Gay.it Forum › Forum › Incontri › Locali LGBT › Balestrate-Alcamo, Sicilia:una spettacolare zona gay
- Questo topic ha 61 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da ben81.
-
AutorePost
-
29 Aprile 2014 alle 10:45 #740296anonymousPartecipante
Ragazzi era da tempo che volevo parlarvi di una delle più arrapanti zone gay italiane e allo stesso tempo una delle più sconosciute e selvagge.
Si tratta di una zona a cavallo tra la provincia di Palermo e Trapani e che vede come perno Balestrate e le acque calde di Alcamo.
Io che da molti anni frequento questi luoghi posso assicurarvi che se cercate zone ad altissima densità gay, dove trovare numerosi ragazzi (e anche gente più grande) molto carini quanto maschi e selvaggi dovete andare in vacanza in quella zona.
E’ un posto sconosciuto perchè non ha locali gay ma proprio per questo è ancora più eccitante, infatti in questa selvaggia parte d’Italia si trova una serie di luoghi d’incontro omosex dove potere fare conoscenze ad altissima temperatura.
Partendo da Palermo e prendendo l’ autostrada in direzione Trapani già potete dare un’ occhiata ad un paio di aree di sosta non attrezzate dove è possibile beccare alla grande, anche (per chi ama il genere) camionisti e comunque di tutto. La prima area di sosta si trova poco prima di arrivare a Trappeto e la seconda poco prima di entrare a Castellammare del Golfo.
Ma questo è solo l’antipasto e comunque non sono il massimo anche se lì ho fatto diversi incontri spettacolari.
A Balestrate esiste una spiaggia gay con annesso boschetto alle spalle dove in estate prendono il sole decine e decine di ragazzi interessanti. Il boschetto poi è uno spasso.
Rispetto al paese si trova (guardando verso il mare) sulla sinistra, ad ovest ma è difficile spiegare il punto preciso. Si trova vicino ad un passaggio a livello ed è in mezzo a due spiagge “etero”. La spiaggia si trova accanto ad un camping e sul suo lato orientale è delimitata dalla piccolissima foce del Fiume Caldo che però in estate è completamente secca. Comunque questo posto è frequentato anche la sera perchè si può girare con la macchina e molti paparini che vanno lì con moglie e figli approfittano della passeggiata per fare conosceze.Ma c’è un’ altra zona caldissima e non solo per le acque che ci scorrono (che poi sono dello stesso fiume che sfocia sulla spiaggia gay). Si tratta delle acque calde di Alcamo (ma dovete andare dove c’è la stazione ferroviaria di Alcamo che si chiama “Alcamo Diramazione”). Per arrivarci, facendo finta che venite da Palermo, dovete percorrere sempre l’autostrada in direzione Trapani ed uscire al cartello di Alcamo Ovest (non confondetevi con Alcamo Est che viene un paio di uscite prima), subito dopo quella di Castellammare del Golfo, quindi girate a destra fate un brevissimo tratto di strada, passate sotto un ponticello ed entrare in una zona con stradine non asfaltate. Qui troverete diverse pozze naturali di acque calde dove numerosissimi ragazzi fanno il bagno in attesa anche di fare incontri interessanti. Si abborda anche con le macchine (c’ è un continuo via vai lungo le stradine non asfaltate che delimitano questa zona).
Ci sono anche pozze attrezzate con annesso alberghetto e piscina dove anche lì, se pur in modo meno esplicito, si fanno incontri interessanti.
Ma il bello di questa zona è che c’è un altissima percentuale di gay ma anche di maschi etero e bsx disponibilissimi. Spesso scendono dai paesi flotte di ragazzotti più o meno etero che non disdegnano incontri con gay, a volte vengono con le moglie e le fidanzate e con qualche scusa si allontano qualche minuto per giocare. Dovreste vedere certe scene degne del più spinto Decamerone che si consumano in questi posti. Immaginate le notti d’estate al chiaro di luna con le cicale che cantano mentre decine di bei ragazzi nudi o quasi si rilassano immersi nelle dolci e fumanti acque calde circondante da una spettacolare e selvaggia campagna mediterranea.
Ma la possibilità di fare incontri sessuali non si consuma solo in queste zone. Non so se è l’area arabeggiante che si respira ma in queste zone vi è una diffusa omosessualità latente (o semplicemente normalità nei rapporti anche tra maschi non gay) anche tra gli etero, in pratica basta passeggiare la sera tra le vie di questi splendidi paesi (sia interni che costieri) per avere la possibilità di fare interessanti conoscoscenze anche con gruppi di maschi o con una sola persona.
Ma è tutta la zona che offre numerose attrattive: tra Alcamo, Trappeto, Balestrate, la Riserva naturale dello Zingaro, Castellammare del Golfo (poco più lontano c’è anche San Vito Lo Capo) ecc troverete ristoranti dove si mangia pesce buonissimo, pizzerie, spiagge spettacolari, monumenti anche antichissimi, montagne a strapiombo, spettacoli di paese, giochi di fuoco e falò ecc ecc.
Ripeto che se cercate zone blasonate e alla moda con locali gay non fa per voi ma se volete scoprire il fascino dell’incontro in luoghi selvaggi e lontano dal caos e pieno di ragazzi bonissimi il posto fa per voi.
Unico consiglio è quello di avere un mezzo per spostarvi.
Anche durante le altre stagioni dell’anno c’è un continuo via vai di gente interessante.29 Aprile 2019 alle 10:53 #862516anonymousPartecipantedimenticavo che per arrivare alle acque calde potete scendere (se siete lì) anche dal paese stesso di Alcamo. Vi terrò aggiornati e se volete fatemi domande 😉
29 Aprile 2019 alle 16:15 #862517anonymousPartecipantePer paura di vari terremoti, quest’anno non volevo venire in Sicilia,ma leggendo queste cose……mi sa che cambio idea.La Sicilia è mitica sotto tutti gli aspetti,pur essendo del nord ,ne sono innamorato.Balestrate l’ho conosciuto l’anno scorso.E’ stupendo,non troppo comodo per chi arriva in treno.Luoghi da sogno…..anche la parte orientale…rocce bianche…..e Palermo….le terrazze dell’Addaura……..
29 Aprile 2019 alle 16:34 #862518ben81Partecipante@Sicilianissimo wrote:
Ma il bello di questa zona è che c’è un altissima percentuale di gay ma anche di maschi etero e bsx disponibilissimi.
Eterissimi 😆
p.s. comunque che poesia di posto, in pratica una dark all’aperto in cui fare sesso occasionale… penso che partirò apposta da roma per visitare un posto di cotanta cul tura
29 Aprile 2019 alle 16:49 #862519anonymousPartecipante@Sicilianissimo wrote:
dimenticavo che per arrivare alle acque calde potete scendere (se siete lì) anche dal paese stesso di Alcamo. Vi terrò aggiornati e se volete fatemi domande 😉
Ma quale paura? I terremoti non si possono prevedere e poi proprio la zona in questione non è mai stata colpita da terremoti violenti. 😉
ben81
Eterissimi
p.s. comunque che poesia di posto, in pratica una dark all’aperto in cui fare sesso occasionale… penso che partirò apposta da roma per visitare un posto di cotanta cul tura
Diciamo che in quelle zone è molto sottile il confine tra etero e gay. Comunque ci sono anche orsi e pelosetti 😉
29 Aprile 2019 alle 16:49 #862520anonymousPartecipanteops 😳 ho dimenticato di mettere il nick. Sono sempre sicilianissimo 😉
29 Aprile 2019 alle 16:54 #862521anonymousPartecipanteanzi ben81 devi sapere che a fine estate l’associazione degli orsi organizza un meteoraduno gay proprio nella spiaggia di Balestrate con tanti begli orsetti che giocherellano nel boschetto 😀
Informati 😉29 Aprile 2019 alle 18:20 #862523madjakkPartecipante@Ospite wrote:
@sicilianissimo wrote:
anzi ben81 devi sapere che a fine estate l’associazione degli orsi organizza un meteoraduno gay proprio nella spiaggia di Balestrate con tanti begli orsetti che giocherellano nel boschetto 😀
Informati 😉Ben81 è superiore a certi bisogni terreni.
😀
Uff, non ero loggato. Sono io.
29 Aprile 2019 alle 18:21 #862522anonymousPartecipante@sicilianissimo wrote:
anzi ben81 devi sapere che a fine estate l’associazione degli orsi organizza un meteoraduno gay proprio nella spiaggia di Balestrate con tanti begli orsetti che giocherellano nel boschetto 😀
Informati 😉Ben81 è superiore a certi bisogni terreni.
😀
30 Aprile 2019 alle 16:47 #862524ben81Partecipante@sicilianissimo wrote:
anzi ben81 devi sapere che a fine estate l’associazione degli orsi organizza un meteoraduno gay proprio nella spiaggia di Balestrate con tanti begli orsetti che giocherellano nel boschetto 😀
Informati 😉Ti ringrazio per l’informazione, ma non ho mai avuto bisogno di cercare sesso occasionale nei boschetti o in giro: eccetto uno stacco di pochi mesi sono praticamente fidanzato in modo continuativo da quando avevo 20 anni, e, anche stando in coppia monogama, mi faccio da sempre delle scopate da paura col mio boy. 😉
Col mio post volevo invece dire che è un pò poco come attrazione,di battuage e posti scoperecci gay all’aperto ce ne sono ovunque.
30 Aprile 2019 alle 23:51 #862503anonymousPartecipante@Alessandro17 wrote:
Ci sono tanti posti in Sicilia dove la bisessualità è la norma. Per esempio un posto molto interessante è Catania. E non dimentichiamo Taormina, dove Von Gloeden si trovo benissimo nell’Ottocento!
In quanto a spiagge gay ce ne sono anche in provincia di Siracusa.
L’atteggiamento della popolazione locale varia moltissimo da luogo a luogo, ma di solito non aspettatevi la tolleranza delle grandi città del Nord (Italia od Europa).Ho trovato molto più tolleranza in città come Catania o Palermo che nelle grandi città del Nord Italia.
Non facciamo i soliti discorsi qualunquisti e un pò razzisti !1 Maggio 2019 alle 0:21 #862504ben81Partecipante@Alessandro17 wrote:
Ci sono tanti posti in Sicilia dove la bisessualità è la norma. Per esempio un posto molto interessante è Catania. E non dimentichiamo Taormina, dove Von Gloeden si trovo benissimo nell’Ottocento!
In quanto a spiagge gay ce ne sono anche in provincia di Siracusa.
L’atteggiamento della popolazione locale varia moltissimo da luogo a luogo, ma di solito non aspettatevi la tolleranza delle grandi città del Nord (Italia od Europa).Fatto sta che se uno deve andare in vacanza in un posto solo e soltanto perchè li’ ci sono posti per incontri di sesso occasionale, imho fa un viaggio a inutile, visto che posti simili esistono quasi ovunque, e di certo non sono una conquista di visibilità per noi gay, nè una attrativa particolare.
1 Maggio 2019 alle 9:53 #862508anonymousPartecipante@Alessandro17 wrote:
@ben81 wrote:
Fatto sta che se uno deve andare in vacanza in un posto solo e soltanto perchè li’ ci sono posti per incontri di sesso occasionale, imho fa un viaggio a inutile, visto che posti simili esistono quasi ovunque, e di certo non sono una conquista di visibilità per noi gay, nè una attrativa particolare.
Non trovi solo sesso occasionale, però. Puoi trovare anche un compagno (se non l’hai già, ovviamente).
Sprechi tempo inutile con Ben81. Ormai su questo forum è famoso anche per i suoi pregidizi contro il sud.
Come ha detto Aessandro17 in quei posti non si fa solo sesso ma anche arte, cultura, storia, mare e cibo, Inoltre oltre al sesso si fanno incontri interessantissimi e nascono molte storie d’amore. Le ho provato direttamente
Prima di giudicare bisogenerebbe conoscere certi posti
1 Maggio 2019 alle 10:25 #862509ben81Partecipante❗ @NoncambiMai wrote:
@Alessandro17 wrote:
@ben81 wrote:
Fatto sta che se uno deve andare in vacanza in un posto solo e soltanto perchè li’ ci sono posti per incontri di sesso occasionale, imho fa un viaggio a inutile, visto che posti simili esistono quasi ovunque, e di certo non sono una conquista di visibilità per noi gay, nè una attrativa particolare.
Non trovi solo sesso occasionale, però. Puoi trovare anche un compagno (se non l’hai già, ovviamente).
Sprechi tempo inutile con Ben81. Ormai su questo forum è famoso anche per i suoi pregidizi contro il sud.
Come ha detto Aessandro17 in quei posti non si fa solo sesso ma anche arte, cultura, storia, mare e cibo, Inoltre oltre al sesso si fanno incontri interessantissimi e nascono molte storie d’amore. Le ho provato direttamente
Prima di giudicare bisogenerebbe conoscere certi posti
Sono stato in Sicilia anche l’estate scorsa, bei posti come natura, e i pregiudizi esisteranno nel tuo cervello, non nel mio, ma andarci solo per scopare tra le frasche, come suggerito dall’utente sopra, è un viaggio inutile, visto che batuage e posti del genere ne esistono ovunque.
Quindi caro troll, visto che non ci arrivi te lo rispiego: se uno va in vacanza in Sicilia per la natura ed il mare ok, e ci va solo per scopare all’aperto…beh, poteva farlo pure nel parcheggio o nella pineta dietro casa, ovviamente vale per qualsiasi altra regione, se al posto della Sicilia si fosse consigliato di andare in valle d’Aosta solo perchè ci
sono bei battuage il consiglio sarebbe stato sciocco allo stesso modo. 😆p.s. sul trovare un compagno a 700 km da casa, mentre si è in vacanza: si, un compagno di sesso per quei giorni, poi quando parti che fai, ti ci fidanzi via skype? 😆 😆 😆
1 Maggio 2019 alle 10:36 #862510soledamorePartecipanteLa Sicilia è una regione stupenda e una vacanza in quel posto può soddisfare esigenze culturali, naturistiche e anche sessuali. Una cosa non esclude l’altra. Di queste tre cose contemporanemaente e a livelli alti si può godere solo in certe regioni del sud. Mi fa senso che in un sito di gay ci siano pregiudizi nei confronti dei meridionali. Forse è per questo che alcuni thread vengono bloccati senza motivazione. Io stesso ho subito attacchi molto volgari tipo slogan da stadio. Non in questa sezione però. O almeno non ancora…In genere questi attacchi li fanno le stesse persone che sbavano per il membro dei “terroni”, notoriamente più dotati. Sarà invidia?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.