Gay.it Forum › Forum › Bisessualità › È etero?
- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da
andrewz69.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2014 alle 11:04 #995884
andrewz69
PartecipantePrinoc, ero attratto dsgli uomini giá a 4 anni, a 15 anni ho fatto il coming out. Il tuo amico potrebbe semplicemente sentirsi in colpa, e penso abbia paura di dover affrontare genitori, parenti, amici ecc.
Quindi, visto che neanche ti piace, rispetta la sua decisione. Siete amici, condividete le vostre avventure come fanno gli amici.1 Gennaio 2018 alle 7:54 #995862giorgio24
PartecipantePianetagay e buon anno
2 Gennaio 2018 alle 22:11 #995863alfaroy
PartecipanteNon sono d’ accordo con Peppone, se il ragazzo sente di comportarsi così, non ci vedo nulla di male, è propio nell’ adolescenza che bisogna, e aggiungerei in alcuni casi, devono fare esperienze, per conoscersi in profondità e conoscere gli altri.
Diffido totalmente da adulti che criticano adolescenti per il loro comportamento, evidentemente loro stessi sono stati repressi o fortemente condizionati da famiglie cattoliche e/o moraliste ( sappiamo tutti poi, i moralisti quanti scheletri hanno negli armadi, a partire dalla Ratzinga… ), o adolescenti troppo chiusi in se stessi o troppo taciturni, superintelligentoni e criticoni, è rabbia, è sessualità, è affettività repressa che, porteranno loro ad essere adulti complessati e paranoici, pure omofobi!
Non esiste un’ età in cui aspettare per vederci chiaro, lo sai dentro di te ciò che sei, e lo sai da piccolo, quando cominci a crescere, da quando per istinto senti che i tuoi sentimenti e la tua sessualità sono ” diversi ” dalla massa: aspettare cosa, una risposta che gia sai?
Consiglio a incertosempre, di non esserlo, perchè dentro te sai benissino cosa ti piace, quindi goditi la tua età, stando solo attento con chi vai, e di proteggerti, se poi ti leghi a qualcuno di interessante, tanto meglio!
Royy2 Gennaio 2018 alle 23:28 #995864peppone_da_siracusa
PartecipanteAllora, forse non mi sono spiegato bene l’ ultima volta: ripeto per l’ ennesima ed ultima volta che non è che sono contrario al fatto che faccia pratica con i maschi, questo no anche perchè vista l’ età è normale, ma quello su cui non sono e non sarò mai daccordo è semplicemente il fatto che ancora così giovane non solo sia già dichiarato e che si senta fermamente convinto di esserlo, ma che lo vada dicendo in giro tranquillamente come se niente fosse, perchè non ha diritto di aspettare almeno un paio-tre di anni ancora ❓
Perchè affrettare tutto ❓ ❓
Che ci crediate o no può succedere benissimo (anzi, diciamo pure che è quasi prassi) che durante l’ adolescenza si possa attraversare una fase omobisessuale completamente passeggera, e questa cosa non sono io ad essermela uscita dalla manica ma è stato ampiamente dimostrato dalla branca della psicologia che studia la sessualità umana, a cominciare da un certo Freud nell’ 800.
3 Gennaio 2018 alle 13:24 #995865moodymod
PartecipanteMah, molti sanno di essere gay anche prima dei 15 anni, quindi non cambia molto dirlo a 16, 18 o 20. L’omosessualità non è una pulsione erotica ma un modo di essere che coinvolge anche la sfera emotiva e affettiva.
Il primo bacio per esempio, a chi avresti voluto darlo Peppone?
Io onestamente al mio compagno di banco in seconda media e avevo solo 12 anni.
Se fosse accaduto, forse forse serei uscito allo scoperto a 13 anni3 Gennaio 2018 alle 21:05 #995866cerbero47
Partecipante@giorgio24 wrote:
concordo pienamente con peppone, leggo continuamente di ragazzini che fanno o vogliono fare coming out in un’ eta nella quale ancora non c’è niente di sicuro e di ragazzini che lo hanno fatto, poi ci hanno ripensato ma ormai è troppo tardi e soffrono perchè si sentono messi alla berlina da tutti e vanno dallo psisicologo a 15 anni!
Eccola, la cazzata del giorno. Grazie per la risata. 🙄
3 Gennaio 2018 alle 21:07 #995867giorgio24
PartecipanteRIDI, RIDI CHE MAMMA HA FATTO GLI GNOCCHI !!!
7 Gennaio 2018 alle 3:15 #995868manco77
Partecipante@Peppone_da_Siracusa wrote:
Allora, forse non mi sono spiegato bene l’ ultima volta: ripeto per l’ ennesima ed ultima volta che non è che sono contrario al fatto che faccia pratica con i maschi, questo no anche perchè vista l’ età è normale, ma quello su cui non sono e non sarò mai daccordo è semplicemente il fatto che ancora così giovane non solo sia già dichiarato e che si senta fermamente convinto di esserlo, ma che lo vada dicendo in giro tranquillamente come se niente fosse, perchè non ha diritto di aspettare almeno un paio-tre di anni ancora ❓
Perchè affrettare tutto ❓ ❓
Che ci crediate o no può succedere benissimo (anzi, diciamo pure che è quasi prassi) che durante l’ adolescenza si possa attraversare una fase omobisessuale completamente passeggera, e questa cosa non sono io ad essermela uscita dalla manica ma è stato ampiamente dimostrato dalla branca della psicologia che studia la sessualità umana, a cominciare da un certo Freud nell’ 800.
Peppona è sicuramente una trolla della psychotrallatrice maxima, Ma di chi sarà clone? Conoscete qualche siciliana che in passato bazzicava su questo forum da cui avrà preso spunto?
20 Ottobre 2021 alle 18:25 #749423prinoc
PartecipanteCiao ragazzi, sono in un dubbio atroce.
Allora premetto che ho 15 anni e che l’anno scorso ho detto al mio miglior amico di essere gay, lui l’ha presa bene e fra noi non è cambiato nulla. Qualche settimana dopo però mi ha cominciato a dire che aveva dei dubbi e che forse era bisex, nel senso che gli piacevano le ragazze ma aveva anche un’attrazione solo sessuale reso i ragazzi.
Così mi propose di fare “qualcosa” noi due per vedere se gli sarebbe piaciuto o no. Abbiamo programma una pompa reciproca e fino al giorno per cui avevamo fissato la cosa eravamo entrambi eccitatissimi.
Quel giorno ci siamo visti ed ho cominciato io (era la prima), ma poi quando toccava a lui farmela ha iniziato a dire che non se la sentiva e che non ce la faceva.
Comunque, a lui è piaciuta molto quella che gli ho fatto.
qualche giorno dopo ha avuto un rapporto (serio) da attivo con un altro ragazzo, e dato che gli è piaciuto mi ha detto di essersi convinto di essere bisex.
Poi però c’è stata l’estate e ci siamo sentiti poco e poco tempo fa mi ha detto di essersi ricreduto e che è completamente etero.
Ora, secondo voi lo è o non vuole ammettere a se stesso la sua bisessualità?
A me comunque lui non piace affatto, però con lui si pensava di diventare tipo trombamici, ma ora lui non vuole più.20 Ottobre 2021 alle 19:04 #995881marco77
Partecipantenon so che è lui.
ci sono persone che da adulte da etero passano a essere gay o viceversa.
potrebbe darsi che voleva fare un po’ di esperimenti o che prima era bisex e ora è etero. 😛
26 Ottobre 2021 alle 20:42 #995874peppone_da_siracusa
Partecipante15 anni….
Sei poco più di un bambino e già pretendi di conoscerti e conoscere il tuo “trombamico” (termine che appena 7-8 anni fa non esisteva assolutamente)…. 😯
Lo sapevi che all’ età tua potrebbe essere una cosa passeggera?? Sapevi che le pulsioni omosex possono anche svanire con il passare degli anni e man mano che ci si avvicina all’ età adulta?? Sapevi che non puoi dirti gay per tutta la vita se prima non hai compiuto almeno 20 anni??
Ma io mi domando continuamente perchè le nuove generazioni di adolescenti avete tutta questa fretta nevrotica di crescere prima del tempo, di capire chi siete e cosa volete dalla vita, di essere maturi?? Siete appena nati, avete ancora la bocca sporca di latte e già pretendete di sentirvi definitivamente da una parte o dall’ altra.
Ah, maledetti questi tempi moderni!! 😥
Invece di pensare a tutte queste cretinate fai una cosa a mio parere assai più saggia ed intelligente: ASPETTARE!!
Aspetta qualche anno ancora, aspetta di arrivare almeno ai 20 anni così che nel frattempo tu possa crescere e maturare veramente, aspetta qualche anno ancora in modo tale che sia la tua maturità mentale da persona adulta e non l’ emotività adolescenziale a farti capire da che parte stai veramente e definitivamente, pensa che ci sono tantissime persone che potrebbero farti da padre per l’ età che hanno e ancora non hanno ben chiara dentro di loro la vera identità!
26 Ottobre 2021 alle 23:01 #995872marco77
Partecipantepeppone: non te li ricordi più i tuoi 15 anni perchè sono passati secoli ? 😀
27 Ottobre 2021 alle 7:01 #995873peppone_da_siracusa
PartecipanteNo Marco, vedi il fatto non è se siano passati secoli da quando io avevo 15 anni, se proprio ci tieni a saperlo sappi che adesso di anni ne ho 30 compiuti da circa tre mesi, quindi fatti due conti e lo scoprirai da solo quand’ è che li ho avuti, è vero che non è trascorsa un’ eternità su questo sono daccordissimo, però faccio continuamente paragoni tra gli adolescenti di oggi e come eravamo noi della miatua generazione alla loro età, provaci anche tu ogni tanto a farlo e veramente ti renderai conto che c’ è ben poco da paragonare, quante cose sono cambiate e quanta distanza siderale e differenze intercorrono tra noi (me ne accorgo con due miei cugini di 2° grado che hanno 16 anni ma non solo con loro) a cominciare appunto dalla voglia di crescere in fretta e di sentirsi e comportarsi da grandi prima del tempo, nell’ esprimersi, nel rapportarsi con gli altri coetanei, negli atteggiamenti, nell’ ignoranza anche e potrei ancora continuare; di sicuro c’ è che io all’ età loro certi ragionamenti e certi pensieri non li facevo nemmeno per il semplice fatto che non avevo ancora neanche la piena consapevolezza di che cosa fosse l’ affettività (che stavo iniziando a scoprire proprio in quegli anni), figuriamoci poi la sessualità, mentre loro ne parlano come se già fossero uomini adulti e vissuti di 60 anni con tantissimi anni di esperienze….
E’ come se da dopo il 2000 si fosse verificata una specie di accelerazione temporale che ha portato alla pressochè totale cancellazione di quel passaggio che portava una volta verso la maturità, bellissimo ma allo stesso tempo tormentatissimo chiamato appunto adolescenza, bruciare tutto quel periodo della vita che và dai 1314 anni fino ai 1920, io ci vedo un qualcosa di spettrale, negativo in questo non so tu.
27 Ottobre 2021 alle 9:10 #995871marco77
Partecipanteio ho 44 anni e a me sembra che i 15enni di oggi fanno quel che io avrei voluto fare alla loro età e non ci trovo nulla di male.
27 Ottobre 2021 alle 10:18 #995869peppone_da_siracusa
PartecipanteMarco, ma sai che ero convinto che di anni ne avessi 34 visto che ti firmi con l’ anno 77?? Perchè allora non hai messo marco67??
Comunque mi fà ancora più piacere sapere che di anni ne hai 44 visto che a me piace molto parlare e stare (non nel senso che pensi tu
) con persone della tua età, vi ho sempre considerati più interessanti intelletualmente sia ai fini di esperienze di vita che come argomentazioni, anche se qualche stupidino nel mezzo c’ è sempre, non ho quasi mai frequentato ragazzi della mia età…
Però no, a 15 anni è ancora troppo presto per fare un ragionamento come quello del nostro giovanissimo amico del forum, il male c’ è eccome, è ancora immaturo sotto tutti i punti di vista.
Capisco che viviamo in un’ epoca nella quale ormai tutto è lecito e permesso ed ognuno si arroga il diritto di fare tutto quello che gli passa per testa (contrariamente a come succedeva ai miei e ancora di più tuoi tempi), ma questo però non significa autorizzare un bambino a fare sesso con un’ altro bambino, secondo me a quest’ età è immorale.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.