Gay.it Forum › Forum › Incontri › Annunci › Conoscere ragazzi omosessuali
- Questo topic ha 64 risposte, 61 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da
matthia.
-
AutorePost
-
19 Gennaio 2018 alle 15:40 #1227347
andrea
PartecipanteCiao a tutti!
Mi presento: sono Andrea, ho 20 anni e vivo in Lombardia. Non ho ancora fatto coming out. Anche se sento che sarebbe la cosa giusta per me, non riesco ancora a trovare il coraggio di farlo.
Tuttavia mi piacerebbe conoscere altri ragazzi gay, per fare amicizia, parlare un po’… Magari così riesco a convincermi finalmente a fare co. Ho notato però che, almeno per me, è molto difficile conoscere altri ragazzi omosessuali.
Le chat e i siti di incontri online non mi ispirano per nulla (mi sembra ci siano quasi esclusivamente persone in cerca di sesso, senza la voglia di costruire una relazione seria). Nei locali gay friendly non saprei proprio con chi andare, senza contare che non mi piace ballare e sono molto introverso, quindi difficilmente riuscirei a conoscere qualcuno in mezzo a tante persone.
Mi piacerebbe incontrare un ragazzo con cui condividere interessi, passioni e con cui magari, con il tempo, si possa andare oltre l’amicizia. Mi è già capitato una volta di innamorarmi di un mio amico (etero). Eravamo molto legati ed era molto piacevole il tempo che passavamo assieme. Ovviamente lui non poteva ricambiare i miei sentimenti e quindi ho dovuto farmene una ragione, anche se con molte sofferenze. Ecco mi piacerebbe incontrare una persona così, che però possa ricambiare i miei sentimenti.
Se avete qualche consiglio ve ne sarei molto grato!19 Febbraio 2018 alle 11:27 #1227399Davide
PartecipanteCiao Andrea, anch’io come te sono una persona tendenzialmente introversa e non mi sono mai trovato molto bene nè nei locali nè tantomeno nelle chat. Infatti sono anni che praticamente ignoro questa parte della mia vita, concentrandomi su lavoro, amici etero di vecchia data e insomma tutto il resto! Sono più grande di te di una decina d’anni, per cui c.o. l’ho fatto già da molto tempo, quindi se vuoi consigli su questo sono ben contento di dartene. Vivo in Lombardia anch’io e lavoro a Milano. Davide
21 Febbraio 2018 alle 17:47 #1227403Marco
PartecipanteCiao Andrea, anche io ho molti problemi ad incontrare ragazzi nonostance ce la stia mettendo tutta. Le applicazioni e i siti di incontro non funzionano come speri, la maggior parte dei ragazzi ti ignora subito o subito dopo qualche messaggio attirato da qualche altro ragazzo probabilmente più bello di te, ci si tratta con molta superficialità e non vengono valorizzate per niente le persone. Nonostante questo sono riuscito a trovare qualche persona interessante ma è stata una ricerca sudata e che poi alla fine non si sono rilevate essere delle “conquiste”. Non so se è per l’ambiente di Milano, per l’applicazione in se o a causa mia, ma dopo un po’ ti stanchi davvero. Ho provato ad andare in alcuni locali gay da solo. Be’ hai fatto bene a non andarci, da solo significa che ti metti in un angolo a bere una birra e aspettare che accada un miracolo. Puntualmente non accade e cercare di fare qualcosa è inutile perché se come me hai avuto problemi ad accettare te stesso, non riesci a fare il primo passo. Ho provato a dare meno peso alla cosa, messaggio con molta più leggerezza, sincerità e cordialità ed effettivamente qualcosa è cambiata ma non mi basta e non è sufficiente. Oggi mi sono iscritto in questa community, e spero di trovare qualcosa di interessante cine spero che tu possa trovare quel che cerchi.
22 Febbraio 2018 alle 12:25 #1227405Alex Ruma
PartecipanteCiao!
Sono qui per darvi un po’ di speranza e scherzare un po’ su questa cosa. Anche io ho frequentato app e chat ed i primi tempi sono rimasto sconvolto … Pensate che avevo il messaggio “cerco amici” e mi contattava gente che cercava tutt’altro. Foto oscene, proposte sessuali che definire esplicite e sfacciate è un eufemismo. Gente che mi cercava sotto casa ed al bar di fiducia, perché non se ve ne siete accorti ma alcune app hanno una localizzazione molto precisa. X’D Abituato ai teatrini sociali etero e ruoli vari, inizialmente sono rimasto interdetto ma poi l’ho presa a ridere. C’è scritto che cerco amici che mi contatti a fare se cerchi altro? Una volta uno mi ha scritto “anche io cerco un amico … con cui uscire e scopare” “Ok, caro, quello non è un amico” “uno scopamico” 😀 hahahahah
PERO’ ci sono anche bravi ragazzi che cercano una storia. Io viaggio molto e mi sono sempre trovato bene. Ovviamente se vi contattano “pxmpx adesso” e “sesso subito” lo capite già dal nick cosa vogliono. 😀 (Non me li sono inventati, c’è chi usa davvero questi nomi).
Non so se la zona di Milano è sfortunata ma non credo. Insomma una città così alla moda e aperta a livello culturale dovrebbe offrire molte opportunità.Comunque anche io ho il timore che nel mondo gay ci sia superficialità e pochi che credono nei sentimenti, c’è questo luogo comune e spero che sia davvero soltanto un luogo comune.
Volevo contagiarvi con il mio pensiero positivo ma non è che invece avete contagiato i dubbi a me?? Fin ora ho conquistato facile ma se fosse stato soltanto un periodo fortunato? Vorrà dire che il prossimo lo porto in Spagna e me lo sposo. In segreto, Maria De Filippi ed il pubblico non lo devono sapere. Hahaha Scherzo.Per quanto riguarda i locali, io li frequenterei volentieri se sapessi dove stanno. Sulla app ho parlato con un ragazzo del quartiere gay di Madrid (sì, un quartiere intero) e mi ha detto che nella mia città invece ci sono soltanto tre bar. Io ho riso facendo finta di conoscerli benissimo ed invece no… ‘ndo stanno ‘sti tre bar? XD
Dite di non andare da soli? Però se andate in due vi scambiano per coppia.
E’ comprensibile la timidezza ma tranquilli, non sempre c’è bisogno di fare il primo passo, a volte è sufficiente scambiare qualche sguardo e sorridere e l’altro capisce che può farsi avanti.
Detto ciò, io mi sono avvicinato da poco all’ambiente e non lo frequento ancora del tutto. Fino a qualche mese fa stavo qui a chiedere consigli super imbarazzanti.Anche io cerco amici, per il momento soltanto amici, con cui poter parlare tranquillamente di questo, perché nella vita reale nessuno lo sa e non credo di dirlo a nessuno dei vecchi amici. Quindi se volete possiamo scriverci qualche messaggio.
Ciao 🙂26 Febbraio 2018 alle 15:36 #1227410Davide
PartecipanteRagazzi scusate, ma visto che siamo tutti e tre (quattro?) lombardi, io la butto lì: se provassimo a prenderci un caffè?
26 Aprile 2018 alle 17:18 #1227589Nik
PartecipanteCiao Andrea anch’io ho il tuo stesso problema..ho 23 anni e non conosco proprio nessuno..se t va di parlare
2 Luglio 2018 alle 11:20 #1227715Alessandro Bussi
PartecipanteCiao,
Se posso darmi un consiglio (lo sto ancora testando), un metodo che potrebbe essere efficacie èil passaparola. Mi spiego: la postina cia da fare è trovare un gruppo di amici, possibilmente ragazze (fidatevi). Dopo un po’ di conoscenza le cose che state cercando un ragazzo… tra feste, uscite, amici di amici aumentare la rete di conoscenze e magari capita un ragazzo gay.
Queste per lo meno è la tecnica che sto usando.
Vedete voi se può aiutarvi.
Ciao
P.s. poi se i membri del gruppo sono abbastanza frizzanti, andate in un locale e loro troveranno un modo per far attaccare bottone con chiunque6 Luglio 2018 alle 13:22 #1227737Francesco
PartecipanteCiao Andrea, ti capisco molto bene. Ho 19 anni e come te sono interessato a conoscere nuove persone . Al coming out ci ho pensato a lungo ma non credo sia vantaggioso. Tuttavia vorrei tanto conoscere altri nella mia stessa situazione e instaurare un’amicizia che, come dici tu, col tempo potrebbe andare oltre. Come a te mi è capitato di innamorarmi di un etero e la situazione mi ha lasciato tanta amarezza. Vi siete già trovati per un caffè? Anche a me non dispiacerebbe
17 Luglio 2018 alle 12:22 #1227764luca
PartecipanteCiao, vivo una situazione simile (inoltre ho 20 anni e sono di Milano pure io). Due chiacchiere non mi dispiacerebbero, purtroppo non ho amici dal mondo LGBTQ+ (poi magari mi sbaglio, potrebbero semplicemente non aver fatto coming out – d’altronde nemmeno io l’ho ancora fatto esattamente).
18 Luglio 2018 alle 12:08 #1227765Peter
PartecipanteCiao, anch’io ho 20 anni e non ho ancora parlato della mia omosessualità. Io studio in Lombardia, lontano da casa, e mi è capitato di uscire con alcunu ragazzi( sopratutto in amicizia). Ora ho conosciuto un ragazzo che mi piace molto e con cui mi trovo bene ma è una rarità
.10 Agosto 2018 alle 12:21 #1227804Luca
Partecipanteciao ragazzi io ho 20 e sono di Bologna. Stesso problema. Non ho fatto coming out e non ho amici dell’ambiente. Se ci fosse qualcun altro di Bologna a me il caffè piace molto!
14 Agosto 2018 alle 12:02 #1227806andrea
PartecipanteCiao! Grazie a tutti per le risposte (scusate se vi rispondo solo ora)! In questi mesi la mia situazione purtroppo non è cambiata…
Comunque per un caffè io ci sono molto volentieri. Anzi colgo l’occasione per chiedere se qualcuno può creare un gruppo qua per organizzarci un giorno per un caffè! 🙂14 Agosto 2018 alle 12:02 #1227807Janus
PartecipanteCiao a tutti, sono David, scusi se sbaglio al scrivere ma ancora imparo litaliano, mi ha succeso lo steso de tutti, non esco a i locali gay, perche non sto in questo mondo, ho dei profili in due apps, ma solo ho trovato gente che cerca sesso espress, non vogliono una amicizia, o una relazione, mi sono trovato con gente che sta con le malattie, o anche mi hanno detto che il modo per tenere una relazione e scopare per sapere se si puo innamorare. davvero mi sono stancato di questo,e mi piacerebbe conoscere un buon ragazzo con cui uscire e fare una bella conoscenza.
16 Agosto 2018 alle 11:36 #1227817riky87
Partecipanteciao a tutti mi sono iscritto da poco leggendo questo post, anche io sono gay ho 31 anni, vorrei conoscere un pò di persone e allargare la mia cerchia di amici, anche perchè oggi giorno è difficile trovare qualcuno di decente in questo mondo, trovare amici veri da poter uscire chiacchierare, beh se qualcuno fosse interessato può contattarmi pure mi farebbe solo piacere, magari vi lascio la mail o così, fatemi sapere io sono di Piacenza
20 Agosto 2018 alle 12:30 #1227820Daniele
PartecipanteAnche io, come riky87, mi sono iscritto da poco e condivido appieno il post.
I siti di incontri sono, come dire, un po’ un “mercato del sesso” (e sono stato molto gentile nella definizione) e trovo molto difficile conoscere qualcuno, passatemi il termine, normalmente.
Ho 28 anni e mi piacerebbe conoscere qualcuno per conoscersi e parlare come persone. Sono di Urbino. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.