Gay.it Forum › Forum › Amore e sentimenti › Innamorarsi del collega etero (?)
- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da
scriptess.
-
AutorePost
-
31 Maggio 2016 alle 16:48 #748793
hermes83
PartecipanteSalve a tutti,
vi scrivo per avere i vostri consigli, consigli da parte di chi magari ha già vissuto la mia stessa situazione o una simile.
Ho 29 anni, fidanzato da 5 anni. Negli ultimi mesi sono entrato in crisi: il rapporto col mio compagno non mi soddisfa più, ci sono molte cose che non funzionano sia a livello sessuale che in generale, ma il mio ragazzo sembra non essersene accorto.
Ad inizio aprile arriva sul posto di lavoro un nuovo collega, stessa mia età. Appena lo vedo la prima volta rimango subito colpito, perché è davvero un bel ragazzo (esteticamente proprio il mio tipo). Ma non ci faccio caso più di tanto. Poi però capita che comincio a scambiare due parole con lui e mi piace anche il suo modo di fare: carino, gentile, educato. Dopo qualche giorno mi chiede un’informazione riguardante il lavoro e io lo aiuto, lui carinissimamente mi ringrazia e mi rendo conto che mentalmente gli dico: “caro, per te questo e altro!”. Basta, credo che da quel momento sia cambiato tutto: mi piace da impazzire, cerco di capire la sua condizione (le sue preferenze sessuali) facendogli certe domande con non chalance, ma lui non lascia trapelare nulla. Nel frattempo io però sono sempre più preso, e il suo modo di fare (sempre molto gentile e cortese) mi fa pensare che potrei lasciare uno spiraglio aperto. Il fatto però è che lui non mi fa capire di essere interessato. Ho cominciato a stare male, perché ho cominciato a farmi film su film nella mia testa. Razionalmente penso che al 99% è etero, ma c’è sempre quell’1% che mi fa sperare e che non mi permette di prendere tutto con distacco in quanto non voglio correre il rischio di sprecare anche la più piccola possibilità che magari potrebbe esserci. Ma non riesco ad avere alcuna conferma. Ho anche pensato di spiattellargli tutto (cercando le giuste parole) in modo da riuscire finalmente a sapere qualcosa di certo, perché andare al lavoro sta diventando una tortura. Ma la paura di avere una risposta negativa (che spegnerebbe definitivamente ogni mia speranza) e soprattutto la paura che possa prenderla male e sputtanarmi con tutti al lavoro o anche solo cambiare atteggiamento nei miei confronti m’hanno fatto desistere. Non voglio rischiare, visto che devo continuare ad andare al lavoro!
Razionalmente mi dico che devo lasciarlo perdere perché non c’è trippa per gatti, poi però lo vedo (e lo vedo tutti i giorni!!!) e ogni mio proposito va a farsi benedire. Risultato: sto malissimo! E non so come cavolo uscire da questa situazione.Non so davvero come abbia fatto a cacciarmi in questa situazione, anche in passato m’è capitato d’incontrare “nella vita reale” dei ragazzi che mi piacessero, ma ho sempre agito con razionalità, pensando che senza ombra di dubbio fossero etero, e non li ho mai presi in considerazione. Perché col mio nuovo collega non sono riuscito a fare lo stesso?
C’è qualcuno che ha vissuto un’esperienza simile e può darmi qualche consiglio?
Grazie mille!
31 Maggio 2016 alle 17:38 #990486almadell
PartecipanteImmagina che unA tuA collegA coetaneA
dopo 5 anni di relazione col suo ragazzo
prendesse una sbandata per te.
Tu cosa le consiglieresti?
Applica al tuo caso la stessa risposta.31 Maggio 2016 alle 18:18 #990487soledamore
PartecipanteL’uso del femminile paideutico è qui totalmente sbagliato. Almadell, ancora una volta, dimostra di essere profondamente eterofobo.
31 Maggio 2016 alle 18:24 #990488almadell
PartecipanteInvito qualche tuo interprete
a spiegarmi come cristo vuoi dire.31 Maggio 2016 alle 19:26 #990489hermes83
Partecipantealmadell: scusa, credo di non aver capito il tuo paragone. Fossi etero e avessi questa situazione con una ragazza mi farei sicuramente molti meno problemi nel dichiararmi. Ma sono gay e la situazione è decisamente più delicata. Poi quello che vorrei sapere è come comportarmi col mio collega innanzitutto, non col mio ragazzo…
Ma forse ho compreso male io quello che intendevi…
31 Maggio 2016 alle 19:34 #990490almadell
PartecipanteSì, hai capito male.
Se una tua collega pur sapendo che sei gay
si prendesse una cotta per te, tu cosa le diresti?31 Maggio 2016 alle 20:29 #990491hermes83
Partecipante@almadell wrote:
Sì, hai capito male.
Se una tua collega pur sapendo che sei gay
si prendesse una cotta per te, tu cosa le diresti?Beh, è chiaro che le direi che non ci sarebbe nessuna possibilità.
E se avessi questa certezza anch’io non mi dannerei così l’anima. certo, starei male per un po’, sarei deluso ma me ne farei una ragione. Il fatto è che io non ho la certezza che lui sia etero. Per quel che ne so io potrebbe essere gay ma non si sbilancia per riservatezza, soprattutto sul posto di lavoro…1 Giugno 2016 alle 2:16 #990492scriptess
PartecipanteFossi etero e avessi questa situazione con una ragazza mi farei sicuramente molti meno problemi nel dichiararmi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.