Gay.it Forum › Forum › Incontri › Locali LGBT › ALBANIA. IL GOVERNO VUOLE LEGALIZZARE IL MATRIMONIO GAY
- Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi fa da
shqiptar shqiptar.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2019 alle 14:52 #741285
dany_82
PartecipanteTirana, 30 lug. (Adnkronos/Dpa) – Il governo albanese sta pensando alla legalizzazione dei matrimoni tra omosessuali , secondo quanto riferito dal gabinetto del primo ministra Sali Berisha.
Intervenendo in parlamento, Berisha ha definito “inaccettabile” la discriminazione dei gay, spiegando che con l’adozione di una legge in materia l’Albania si avvicinerebbe all’Europa.
Fino al 1995 nell’ex paese comunista l’omosessualita’ era considerata un reato punibile con una condanna a 10 anni di carcere.
La nuova legge provochera’ probabilmente un ampio dibattito nel paese a maggioranza musulmana. I media locali riferiscono che quando Berisha ha presentato la proposta di legge in aula alcuni deputati si sono fatti una risata.
http://www.gaynews.it/view.php?ID=82339
😯 😯 😯
30 Luglio 2019 alle 14:55 #888223dany_82
PartecipanteARCIGAY. ANDIMO A VIVERE IN ALBANIA
Un altro Paese europeo sta dimostrando all’Italia cosa significa crescereRoma, 30 lug. – – “La comunita’ omosessuale italiana andra’ a vivere tra qualche mese in Albania. Un altro Paese europeo sta dimostrando all’Italia cosa significa crescere in termini di diritti civili e sociali”. Lo afferma l’associazione Arcigay.
“Intervenendo in parlamento, infatti, -prosegue Arcigay- il primo ministro Sali Berisha ha definito ‘inaccettabile’ la discriminazione dei gay, spiegando che con l’adozione di una legge in materia l’Albania si avvicinerebbe all’Europa”.
“Il governo albanese inoltre, -chiarisce Arcigay- secondo quanto riferito dal gabinetto di Berisha, sta pensando alla legalizzazione dei matrimoni tra omosessuali. Solo in Italia la politica, sia di destra che di sinistra, non e’ capace neppure di discutere dei diritti delle persone omosessuali ed ormai siamo l’ultimo paese europeo in cui le famiglie omosessuali non hanno alcun riconoscimento”.
“Vorra’ dire -conclude Arcigay- che anche nei prossimi mesi, in segno di questa tangibile svolta culturale e sociale, organizzeremo dei barconi per attraversare l’Adriatico e andare a costruire le nostre relazioni nel paese balcanico”.
Preparate i gommoni, si va tutti/e in Albania!! 😀 😀 😀
Ma che abbiamo fatto di male x nascere in italia? 🙄
30 Luglio 2019 alle 15:15 #888224anonymous
PartecipanteSe non fosse che oggi è 30 agosto, sembrerebbe un bel pesce d’aprile.
Io sono sempre più senza parole. Stiamo scendendo sempre di più nella lista dei paesi meno civili ed evoluti del mondo occidentale. Addirittura dietro l’Albania, che parla addirittura di matrimoni same-sex, altro che dico, cus-cus, e via discorrendo.
Mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per meritarci un’involuzione di questo genere e mi chiedo quanto sia da attribuire a 15 anni di berlusconismo e a 30 di televisione spazzatura che ha trasformato metà della popolazione, ad essere buoni, in zombi.
30 Luglio 2019 alle 15:18 #888225anonymous
Partecipante@Ospite wrote:
Se non fosse che oggi è 30 agosto, sembrerebbe un bel pesce d’aprile.
Sono talmente fuori di me, che sono pure avanti un mese…
30 Luglio 2019 alle 20:21 #888226anonymous
PartecipanteFino al 1995 come era prevedibile, essendo comunista….eheheh era considerata un reato, l’omosessualità , poi è nata la destra e finalmente è stata abolita la condanna a 10 anni, ma è iniziata una nuova forma di condanna: l’omofobia…
A parte che trovo assurdo che si possa condannare una persona a 10 anni di carcere per un orientamento sessuale. Ognuno ha diritto, come meglio crede di vivere… perchè riguarda la sua sfera privata…e io mi sarei fatto quei 10 anni volentieri, anche l’ergastolo per difendere la mia libertà .
La legge deve tutelare e non discriminare…lo stesso dicasi per la chiesa.Non era il comunismo ma la mentalità …Puoi appartenere a un partito ma rispettare l’orientamento alturi anche perchè non va ad intaccare quello tuo: ma in pochi ci arrivano..sennò saremmo avanti.
In spagna cosa ha provocanto il matrimonio gay??? Ora si saranno abituati… Bisogna educare alla civilizzazione.
La civiltà da dove nasce?nel rispetto…reciproco.E’ strana questa notizia perchè gli albanesi sbarcano in italia per problemi loro ma hanno tempo di discutere su questioni importanti e addisrittura dell’omosessualità …
Forse il fatto che vivano questi momenti drammatici riescono a capire di più cosa voglia dire la discriminazione?…
Noi dovremmo diventare come gli albanesi? per rendercene conto… 😉
30 Luglio 2019 alle 21:28 #888227anonymous
PartecipanteCalma calma, per chi conosce la politica albanese sa benissimo che Berisha e’ un buffone caro amico e dello stesso stile e orientamento del Berlusca. Qualche anno fa lo stesso Berisha insulto con epiteti omofobici Edi Rama, sindaco i Tirana e dell’opposizione, solo perche’ si diceva fosse bisessuale. La mossa e’ per avere l’attenzione dell’Europa. In realta’ la maggior parte del parlamento e del popolo albanese ha schernito la proposta. Non credo che la proposta avra’ un seguito, pero’ quasi ci spero. Sarebbe un altro smacco per la nostra ridicola classe parlamentare (destra e sinistra insieme), che si lascia sorpassare dall’Albania!Pagliacci.
30 Luglio 2019 alle 22:49 #888228anonymous
Partecipante@Ospite wrote:
Calma calma, per chi conosce la politica albanese sa benissimo che Berisha e’ un buffone caro amico e dello stesso stile e orientamento del Berlusca. Qualche anno fa lo stesso Berisha insulto con epiteti omofobici Edi Rama, sindaco i Tirana e dell’opposizione, solo perche’ si diceva fosse bisessuale. La mossa e’ per avere l’attenzione dell’Europa. In realta’ la maggior parte del parlamento e del popolo albanese ha schernito la proposta. Non credo che la proposta avra’ un seguito, pero’ quasi ci spero. Sarebbe un altro smacco per la nostra ridicola classe parlamentare (destra e sinistra insieme), che si lascia sorpassare dall’Albania!Pagliacci.
La penso come te. La legalizzazione dei matrimoni gay in Albania mi sembra una cosa impossibile. L’Albania è uno dei paesi più arretrati, omofobi ed evoluti d’ Europa. La maggioranza degli italiani (rincretiniti dal Vaticano e dalla merda che passa in TV) è contro la legalizzazione delle convivenze gay ma in Albania è anche peggio.
Mi sembra una bufala Berisha per tornaconti politici. Non ci credo che si farà una legge. E’ già tanto se lì non ti sbattono in cella. 🙄
30 Luglio 2019 alle 22:52 #888229anonymous
Partecipantevolevo dire uno dei paesi meno evoluti e non più evoluti 😉
31 Luglio 2019 alle 15:32 #888230anonymous
Partecipantetrombaderos..(che nick strano)….dicevi che ti sembra impossibile che l’Albania possa attuare il matrimonio omosessuale perchè ritieni che sia uno dei paesi più arretrati…etc.
Ma facendo un confronto con l’Albania, l’Italia…nei confronti dell’omosessualità ti sembra più evoluta? Da noi non ci si sposa come in Albania… Riguardo l’omofobia non è che ce ne sia di meno dalle nostre parti.
Abbiamo a nostro favore la “ricchezza”…o, meglio, non viviamo la povertà che attualmente vive l’albania…e, sicuramente, tutto penserà che alla condizione omosessuale.
Può darsi che stia “usando” l’omosessualità per avere l’attenzione da parte dell’Europa…Ma rimane il dubbio.
Pure la Spagna inizialmente era nel dubbio…e mai si sarebbe pensato che arrivasse addirittuara a far sposare due uomini. Eppure esiste per davvero…
E addirittura vanno avanti: alcuni pensano di sposarsi pure in chiesa…Perchè no??? La gente si abitua alla normalità : desta scalpore inizialmente…e la curiosità sicuramente per alcuni è di natura omofoba, ma poco importa perchè ce ne saranno altri…che la pensano diversamente.
La lotta fra la civiltà e l’inciviltà è sempre aperta…L’importante è sapere da che parte uno voglia stare.Hai menzionato Berlusconi che avete votato voi gay…io lo sono ma non lo voterei mai. Lo stile di Berlusconi a voi piace sennò non lo avreste votato. Bisogna guardare la realtà …Che vi lamentate? godetevelo… 😉
3 Luglio 2025 alle 22:04 #1231307
shqiptar shqiptarPartecipanteciao
3 Luglio 2025 alle 22:04 #1231308
shqiptar shqiptarPartecipanteciao`
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.