agosto 2020 alle 22:31 #857774antsarn46
PartecipanteOttima guida, complimenti. A ottobre andrò a Parigi e penso che mi servirà!
Grazie22 Novembre 2020 alle 6:50 #857775anonymous
PartecipanteGentile “Pescedigatto”,
salve!
Spero tu non ti offenda se ti darò del tu.
Non ho letto tutta la guida che tu hai scritta con molta accuratezza.
Dopo l’Epifania andrò a Parigi da un’amica universitaria, che ha un piccolo appartamento nel quartiere di Baudelaire. Lei studia alla “Sorbonne” e io le ho chiesto ospitalità.
Vorrei sapere da te qualche informazione in più sugli appartamenti o alberghi per brevi soggiorni, qualora la mia collega sia in difficoltà. Mi farebbe piacere trovare una sistemazione in cui conoscere gente gay come me, magari anche coppie di ragazzi non solo francesi, per trovare dell’amicizia e imparare a esplorare la città insieme e conoscere meglio la lingua francese.
Spero che in futuro anch’io possa contribuire alla tua guida per Parigi e altre città, salute permettendo.
Attendo un tuo contatto nel forum, intanto.Ciao,
Leonardo82 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.