Gay.it Forum › Forum › Bisessualità › Consigli sulla mia storia personale
- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 12 mesi fa da michele89.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2019 alle 14:34 #1228611VeyPartecipante
Ciao a tutti,
Mi chiamo Vito, ho 26 anni e abito a Bari. Ritengo la mia storia abbastanza “sui generis” perché, a causa di una forte timidezza (e conseguente bassa autostima e insicurezza) e un’adolescenza difficile (segnata dalla perdita improvvisa di una persona cara), sono arrivato alla mia età senza aver mai vissuto una relazione né con ragazze né con ragazzi (per quanto fin dall’infanzia ho sempre provato più attrazione per questi ultimi). Qualche anno fa ho conosciuto tramite amici in comune un paio di ragazzi bisessuali, i quali (in tempi diversi) mi hanno fortemente invitato ad avere un’esperienza sessuale con loro, ma, essendo in piena confusione sulla mia identità sessuale, non me la sono sentita. Dopo ho instaurato un bel rapporto con un ragazzo gay che vive in Colombia e che avevo trovato su Instagram, ma, data la distanza, non si è mai potuto concretizzare nulla. Ho avuto una serie di cotte per ragazzi eterosessuali e, in rarissimi casi, per ragazze. In tempi recenti sono stato molto male per un mio “amico” che, per quanto si dichiarasse eterosessuale, mi aveva fatto perdere la testa con degli atteggiamenti affettuosi, complimenti e parole gentili finché si è trasferito prima a Milano e poi all’estero e adesso mi ritrovo qui solo. Come potete intuire, non ho fatto coming out perché non mi è ancora semplice vivere con serenità la mia condizione però mi sono iscritto ad una dating app (Grindr, nello specifico) per cercare di confrontarmi con persone che, in qualche modo, mi potessero “capire” ma al momento ho solo ricevuto solo proposte di sesso mentre io vorrei trovare qualcuno con cui avere una conversazione, per così dire, “edificante”. Come ho già scritto, vivo nel sud Italia, a Bari, e la ricerca di nuove persone “simili” mi sembra un’impresa veramente difficile. Se c’è qualcuno che mi può dare qualche consiglio mi farebbe piacere.
Grazie in anticipo!7 Settembre 2019 alle 15:09 #1228612LucaPartecipanteCiao Vito,
posso capire (perché ci sono passato anche io) che terremoto possa essere la perdita di una persona cara in giovane età, soprattutto se questa rappresentava un punto di riferimento. Purtroppo il sistema culturale in cui viviamo non ci è d’aiuto nell’accettazione di ciò che siamo.. non vale solo per quanto riguarda la nostra identità e orientamento sessuale, ma anche per ciò che scegliamo di fare nella vita, per il nostro aspetto fisico etc.
La società, gli amici, la famiglia si aspettano tante cose da noi.. ma molto spesso ciò che vogliono loro non rispecchia la nostra indole e quindi ciò che vogliamo noi.. ti dico ( senza volerti spiattellarti una serie di frasi fatte e quindi fare,ora qui, la fiera delle banalità ) che con il tempo, e ognuno ha il suo tempo, a rispettare se stessi e si impara a volersi bene.. il che significa assecondare la propria indole.
Bah per quanto riguarda la questione di voler incontrare nuova gente e sulle dinamiche che si creano su grindr.. ti dico solo che mi sono eliminato sia perché ero stanco di sesso fino a se stesso, sia perché era impossibile trovare qualcuno con cui scambiare le idee. Bah vediamo un po’ cosa succede qui 🙂 Bari ultimamente sta cominciando a rinascere da un punto di vista “friendly”, ci sono diverse serate a tema, alle quali non ho mai partecipato perché non amo ballare e perché sono frenato dalla mia timidezza. Un saluto 🙂9 Settembre 2019 alle 16:28 #1228617makubePartecipanteVito, i casi sono due. O non hai capito molto della tua regione, oppure approfittane per emigrare. Certo fatti i fatti tuoi senza dir niente a nessuno ma la Puglia anche in campo turistico e’ visitata fin troppo e specie d’estate non dovrebbe essere difficile conoscere qualcuno, sia pugliese, sia di altri paesi, in vacanza o per lavoro nella tua terra.
Devo forse essere io ad incoraggiarti? No, anche perche’ ognuno ha i suoi tempi, la sua vita, le sue reazioni.
Insomma parlare va bene, sbloccarsi e’ un’ottima cosa, ma devi approfittare e buttarti nell’acqua, anche se poi non ti piacesse “nuotare”, se permetti l’allusione. Non puoi fare altrimenti.
16 Settembre 2019 alle 14:34 #1228641michele89PartecipanteCiao Vito, benvenuto nel forum e nel nostro mondo.
É normale che tu cerchi una persona affidabile e con la quale poter parlare oltre al farci sesso, e specialmente per la prima esperienza si deve trovare qualcuno di cui ti fidi.
Io ho aspettato i 23 anni prima di trovare una persona di cui fidarmi, e ci sono stato insieme 4 anni.
Per cui con pazienza cerca la persona giusta, la puoi trovare.
E magari anche qualcuno che sia altrettanto inesperto col quale scoprire le cose insieme.É vero che certe app sono piene di gente che cerca sesso occasionale, ma c’é anche chi cerca amici e conoscenza, prima delle avventure.
Dall’altro lato, se non ti butti é anche difficile sbloccarti.
L’occasione con quegli amici bisex sarebbe stata carina, avresti potuto approfittare, ma evidentemente non te la sentivi e cercavi altro.
Ognuno ha i suoi tempi.
Sulle app puoi trovare gente a posto ma ci vuole ricerca e pazienza.
Ce la farai.
Magari non escludere a priori gente di etá diversa: se trovi uomini piú grandi e con esperienza, potresti trovarti a tuo agio e piú al sicuro, e con ragazzi piú piccoli puoi trovare il senso della scoperta e del gioco reciproco.
Non precluderti niente e abbi la consapevolezza che sei assolutamente normale e speciale a modo tuo.
Facci sapere.
Se hai bisogno siamo (sono) qui -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.