Gay.it Forum › Forum › Vip gay dichiarati italiani: ecco chi ha fatto coming out
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
aliraza21.
-
AutorePost
-
2 Febbraio 2014 alle 20:30 #750359
leongay
PartecipanteCiao, voglio ringraziare intanto la redazione di Gay.it, per questo servizio divertente sui vip gay e direi coraggioso (al limite della querela) per i presunti vip gay. Comunque, premesso che ciascuno deve essere libero di esprimere la propria sessualità, non condivido la scelta di alcuni vip di fare outing. Difficilmente può considerarsi una buona trovata commerciale, anzi rischia di diventare un boomerang. Penso a tutte quelle teenagers fan di Tiziano che si sono sentite dire che è gay. L’avranno presa bene? Non penso… Il dubbio a volte crea più suspance della certezza. Che poi essere certi al 100% di essere gay e di restarci a vita non è da tutti. Ma quando l’occhio del grande fratello del mondo della comunicazione focalizza una certa notizia, bhe sarà difficile smentirla. Perciò cari vip, se siete gay (nel senso che gay è chi gay lo fa), tenetevelo in privato bello segreto. Forse un giorno potreste cambiare idea…
2 Febbraio 2014 alle 20:46 #999733zella
Partecipantein effeti da quando Tizzy ha fatto outing convinto dagli agenti dicono, cè stato un calo commerciale di tutto il pubblico femminile che e rimasto delusissimo
il pubblico gheis gli è rimasto fedele ma però il prodotto è calato sembra che ha perso l’ispirazione invece renato zero da qundo ha fatto controouting va alla grandissima e ha conquistato un pubblico piu vasto oltre alle solite sorcine!!!!!
quindi tracciate le conseguenze se siete furbi!!
15 Marzo 2014 alle 19:04 #999735leongay
PartecipanteCiao Zella, ho visto il tuo messaggio e ti ringrazio per avere partecipato alla discussione. Sei una femmina? Penso di si, io adoro le mie amiche. Il bello per un gay è potere avere tante amiche senza impicci.. ahah.
Comunque tornando sull’argomento io non mi sarei spinto così tanto dal pensare che il coming out possa influire sulle doti canore o le performance di un vip/artista in questo caso. Tizzy (come lo chiami tu) ha una voce bellissima e rara (nel timbro, ecc.) ed ha a me piace molto, mentre Zero è un mostro sacro di bravura, un dono del cielo al nostro piccolo povero paese. Piuttosto l’outing ha a che fare con il rapporto che l’artista instaura con il suo pubblico, qualcosa tipo Morgan che ha ritenuto di dichiarare pubblicamente certi suoi gusti in fatto di droga. Scelta discutibilissima ma tutta originale, coraggiosa, pazzesca.. di questi tempi poi. Ma il rapporto con il pubblico lo decide l’artista, e solo lui, poi se qualcuno lo consiglia non cambia molto. Nel caso di Tizzy credo che si poteva evitare, appunto per non scoraggiare le aspettative e fantasie delle ragazze… secondo me glielo doveva. Anche il controuting di Renato mi ha spiazzato e un po’ deluso: mi sono chiesto, ma allora di certe canzoni tipi Il Triangolo no, non ci avevo capito un tubo! Ah ah ah. Ma continuo ad amarlo, perchè infondo il vero razzismo consiste nel giudicare le persone dalla loro scelta sessuale, tipo in paese: vedi quello è gay! Ciao, un bacio.18 Marzo 2014 alle 11:21 #999734beornpg
Partecipanteleongay..il tuo discorso è cosi superficiale da far accapponare la pelle..allora secondo te nel mondo tutti dovrebbero dichiararsi etero perche vendono di piu’? e ai ragazzi omosessuali che si suicidano quali modelli positivi gay proporresti? non certo il tuo caro amato renato zero , che nonostante sia una donna mancata continua a definirsi etero? ma non farmi ridere..il tuo discorso di marketing commerciale sulle ragazzine ormonate è assolutamente degradante, perche guarda solo il lato commerciale..rifletti un attimo ..le vendite di dischi possono non essere tutto per un artista, ma magari c’è chi oltre ai soldi cerca di fare sensibilizzazione e mira a battersi per i diritti gay… stimo molto piu un tiziano ferrro che un renato zero che nonostante sia al limite della transessualità, rinnega la sua natura, ma come fai a difenderlo?
17 Aprile 2014 alle 18:28 #999736leongay
PartecipanteCaro BEORNPG, ringraziandoti per il tuo intervento, devo dire che le tue parole mi hanno fatto capire quanto sia difficile la comunicazione tra le persone. Infatti, sebbene tu mi critichi un po’, e ne hai facoltà nei limiti dell’educazione, io cercavo di dire la stessa cosa, cioè che la vita sessuale di un artista non dovrebbe influire sul suo successo. Infatti nella mia risposta indirizzata ad altra scrittrice (Zella) dico che il coming out non ha a che fare con le doti canore di un cantante. Tuttavia la questione non si esaurisce in questo (perciò il mio discorso non è per niente superficiale, anzi superficialmente siamo d’accordo, ma nel profondo del discorso non mi hai capito!). E vado a spiegarmi: quando Tizzy scriveva una canzone prima dell’outing sembrava parlare di amore etero (ti pare?). Ora se Tizzy deve parlare di amore (come tutti i cantanti pop) di che parla? Insomma l’amore omo fa vendere i dischi? piace alla gente? Io direi molto meno dell’amore etero. Pensa che molti poeti gay parlano di amore in termini etero. Non va sottovalutato che un’artista che si dichiara gay fa prendere un sospiro di sollievo ai ragazzi indecisi, anche se quando si è maturi e consapevoli della propria sessualità normalmente non si cercano conferme dall’esterno. Ma anche se le conferme aiutano, ti pare che Tizzy abbia fatto coming out per battersi per i diritti gay? Ha fatto qualcosa in questo senso? Penso proprio di no, anzi se l’occasione era buona per parlare del problema, anche attraverso le canzoni, al momento se l’è persa! Poi caro BEORNPG il discorso sulle ragazzine non riguarda solo i soldi, ma come dicevo a Zella, il rapporto comunicativo che l’artista ha quasi interrotto con quel pubblico.. mentre non mi sembra che abbia aperto un canale diretto con il mondo gay. Perciò se è difficile gestire un coming out, sul posto di lavoro e nel lavoro, considerato che i benefici sono dubbi, meglio mantenere la privacy. Ciao.
6 Maggio 2014 alle 19:07 #999737spygay
PartecipanteCiao , sei pronto ad entrare nella prima città virtuale gay Italiana ?
E nato e completamente rinnovato il social network gay Italiano : Spygay.it
Gratuito , Sicuro, anonimo puoi conoscere migliaia di amici e sopratutto condividere la tua vita !
Dai 14 anni ai 90 anni , che tu sia attivo o passivo o che tu cerchi l’amore di una vita o voglia scaricare i tuoi ormoni o semplicemente fare due chiacchere.
Entra subito su http://www.spygay.it
6 Maggio 2014 alle 19:10 #999738spygay
PartecipanteCiao , sei pronto ad entrare nella prima città virtuale gay Italiana ?
E nato e completamente rinnovato il social network gay Italiano : Spygay.it
Gratuito , Sicuro, anonimo puoi conoscere migliaia di amici e sopratutto condividere la tua vita !
Dai 14 anni ai 90 anni , che tu sia attivo o passivo o che tu cerchi l’amore di una vita o voglia scaricare i tuoi ormoni o semplicemente fare due chiacchere.
Entra subito su http://www.spygay.it
22 Dicembre 2014 alle 6:55 #999739aliraza21
PartecipanteGrazie molte per la risposta, Me_30. Magari è come dici tu, cioè devo dare tempo al tempo e vedere se questa voglia che ho è solamente qualcosa di sfuggente oppure c’è davvero passione, e non solo attrazione fisica. Ma mi è tuttora difficile decidere, ho soltanto 16 anni, e tutta questa storia mi sta mandando il cervello in pappa.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.