Gay.it Forum › Forum › Coming out › Come dichiararsi a un ragazzo
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da
michele89.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2019 alle 14:29 #1228630
ivan
PartecipanteCiao a tutti.
Sono Ivan e ho 35 anni e avrei bisogno di un consiglio.
E gia da due anni che sono innamorato di un ragazzo ed ex collega di lavoro con il quale ho anche un bel rapporto di amicizia e devo dire c’è un buon feeling tra di noi, anche se non ci vediamo troppo spesso. Il fatto è che non sono sicuro della sua sessualità, anche se ho dei forti dubbi che sia bisex e che in fondo in fondo il feeling che sento con lui sia in realtà anche attrazione. Il fatto che lui due anni fa ha rotto un lungo rapporto con la sua compagna e che in seguito ha avuto anche una causa per l’affido di loro figlio… e credo che per questo mi sono trattenuto a dichiararmi. Anzi ho anche provato a stargli lontano per farmi passare i sentimenti che provo per lui, dato che li consideravo inappropriati soprattutto in riguardo alla sua situazione familiare e non credo che una relazione homo sarebbe stata d’aiuto per la causa di affido per il figlio.
Comunque da quando non lavoriamo più assieme ci vediamo di rado, abbiamo un buon rapporto questo si ,ma lui e’ sempre occupato-deve tentare di sopravvivere con lavori precari e deve pensare a mantenere il figlio e il resto-quindi non ho mai avuto la possibilita di parlargli onestamente.
Cmq a due anni di distanza pensavo che i sentimenti si sarebbero estinti (occhio non vede etc)ma non è così perchè eccomi di nuovo a punto d’accapo. Il mostro dei sentimenti si e’ risvegliato e mi sta di nuovo angosciando anche se non troppo. Comunque voglio questa volta dirgli tutto solo non so come farlo. Secondo voi mandargli un sms per dirgli che ho bisogno assoluto di parlargli e poi solo per dirgli che sono gay e di amarlo e’ troppo…patetico?17 Settembre 2019 alle 14:27 #1228648michele89
PartecipanteCiao Ivan, non sei patetico ma sei innamorato, e hai avuto molta delicatezza a non dirglielo in un momento difficile per non volergli dare altri pensieri.
Credo che dirglielo.sia la cosa giusta, anche perché cosí puoi capire se iniziare un percorso di conoscenza con lui o se metterci una pietra sopra.
E ovviamente devi avere coraggio e essere pronto a una qualsiasi risposta, sia di accettazione che di rifiuto.
Ti consiglio solo di parlargli in un luogo non affollato, in modo che non vi sentano, cosí lui in caso di imbarazzo o rifiuto non si senta esposto ad estranei e possiate parlare liberamente.
In bocca al lupo e facci sapere! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.