Gay.it Forum › Forum › Bisessualità › Scoprire di essere bisessuale
- Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da
anonymous.
-
AutorePost
-
5 Dicembre 2020 alle 23:34 #746268
anonymous
PartecipanteCiao a tutti,
Ho deciso di scrivere anche qui perché la mia vita é arrivata ad un punto tale che ho veramente bisogno di aiuto.
Tutto comincia a marzo, quando un mio amico mi confessa di essere bisessuale, poi gay. Io non faccio problemi perché gli volevo bene. Poi un giorno inizio a provare verso di lui attrazione, poi un giorno quest’attrazione si é trasformata in amore.
Ci sto male, decido un giorno di rivelargli la mia bisessualità. Lui non fa problemi e dice che se l’aspettava. Poi un altro giorno prendo coraggio e gli dico che lui mi piace. Ci resta di sasso, all’inizio sembrava piacevolmente colpito, ma mi dice che per me non prova niente. Ho avuto una breve relazione con una ragazza, ma é stato un errore, perché ho ancora lui nella testa e nel cuore. Come faccio a farmi passare questa cotta in modo da non perdere un’amicizia che é tra le cose migliori che mi siano successe?? Come si fa a non soffrire tanto??
Spero che qualcuno risponda…
6 Dicembre 2020 alle 11:07 #967906anonymous
Partecipante@cost83 wrote:
Ciao a tutti,
Ho deciso di scrivere anche qui perché la mia vita é arrivata ad un punto tale che ho veramente bisogno di aiuto.
Tutto comincia a marzo, quando un mio amico mi confessa di essere bisessuale, poi gay. Io non faccio problemi perché gli volevo bene. Poi un giorno inizio a provare verso di lui attrazione, poi un giorno quest’attrazione si é trasformata in amore.
Ci sto male, decido un giorno di rivelargli la mia bisessualità. Lui non fa problemi e dice che se l’aspettava. Poi un altro giorno prendo coraggio e gli dico che lui mi piace. Ci resta di sasso, all’inizio sembrava piacevolmente colpito, ma mi dice che per me non prova niente. Ho avuto una breve relazione con una ragazza, ma é stato un errore, perché ho ancora lui nella testa e nel cuore. Come faccio a farmi passare questa cotta in modo da non perdere un’amicizia che é tra le cose migliori che mi siano successe?? Come si fa a non soffrire tanto??
Spero che qualcuno risponda…
Secondo me il tuo unico problema è realmente quello di essere interessato ad una persona che non ricambia il tuo interesse! Non centra niente che tu sia bisessuale, gay o etero.
Se il tuo amico è come dici un vero amico, vedrai che non cambierà niente nella vostra amicizia, a condizione che anche tu rispetti lui e non ti ostini se non è interessato a te.
Tieniti stretta la sua amicizia anche se ogni volta che lo guardi lo desideri molto più che come amico!6 Dicembre 2020 alle 11:45 #967907almadell
PartecipanteGIà 😀 Non serve un consiglio specifico:
non ti sei mai innamorato di un’amica?
E che hai fatto?Il guaio è che sei alle prime armi
e quindi tutto ti fa confusione.6 Dicembre 2020 alle 19:26 #967908anonymous
PartecipanteCerto che mi sono innamorato di un’amica e ci ho sofferto, poi é tornata l’amicizia però in una forma differente. Però é diverso, ho scoperto la mia bisessualità proprio con lui, che é l’unico a saperlo. Quello che mi fa più rabbia é il non essere corrisposto proprio quando si scopre qualcosa della propria sessualità della quale non si era a conoscenza.
Io non voglio perderlo come amico e lui mi ha detto che non succederà, però é difficile incassare il colpo e non ne posso parlare con nessun altro…
6 Dicembre 2020 alle 19:35 #967909almadell
PartecipanteHai visto cosa ha fatto lui?
L’ha raccontato ai suoi amici
e un ragazzo si è innamorato di lui.Se tu non lo dici a nessuno,
la stessa fortuna che ha avuto lui
a te non succederà mai.6 Dicembre 2020 alle 23:10 #967910anonymous
PartecipanteLa mia fortuna dopo una scoperta così grande sarebbe stato essere corrisposto…e non riesco a trovare una valida ragione a quello che mi é successo…
7 Dicembre 2020 alle 8:46 #967911anonymous
Partecipante@almadell wrote:
Hai visto cosa ha fatto lui?
a te non succederà mai.Da bisex ti dico che se non è facile dire agli amici di essere gay, ancora più difficile è dire loro che sei attratto sia da donne che da uomini. Non è concepibile poter desiderare entrambi. O sei etero o sei omosex!
7 Dicembre 2020 alle 9:16 #967912anonymous
PartecipantePer il momento non ho intenzione di dirlo a nessuno. Seguirò il tuo consiglio, la sua amicizia é troppo importante per rovinarla…
7 Dicembre 2020 alle 10:22 #967913almadell
Partecipante@Bi_tormento wrote:
@almadell wrote:
Hai visto cosa ha fatto lui?
a te non succederà mai.Da bisex ti dico che se non è facile dire agli amici di essere gay, ancora più difficile è dire loro che sei attratto sia da donne che da uomini. Non è concepibile poter desiderare entrambi. O sei etero o sei omosex!
Mah. io mi sono definito bisex per anni
ed tutta ‘sta fatica non l’ho fatta.7 Dicembre 2020 alle 14:57 #967914anonymous
Partecipante@almadell wrote:
Mah. io mi sono definito bisex per anni
ed tutta ‘sta fatica non l’ho fatta.Sono felice per te! Io ho dovuto spiegarlo a mia moglie e all’inizio l’ha presa bene ma poi è stato tutto un susseguirsi di alti e bassi! anche quei pochi amici che sanno, dicono che è un modo per tenere il piede in due scarpe. Io sò solo che sono sempre stato attratto tanto dalle donne quanto dagli uomini ed ora che vivo la mia sessualità in modo attivo con entrambi sto benissimo!
8 Dicembre 2020 alle 23:09 #967915anonymous
PartecipanteBeato chi riesce a conviverci pacificamente. Io l’ho appena scoperta e non pienamente accettata.
Il mio amico sembra ormai più freddo con me e ci soffro veramente tanto…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.