Gay.it Forum › Forum › Incontri › Locali LGBT › Arcigay: iscritti, voi cosa ne pensate?
- Questo topic ha 28 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da
peppone_da_siracusa.
-
AutorePost
-
7 Settembre 2021 alle 9:47 #749232
peppone_da_siracusa
PartecipanteDa qualche anno a questa parte si sente sempre più spesso dare giudizi negativi su quella che da sempre è la prima, principale e più conosciuta associazione culturale che dovrebbe rappresentarci in diversi modi, tranne quello dei locali notturni affiliati dove di tutto succede tranne che fare attività culturale…
Si potrebbe capire per quanto riguarda il discorso del tesseramento obbligatorio anche per entrare ad una semplice festa, ma per quanto riguarda i circoli provinciali che veramente fanno attività interessanti?
Qual’è il vostro pensiero?
Perchè tutta questa antipatia apparentemente immotivata?
Forse è perchè c’è dietro tutto un meccanismo di scelte e azioni sbagliate da parte loro che hanno portato negli anni a questo astio e di conseguenza allontanamento? Oppure per il fatto del tesseramento obbligatorio?
Tra un mese o poco più ci saranno elezioni anticipate per rieleggere per l’ ennesima volta presidente e segretario nazionale.
Chi tra di voi frequentatori abituali del forum iscritti regolarmente andrà a votare e per chi?
7 Settembre 2021 alle 11:59 #994285almadell
PartecipanteSi potrebbe capire per quanto riguarda il discorso del tesseramento obbligatorio anche per entrare ad una semplice festa, ma per quanto riguarda i circoli provinciali che veramente fanno attività interessanti?
Credo sia un anno che non entro in un circolo commerciale ArciGay…
Però partecipo tutte le settimane agli incontri e faccio il volontario.Qual è il vostro pensiero?
Io accetto le critiche ad ArciGay solo da parte
di omosessuali che si impegnano in altre realtà.Perchè tutta questa antipatia apparentemente immotivata?
Generico astio da parte di chi non fa nulla, di solito.
Anche se esistono critiche reali.Forse è perchè c’è dietro tutto un meccanismo di scelte e azioni sbagliate da parte loro che hanno portato negli anni a questo astio e di conseguenza allontanamento? Oppure per il fatto del tesseramento obbligatorio?
Sì, penso che le persone siano infastidite dalla tessera per i locali.
Personalmente eliminerei la convenzione con i locali
e mi dedicherei all’autofinanziamento.Chi tra di voi frequentatori abituali del forum iscritti regolarmente andrà a votare e per chi?
Io mi candiderò come delegato
e – nonostante gli avversari siano ottime persone –
sosterrò il presidente uscente: Patanè.7 Settembre 2021 alle 20:28 #994286peppone_da_siracusa
PartecipanteA quanto pare io e tu siamo gli unici di questo forum ad avere (o aver avuto nel mio caso) esperienza all’ interno di arcigay, ma non c’è nessun’ altro che possa raccontare la propria esperienza? Mah…
Sono veramente contento che sosterrai Patanè come presidente per il secondo mandato, lo fai perchè l’ hai conosciuto di persona e hai capito che bella persona è e cosa ha cercato di fare in questi due anni e mezzo di presidenza nonostante mille difficoltà e avendo a tutti contro vero?
7 Settembre 2021 alle 22:51 #994287almadell
Partecipante@Peppone_da_Siracusa wrote:
Sono veramente contento che sosterrai Patanè come presidente per il secondo mandato, lo fai perchè l’ hai conosciuto di persona e hai capito che bella persona è e cosa ha cercato di fare in questi due anni e mezzo di presidenza nonostante mille difficoltà e avendo a tutti contro vero?
Diciamo di sì.
Ci è stato vicino in un momento difficile
per la nostra associazione e quindi sono in debito.8 Settembre 2021 alle 10:38 #994288ospite3
Partecipante@Peppone_da_Siracusa wrote:
Perchè tutta questa antipatia apparentemente immotivata?
Forse è perchè c’è dietro tutto un meccanismo di scelte e azioni sbagliate da parte loro che hanno portato negli anni a questo astio e di conseguenza allontanamento? Oppure per il fatto del tesseramento obbligatorio?
le tue domande contengono gia’ un 75 per cento della risposta 😆
si puo’ aggiungere anche il discorso economico ovvero come sono stati gestiti i soldini in questi anni……tempo fa ricordo ci fu un’accesa discussione sul tema
e tutti erano d’accordo per una maggiore trasparenza e democrazia………
poi c’è il discorso del rapporto dell’arci con una ben determinata parte politica
che vuole essere l’unico punto di riferimento…..e soprattutto c’è il fatto
che tutte queste scelte non hanno portato a nulla di concreto ad oggi ….tra pacs dico teodem……….8 Settembre 2021 alle 12:00 #994289marco77
Partecipante@ospite3 wrote:
e soprattutto c’è il fatto
che tutte queste scelte non hanno portato a nulla di concreto ad oggi ….tra pacs dico teodem……….forse non hanno portato nulla di concreto per colpe di altri non dell’arcigay.
io dall’estero vedo molta responsabilità in una politica corrotta preoccupata solo a mantenere il suo potere e intascare soldi invece di fare riforme e leggi che servono alla gente e non a loro.
8 Settembre 2021 alle 13:01 #994290zella
Partecipantesi ok marco,la politica è la maggiore responsabile,però chi è che ci ha fatto affidare su quella parte politica, cioè la sinistra, esclusivamente?quindi qualche responsabilità ce l’ha pure l’arci se vogliamo essere obbiettivi 8)
8 Settembre 2021 alle 13:08 #994291marco77
Partecipante@zella wrote:
si ok marco,la politica è la maggiore responsabile,però chi è che ci ha fatto affidare su quella parte politica, cioè la sinistra, esclusivamente?quindi qualche responsabilità ce l’ha pure l’arci se vogliamo essere obbiettivi 8)
per motivi strani (conservatorismo credo) la sinistra più o meno in tutti i paesi è più aperta agli omosessuali che la destra.
la destra in generale tutela il capitale e allora non si capisce perchè ha bisogno di più tempo per accettare i gay…..
che doveva fare l’arcigay ? con chi avrebbe dovuto allearsi in passato ?
8 Settembre 2021 alle 13:47 #994292ospite3
Partecipantei ds nostrani non corrispondono ai democratici americani
basta confrontare ciò che dice Obama con i battibecchi fra Vendola e D’alema
e i risultati si vedono: la sinistra italiana si è mostrata molto aperta ai gay, ma in concreto che ha fatto? al momento decisivo è andata sempre al traino delle Bindi, dei Buttiglione o si è ritrovata la serpe in seno come la carissima Binetti8 Settembre 2021 alle 14:20 #994293frustadeglistupidi
Partecipante8 Settembre 2021 alle 14:43 #994294marco77
Partecipante@Frustadeglistupidi wrote:
@marco77 wrote:
la destra in generale tutela il capitale
Ah sì??? 😯
si che vuoi che tuteli la destra ? la destra il capitale, i soldi e la sinistra i lavoratori di ceto economico medio-basso.
o sbaglio qualcosa ?
mi sembra che in tutti i paesi sia così.
8 Settembre 2021 alle 16:16 #994295peppone_da_siracusa
PartecipanteSulla democrazia e trasparenza ci sarebbe da fare tutto un discorso a parte, mi limito solamente a scrivere che non è possibile nè umanamente nè tantomeno con qualsiasi altro mezzo gestire costantemente e quotidianamente la bellezza di ben 56 (se non sbaglio) sezioni provinciali, è molto più facile per le sezioni principali, le maggiori come BO, MI, Roma e poche altre tenersi sempre in contatto tra di loro mentre per causa di forze maggiori si tende a trascurare e a d “abbandonare” in un certo senso le altre più periferiche e piccole come quantitativo di iscritti e di importanza, che di conseguenza soccombono risentendone anche dal punto di vista economico.
Questo può portare ad avere la percezione di mancanza di partecipazione collettiva totale da parte di tutti, e secondo me in alcuni casi è proprio così (non è un caso se nel sito ufficiale non si legge mai niente, nessun articolo sul circolo provinciale di Siracusa, nemmeno quando a maggio dell’ anno scorso riaprì dopo un anno di chiusura non è stata scritta neanche una riga da parte della segreteria nazionale), però molto è dovuto anche alle cattive gestioni dei circoli locali, ci sono presidenti locali che fanno veramente pena, inetti ed incapaci di coordinare anche piccoli gruppi di 15-20 soggetti al max, ed anche questo è un grosso problema…
Per questo mi chiedo il perchè di tanto accanimento sulla gestione a livello nazionale e al contrario poca, o nulla autocritica su quella locale!
8 Settembre 2021 alle 16:19 #994296peppone_da_siracusa
PartecipanteInsomma, per voi come dovrebbe essere questa arcigay, l’ arcigay del terzo millennio?
Scrivete scrivete…
8 Settembre 2021 alle 16:40 #994297infamity
Partecipante@almadell wrote:
Io mi candiderò come delegato
e – nonostante gli avversari siano ottime persone –
sosterrò il presidente uscente: Patanè.io trovo vergognoso che si cerchi di sfruttare ogni discussione per fare
e farsi propaganda politica…..almadell non pensavo che fossi così viscido… allora quelli che nell’altro forum dicevano di non fidarsi di te avevano ragione 🙄8 Settembre 2021 alle 17:12 #994298almadell
PartecipantePeppone, hai poco da essere liberale… 🙂
Se vuoi discuterne seriamente, perché in questo forum? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.