Gay.it Forum › Forum › Amore e sentimenti › Amore tra due etero possibile???
- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da
mau67.
-
AutorePost
-
7 Aprile 2016 alle 16:34 #748575
freedomheart
PartecipanteSalve,
premetto che sono sempre stato etero ma ultimamente mi è successo una cosa strana che mi ha in qualche modo turbato e mi sta facendo rivalutare molto me stesso per questo sono in confusione. Sono uscito da una lunga storia con una ragazza 1 anno e mezzo fa. Da allora a causa di spostamenti, lavoro etc non ho avuto altre storie. Dopo 2 anni sul lavoro ho conosciuto un collega uomo e abbiamo stretto un’amicizia da subito che in pochi mesi si è rafforzata tantissimo. Lui è fidanzato con una ragazza che cmq dato che non la soddisfa negli ultimi tempi la tradisce cmq con rapporti occasionali. Si è sempre dichiarato etero anche se alcune volte fa delle battute su noi due e sul fatto che gli altri ci vedono sempre insieme. Siamo entrati in confidenza tantissimo (parliamo di cose anche intime) e tra l’altro mi ha invitato molte volte a casa sua a dormire per aiutarmi per trovare casa, mi dà molte attenzioni che sono reciproche e questa cosa mi ha spaventato perchè c’è un’intesa fortissima che non avevo mai sentito prima per una persona ed è reciproca. Pensiamo allo stesso modo, viviamo le cose nel medesimo modo, molte volte parliamo anticipando le cose insieme. Mi chiama spesso al telefono.
Per me è difficile doverlo ammettere ma non ho conosciuto una persona così leale, più bella finora di lui e il fatto che siamo 2 uomini mi frena molto e ho cominciato a provare qualcosa per lui. Ma ho paura di dirgli questo perchè ho paura di rovinare cmq una bellissima amicizia nata per caso dato che lui continua a darmi continue dimostrazioni di prove da sciupafemmine con i suoi rapporti occasionali. Ci siamo salutati in stazione e ci siamo abbracciati e poi mi richiama prima di partire per un caffè. Più volte siamo usciti insieme. Ora sta organizzando un viaggio di volontariato di 2 settimane e mi ha proposto di andare con lui per condividere anche questa esperienza. Tutto questo mi crea confusione, non riesco più a capire me stesso e non riesco a capire nemmeno lui che si dichiara etero perchè cmq mi presta così tante attenzioni addirittura organizzando un viaggio insieme e senza la sua ragazza.E’ possibile che 2 etero dello stesso sesso si possano innamorare l’uno dell’altro? E’ vero che l’amore non conosce orientamento sessuale? O bisogna solo dire che se sei etero devi andare solo con etero e sei omo solo con omo? Il fatto di provare qualcosa per lui lo tengo per me, perchè mi sentirei peggio prendendomi il rischio di perdere cmq la sua amicizia ….. e gli voglio troppo bene per rischiare …… voi cosa fareste?
8 Aprile 2016 alle 0:52 #988664madjakk
Partecipante@freedomheart wrote:
E’ possibile che 2 etero dello stesso sesso si possano innamorare l’uno dell’altro? E’ vero che l’amore non conosce orientamento sessuale? O bisogna solo dire che se sei etero devi andare solo con etero e sei omo solo con omo? Il fatto di provare qualcosa per lui lo tengo per me, perchè mi sentirei peggio prendendomi il rischio di perdere cmq la sua amicizia ….. e gli voglio troppo bene per rischiare …… voi cosa fareste?
E’ possibile, io da adolescente mi sono innamorato di due ragazze, però non ho mai sentito il bisogno di farci sesso (sono sempre stato omo totale). Tu invece ci vuoi andare a letto? Ti sarà saltata fuori una componente bi, al posto tuo mi fermerei a dormire a casa sua e chissà 😉
8 Aprile 2016 alle 18:19 #988665freedomheart
PartecipanteAvverto anche attrazione fisica devo ammetterlo e non mi è mai successo. Probabilmente sembra strano dirlo ma anche caratterialmente ho trovato qualcosa che non ho trovato in altre ragazze. E’ dotato di una lealtà e di una sensibilità straordinaria e mi ha colpito molto. Lui è un bel ragazzo. Anche lui ha fatto in alcune occasioni degli apprezzamenti su di me. E’ capitato di dormire a casa sua ma a stanze separate e non è successo nulla. Ho avuto l’impressione che lui ha gli stessi dubbi miei. Però non saprei dire …. ho cmq paura ad esporre questa cosa e credo in un certo senso forse anche lui nei miei riguardi (almeno questa è stata la mia impressione). Cmq ha molte attenzioni su di me … anche se in alcuni discorsi fatti sul sesso non ha mostrato preferenza per rapporti sessuali di diverso tipo …. non saprei stabilire se queste attenzioni siano attribuibili a un semplice comportamento da amico o a qualcos’altro da parte sua. Nel dubbio rimango al posto mio per tutelare una bellissima amicizia …. questa cosa mi ha un pò messo in crisi perchè non ho mai provato nulla di simile in vita mia!!!!
10 Aprile 2016 alle 20:16 #988666rainx2
…. non saprei stabilire se queste attenzioni siano attribuibili a un semplice comportamento da amico o a qualcos’altro da parte sua.
Per esperienza personale posso dirti che non è inconsueto un rapporto di amicizia così intimo e speciale fra due persone dello stesso sesso. A me ad esempio è capitato varie volte nel corso della mia vita di legarmi molto a qualcuno senza provare alcun tipo di attrazione sessuale nei suoi confronti. Non solo non ci sarei mai andato a letto, ma mi avrebbe dato molto fastidio se avessi scoperto dall’altra parte un interessamento di questo tipo. Questo avrebbe sicuramente inficiato il rapporto: infatti solo una volta mi è capitato di scoprirlo, con quello che ritenevo il mio miglior amico (gay) di quel periodo.
10 Aprile 2016 alle 22:53 #988667w.oland
E’ possibile che 2 etero dello stesso sesso si possano innamorare l’uno dell’altro? E’ vero che l’amore non conosce orientamento sessuale?
Certo che è vero. Io ho “sedotto” tantissimi etero. Magari poi in tanti casi il nostro rapporto è stato più platonico che altro. Poi, avendo io trascorso nel meridione d’Italia quelle parti della mia vita non trascorse in altre nazioni, ho vissuto in un ambiente dove la bisessualità è quasi un tratto genetico. Per non dire che sono convinto che quando nasciamo non abbiamo alcun orientamento sessuale.
10 Aprile 2016 alle 23:07 #988668w.oland
PartecipanteP.S. Prova a fare, con molta cautela, i discorsi di cui parlavo sopra al tuo amico e vedi come la prende. In realtà molto spesso i ragazzi etero si sentono lusingati dal fatto che sono desiderati da un altro uomo.
24 Settembre 2016 alle 10:52 #988669mau67
PartecipanteBè con mio marito nacque proprio così!
Ci conoscemmo nel giugno del 2004, lui ha 15 anni meno di me, suonò a casa mia una vendita porta a porta, non avevo mai fatto entrare nessun venditore, gli offrì un caffè e lui mi aiutò a far funzionare la mia macchina fotografica appena comperata, ( la nostra prima foto sono i nostri pollici affianco), rimase li tutta la mattina e diventammo amici, ma amici veri, parlavamo di tutto, lui conobbe una ragazza e ci andò a convivere a settembre, da quel momento non si fece più sentire. Aveva sicuramente capito che mi piaceva, ed ero sicuro che si fosse allontanato per questo, e dopo averlo aspettato sotto casa sua, me lo disse. Mi disse di essere deluso da me, che lui voleva un amico, ed era eterosessuale, quindi di girargli alla larga. Mi vergognavo come un cane, e non mi feci più sentire.
A dicembre poco prima di Natale, il mio medico mi disse che probabilmente mi dovevo operare al cuore, e uscendo dall’ambulatorio ero disperato. Presi l’autobus e avevo gli occhi rossi, mi squillò il cellulare ed era lui, si era sbagliato!
Arrivato a casa, gli mandai un email e gli chiesi se potevamo vederci. Venne un oretta dopo e appena mi vide capii subito che c’era qualcosa che non andava, mi salutò con 3 baci sulla guancia, i baci divennero sei e poi per sbaglio sulle labbra, la confessione dell’amore è arrivata a febbraio, anche se lui poi lasciò la fidanzata nel ottobre del 2006 con un coming out pazzesco.
Andammo a convivere a gennaio, e luglio 2007 diventammo marito e marito in California.
un abbraccio Mau -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.