Gay.it Forum › Forum › Amore e sentimenti › CI SIAMO APPENA CONOSCIUTI, MI HA CHIESTO UN PRESTITO
- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da
primadonna.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2016 alle 10:56 #746824
mercurio45
PartecipanteHo bisogno di un consiglio. Ho 53 anni, sono single da quasi 4, da quando il mio ultimo ex mi ha detto che non gli interessavo più. In questo periodo ho cercato di conoscere una persona con la quale allacciare una relazione. Quasi disperavo quando è avvenuto il “miracolo”. In chat ho conosciuto un ragazzo, poi ci siamo visti, sembra che ci piacciamo. Ieri mi manda un SMS: “devo chiederti una cosa, non oso parlartene”. E mi chiede dei soldi perché ora non sta lavorando. Io gli dico che potrei aiutarlo, poi lui mi rimanda un altro SMS chiedendomene un po’ di più.
Ora ho un dubbio: sta fingendo l’interesse (lui tra l’altro è molto più giovane)? Ha trovato il frescone da mungere? Glieli devo prestare?
Grazie per chi mi darà qualche parere15 Marzo 2016 alle 11:32 #972293rivas
PartecipanteA 53 anni hai ancora bisogno che qualcuno ti spieghi come gira il mondo?
15 Marzo 2016 alle 14:19 #972294primadonna
PartecipanteIo non so dirti se ti sta dietro per interesse. Per dieci anni ho praticamente mantenuto il mio ex compagno perchè lavorava pochissimo e guadagnava menno, e quando mi ha lasciato non voleva chew mi portassi via i mobili con cui avevo arredato casa sua, ho dovuto andare con altre tre uomini e portarli via forzatamente, quasi forzatamente. Il mio compagno ed era poco più di un coetaneo.
Non è una questione di età, l’amore ci rende più buoni.
Sai, ho un amico che sta da quando aveva 17 anni con uno che ne ha circa una trentina di più, era un ragazzo di strada e l’altro un impiegato. Se lo è cresciuto, lo ha fatto studiare e l’ha aiutato sul lavoro, lo ha anche mantenuto presumo, se lo è preso in casa. Oggi il giovane è un uomo maturo e l’altro un uomo parecchio anziano, il debito di riconoscenza lo paga con estremo amore.
Forse questo è un caso più unico che raro, ma talvolta le cose non vanno sempre allo stesso modo. L’eccezione che conferma la regola, ma forse vale la pena rischiare di essere l’eccezione.
Tanto blabla, ora arrivo a dirti cosa penso della situazione.
Tu hai voglia di darti i soldi che ti ha chiesto? Hai fiducia in lui? Hai paura di essere una gallina da spennare?
I tuoi timori contano più delle sue intenzioni. Io non glieli darei, gli direi che non ho soldi e mi offrirei ogni volta di pagare il cinema, piuttosto che la cena fuori, piuttosto che regargli qualchecosa che li serve. Ovviamente sempre che uno possa farlo e abbia voglia di farlo. E’ carino che aiuti il tuo ragazzo se è più giovane e in difficoltà, ma dovresti sapere bene quale è la sua difficoltà, cioè a cosa gli servono quei soldi esattamente.
Solo tu puoi valutare la realtà…io credo che se uno ha un tetto, qualchecosa addosso e riesce a mettere insieme pranzo e cena abbia risolto la sua vita sul piano materiale dei soldi. In bocca al lupo15 Marzo 2016 alle 16:17 #972291rivas
PartecipantePrimadonna,
c’è una tempistica per tutto credo.
Qui non si tratta di conoscersi, frequentarsi e infine mantenere l’uno l’altro.
Qui si tratta di una conoscenza di chat alla quale (se ho ben capito) segue quasi immediatamente una richiesta di soldi.
Mi sembra un filo troppo prematuro, ed indicativo di opportunismo…
15 Marzo 2016 alle 16:44 #972292madjakk
PartecipanteFai la prova del 9: digli che non sei disposto a darglieli, se lui sparisce nel nulla o dirada di molto i contatti allora è presto detto. Se la butta sul “fa niente” e continua a frequentarti allora magari c’è effettivo interesse.
15 Marzo 2016 alle 18:10 #972290primadonna
PartecipanteSi, Rivas non ti do torto. Questo è un po’ il problema nei rapporti tra un uomo maturo, nel senso che ha già l’indipendenza economica e ha raggiunto uno status appropriato, e un giovane ragazzo che non ha soldi e non ha trovato un inserimento nel mondo del lavoro, se è fuori di casa o no, se non ha da mangiare o se non ha la serata in discoteca. Quello più grande puo venir visto come un “papà”, sopratutto se il giovane è immaturo e….talvolta quando si è giovani si è inopportuni.
Io a 18 anni, per alcuni anni, ero interessato solo agli uomini maturi e avevo l’idea di non accettare mai nulla mai nulla da questi amanti perchè non potevo ricambiare allo stesso modo e non volevo sembrare uno che si approfitta…..però non avevo bisogno di nulla, avevo una famiglia alle spalle che mi manteneva, avevo un papà vero che si faceva un mazzo così per far studiare e tutto il resto i suoi figli.
Comunque tanti daddy mi raccontavano brutte storie di ragazzi che scomparivano o non ci stavano se uno non apriva il portafoglio e non gli rispondevano a richieste di oggetti alla moda. Parliamo di più di vent’anni fa’, ma non credo che certe cose siano cambiate.
15 Marzo 2016 alle 18:10 #972288primadonna
PartecipanteSi, Rivas non ti do torto. Questo è un po’ il problema nei rapporti tra un uomo maturo, nel senso che ha già l’indipendenza economica e ha raggiunto uno status appropriato, e un giovane ragazzo che non ha soldi e non ha trovato un inserimento nel mondo del lavoro, se è fuori di casa o no, se non ha da mangiare o se non ha la serata in discoteca. Quello più grande puo venir visto come un “papà”, sopratutto se il giovane è immaturo e….talvolta quando si è giovani si è inopportuni.
Io a 18 anni, per alcuni anni, ero interessato solo agli uomini maturi e avevo l’idea di non accettare mai nulla mai nulla da questi amanti perchè non potevo ricambiare allo stesso modo e non volevo sembrare uno che si approfitta…..però non avevo bisogno di nulla, avevo una famiglia alle spalle che mi manteneva, avevo un papà vero che si faceva un mazzo così per far studiare e tutto il resto i suoi figli.
Comunque tanti daddy mi raccontavano brutte storie di ragazzi che scomparivano o non ci stavano se uno non apriva il portafoglio e non gli rispondevano a richieste di oggetti alla moda. Parliamo di più di vent’anni fa’, ma non credo che certe cose siano cambiate.
15 Marzo 2016 alle 18:12 #972289primadonna
PartecipanteAd ogni modo caro Mercurio nel caso il giovane fosse solo interessato ai soldi non ti deprimere, sei un bel cinquantenne che ha ancora molte carte da giocare. 😉
15 Marzo 2016 alle 20:56 #972286rivas
Partecipante@primadonna wrote:
Tutt’altro, direi che con l’attuale situazione economica non possano che essere peggiorate…
15 Marzo 2016 alle 22:01 #972287ben81
Partecipante@Rivas wrote:
Primadonna,
c’è una tempistica per tutto credo.
Qui non si tratta di conoscersi, frequentarsi e infine mantenere l’uno l’altro.
Qui si tratta di una conoscenza di chat alla quale (se ho ben capito) segue quasi immediatamente una richiesta di soldi.
Mi sembra un filo troppo prematuro, ed indicativo di opportunismo…
Quoto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.