Salve,
premetto che sono sempre stato etero ma ultimamente mi è successo una cosa strana che mi ha in qualche modo turbato e mi sta facendo rivalutare molto me stesso per questo sono in confusione. Sono uscito da una lunga storia con una ragazza 1 anno e mezzo fa. Da allora a causa di spostamenti, lavoro etc non ho avuto altre storie. Dopo 2 anni sul lavoro ho conosciuto un collega uomo e abbiamo stretto un’amicizia da subito che in pochi mesi si è rafforzata tantissimo. Lui è fidanzato con una ragazza che cmq dato che non la soddisfa negli ultimi tempi la tradisce cmq con rapporti occasionali. Si è sempre dichiarato etero anche se alcune volte fa delle battute su noi due e sul fatto che gli altri ci vedono sempre insieme. Siamo entrati in confidenza tantissimo (parliamo di cose anche intime) e tra l’altro mi ha invitato molte volte a casa sua a dormire per aiutarmi per trovare casa, mi dà molte attenzioni che sono reciproche e questa cosa mi ha spaventato perchè c’è un’intesa fortissima che non avevo mai sentito prima per una persona ed è reciproca. Pensiamo allo stesso modo, viviamo le cose nel medesimo modo, molte volte parliamo anticipando le cose insieme. Mi chiama spesso al telefono.
Per me è difficile doverlo ammettere ma non ho conosciuto una persona così leale, più bella finora di lui e il fatto che siamo 2 uomini mi frena molto e ho cominciato a provare qualcosa per lui. Ma ho paura di dirgli questo perchè ho paura di rovinare cmq una bellissima amicizia nata per caso dato che lui continua a darmi continue dimostrazioni di prove da sciupafemmine con i suoi rapporti occasionali. Ci siamo salutati in stazione e ci siamo abbracciati e poi mi richiama prima di partire per un caffè. Più volte siamo usciti insieme. Ora sta organizzando un viaggio di volontariato di 2 settimane e mi ha proposto di andare con lui per condividere anche questa esperienza. Tutto questo mi crea confusione, non riesco più a capire me stesso e non riesco a capire nemmeno lui che si dichiara etero perchè cmq mi presta così tante attenzioni addirittura organizzando un viaggio insieme e senza la sua ragazza.
E’ possibile che 2 etero dello stesso sesso si possano innamorare l’uno dell’altro? E’ vero che l’amore non conosce orientamento sessuale? O bisogna solo dire che se sei etero devi andare solo con etero e sei omo solo con omo? Il fatto di provare qualcosa per lui lo tengo per me, perchè mi sentirei peggio prendendomi il rischio di perdere cmq la sua amicizia ….. e gli voglio troppo bene per rischiare …… voi cosa fareste?