Gay.it Forum › Forum › Amore e sentimenti › UN MIO AMICO… COSA FACCIO?
- Questo topic ha 33 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da
..
-
AutorePost
-
15 Febbraio 2015 alle 0:56 #801290
anonymous
PartecipanteSimone…posso essere tuo padre son in questo forum per caso…una cosa alla volta digli che sei gay, al tuo amico poi si risolverà da solo se lui lo è o no…tanto tu stai male ugualmente a non capire nulla, diglelo e ti togli il dente …dopo dalla sua reazione capirai se dirgli tutto…se sono i soloti fiori fioriranno. 🙂
29 Marzo 2015 alle 14:14 #735992simone.marin
PartecipanteInnanzitutto salve a tutti!!! 🙂
Mi presento: sono simone, ho 18 anni, e studio al liceo classico. So di essere gay da quando avevo 11-12 anni. Ora, non ho mai avuto relazioni con un’altro ragazzo, solo alcune relazioni, forse un pò forzate, con delle ragazze. Adesso ho “accettato” la mia condizione, sono consapevole di quello che sono e sono anche felice adesso, sereno ed orgoglioso di essere, semplicemente, me stesso.
Adesso arrivo al problema:
Sono molto attratto fisicamente da un mio amico, un compagno di scuola. Ho l’impressione che lui mi mandi dei segnali (o forse sono solo film che mi faccio?), ovvero: spesso e volentieri, per scherzo, viene da me e mi dice amore o cose del genere e mi abbraccia. Ogni tanto fa anche il gesto come se volesse baciarmi, sempre ironicamente. Io a questi suoi atteggiamenti mi sciolgo e mi faccio mille film. Secondo voi? Sono solo scherzi o, come spero, sono anche segnali che, da parte sua, possa esserci qualche interesse???
Ieri ho avuto un ennesimo segnale: eravamo in sala mensa a chiacchierare con altri compagni/e di classe (in mensa non c’era nessun altro) e lui è venuto dietro di me e si è seduto sulla stessa mia sedia, lui dietro, appoggiato allo schienale, e io fra le sue gambe. Mi stava facendo cadere e, rialzatomi, voleva che mi risedessi in quel modo. In quel momento mi sono imbarazzato e sono andato a prendere un’altra sedia, e ho notato che anche lui era un pò imbarazzato e, mi è sembrato, ma nn sono sicuro, deluso…
Cosa ne pensate?
Per favore rispondetemi… 🙂29 Marzo 2015 alle 14:31 #801259anonymous
Partecipantemi sono trovato anch’io nella tua stessa situazione, però credo che questi siano solo dei modi di scherzare e non hanno nessun significato nascosto…
però, per avere la conferma, l’unica cosa che ti resta da fare è stare al suo gioco e vedere se lo scherzo diventa qualcos’altro oppure no…
29 Marzo 2015 alle 18:23 #801260simone.marin
Partecipantee come faccio, davanti a tutti?
ieri ci ho provato a stare al gioco, mi voleva abbracciare e toccarmi e sono stato al gioco un attimo e poi gli ho detto: non qui davanti a tutti. lui mi ha detto, sorridendo (sorriso enigmatico, xò): va bene…29 Marzo 2015 alle 22:23 #8012618j9
PartecipanteCiao! Anche io ho 18 anni e sono al liceo, non mi sono mai trovato in una situazione ambigua come quella che descrivi, ci puoi dire una cosa però? Il tuo amico sa che sei gay o no, perchè se così fosse temo che i suoi atteggiamenti potrebbero essere solo scherzi per stuzzicarti… anche perchè se lo fosse anche lui, ti avrebbe già parlato in privato di questa cosa sapendoti “un suo simile” e magari ti avrebbe fatto capire più esplicitamente un certo interesse…se invece di te non sa nulla allora potresti veramente piacergli come tu dici e forse non è abbastanza coraggioso perchè non è sicuro di poter andare fino in fondo con te credendoti etero o comunque non essendo sicuro al 100% che tu sia gay. Io credo che comunque dovresti cedergli come già qualcuno ti consigliava, se cerca di abbracciarti o baciarti tu stacci (se ti va chiaramente!) ovvio non in pubblico, ma credo che se è realmente interessato a te farà queste cose anche quando siete da soli, no? Capirai chiaramente se scherza o meno…in bocca al lupo Simone, facci sapere ok? ciao!
31 Marzo 2015 alle 17:49 #801262anonymous
Partecipantese lui ci prova con te davanti a tutti anche tu puoi stare al gioco davanti a tutti.
e poi se gli altri pensano che lui scherzi, possono pensare che anche tu scherzi… (e poi chi se ne frega degli altri…)
2 Aprile 2015 alle 5:10 #801263anonymous
Partecipantesecondo me se t sei dikiarato t sta prendendo in giro davanti agli altri, è successo anke a me alle superiori, all’inizio un mio amico mi prendeva da dietro e faceva il gesto d scoparmi, ma era x skerzo, a volte aggiungeva un “t piace eh?” qsto nei primi tempi in cui erano venuti a sapere ke ero gay poi nula +, se invece nn sei dikiarato e nn si vede puo’ essere ke c provi, certo ke ne deve avere d coraggio davanti agli altri, io propendo x la prima ipotesi, ke t stuzziki x divertirsi……….poi nn so
2 Aprile 2015 alle 17:23 #801264anonymous
Partecipanteuno che ha veramente delle intenzioni non si comporta così. anzi la presenza di altri lo infastidisce e cercherebbe semmai di parlarti, o sfiorarti, quando siete soli. A me sembra uno stronzo (scusandomi per la franchezza). Ma per dire di + servirebbe, come chiedono gli altri sopra, sapere se tu sei dichiarato o no. Certo che se fosse solo uno stronzo che provoca crudelmente fa arrabbiare a bestia che nel 2008 siamo ancora a qst punto di nonnismo, e che gli altri presenti, se ti sono un po’ amici non lo rimettano a posto facendolo sentire una merda. Accadevano anche ai miei tempi sti numeri, ma speravo che le cose fossero migliorate 🙁
A proposito, quando siete soli che fa? oppure, se tu gli telefonassi con una scusa di scuola? è successo? che fa? se non è mai successo, prova: sentendolo da solo ti togli ogni dubbio.
Nel mio caso, uno che all’ultimo anno di liceo faceva un po’ così con me – ma molto molto meno grossolanamente – poi all’Università ci siamo ritrovati nella stessa Facoltà, ha ricominciato le stesse manfrine, l’ho cercato da solo, e in effetti lo faceva per vero interesse nn sapendo come altro fare a proporsi, e abbiamo avuto una storia (non particolarmente entusiasmante: era uno velato e tale è rimasto – adesso sta con una donna ma prob.te continua ad avere storielle in giro. bleah!)4 Aprile 2015 alle 18:38 #801265simone.marin
PartecipanteAllora… non sono dichiarato, non ancora per lo meno… Quindi escluderei il fatto che mi prende in giro relativamente a ciò…
X Quanto riguarda invece il fatto di starci… l’altra mattina sull’autobus eravamo seduti assieme. Ad un certo punto mi tocca il sedere. Io ero distratto e mi sposto di scatto, anche se poi me ne pento (che coglione che sono!!!!!!!!) ma non gli dico niente… Dopo qualche secondo si scusa dicendo di starsi solamente spostando… Ma cazzo!!! Perchè mi sono mosso!!! Ogni volta che mi manda un segnale io faccio di tutto per reagire in maniera del tutto sbagliata!!!
Però una cosa ve la voglio dire, è dolcissimo! L’altro giorno mi ha detto che era felicissimo per me dato che, dopo alcuni mesi che io stavo male, ero sempre nervoso e proprio vedevo tutto buio, adesso ero sereno… Mi hanno tagliato il cuore le sue parole, dopo che lui, attraversando una situazione difficile, ha avuto il coraggio di essere felice per me… E se penso all’altra volta, quando stava litigando in maniera pesante con una amica comune. Io cercavo di farlo ragionare, ma lui non mi ascolava. Io gli dicevo di fidarsi di me, perchè evidentemente sapevo cose che lui non sapeva e potevo aiutarlo a capire e trovare una soluzione. Lui mi ha risposto “No, non mi fido di te” e io me ne sono andato via. Mi è venuto dietro correndo, gridandomi mille volte scusa, quasi volesse baciarmi… *__*Vi prego, aiutatemi.
4 Aprile 2015 alle 19:53 #801266anonymous
Partecipantembeh da come racconti adesso sembra meno stronzo.
eh te l’ho detto, cerca di vederlo da solo: avete la matura quest’anno, no? non c’è una materia in cui lui va bene e tu male o viceversa, da potersi incontrare da soli? oppure compra due biglietti x qualcosa, poi dici la solita, che te ne cresce uno perché quella/o con cui ci dovevi andare non può + e lo inviti. Quando ti tocca il sedere, però, non ti spostare più 😀5 Aprile 2015 alle 9:57 #801267anonymous
PartecipanteCiao, anche io ho frequentato il liceo classico e mi sono trovato in una situazione molto simile alla tua: mi ero innamorato del mio migliore amico. Anche lui era dolce, ogni tanto mi baciava sulla guancia o sul collo, dicendomi che mi amava (solo platonicamente).
Sono stati anni bellissimi, a me bastava guardarlo e stare in sua compagnia. Paradossalmente, i giorni più belli sono stati quelli della maturità, quando studiavamo tutto il giorno insieme: io lo fissavo mentre gli spiegavo i giudizi estetici di Kant, lui, invece, cercava disperatamente di capire. A parte tutto, vorrei farti sapere come è andata: subito dopo che è finita la scuola, lui non mi ha più cercato, si è fatto negare varie volte, così ho smesso di cercarlo. Non sai quanto ho sofferto per questo e ancora oggi, se ripenso all’accaduto, non riesco a non diventare triste.
Quello che ti voglio dire è questo: io non gli ho mai detto ciò che veramente provavo perchè avevo paura di perderlo…ma l’ho perso lo stesso. Se potessi tornare indietro, gli direi tutto: almeno saprei perchè è uscito dalla mia vita.
Può darsi pure che il tuo amico sia interessato veramente a te, ma che stia aspettando che tu faccia la prima mossa. Te lo auguro di cuore, sii felice.5 Aprile 2015 alle 10:40 #801268anonymous
Partecipante@Anonymous wrote:
Ciao, anche io ho frequentato il liceo classico e mi sono trovato in una situazione molto simile alla tua: mi ero innamorato del mio migliore amico. Anche lui era dolce, ogni tanto mi baciava sulla guancia o sul collo, dicendomi che mi amava (solo platonicamente).
Sono stati anni bellissimi, a me bastava guardarlo e stare in sua compagnia. Paradossalmente, i giorni più belli sono stati quelli della maturità, quando studiavamo tutto il giorno insieme: io lo fissavo mentre gli spiegavo i giudizi estetici di Kant, lui, invece, cercava disperatamente di capire. A parte tutto, vorrei farti sapere come è andata: subito dopo che è finita la scuola, lui non mi ha più cercato, si è fatto negare varie volte, così ho smesso di cercarlo. Non sai quanto ho sofferto per questo e ancora oggi, se ripenso all’accaduto, non riesco a non diventare triste.
Quello che ti voglio dire è questo: io non gli ho mai detto ciò che veramente provavo perchè avevo paura di perderlo…ma l’ho perso lo stesso. Se potessi tornare indietro, gli direi tutto: almeno saprei perchè è uscito dalla mia vita.
Può darsi pure che il tuo amico sia interessato veramente a te, ma che stia aspettando che tu faccia la prima mossa. Te lo auguro di cuore, sii felice.🙂 non essere triste, quando ci ripensi 🙂 : lui fuggiva da se stesso, non da te. quello che non gli hai detto lo aveva capito benissimo, e lo provava anche lui, credo.
quanti ricordi, il liceo… il mio era scientifico, ma ci ho trovato anch’io il primo ragazzo e siamo rimasti insieme tra alterne vicende per 14 anni. pazzesco5 Aprile 2015 alle 14:18 #801269simone.marin
Partecipanteoddio ragazzi… rileggevo tutti i messaggi, miei compresi… all’inizio parlavo di attrazione fisica… no… non è così…. lo conosco da cinque anni e…. da qualche tempo mi sono reso conto che è vero e proprio amore….
e ora… fino a lunedì non possiamo vederci…
eppure… cerco di rimanere razionale e… e credo di avere qualche possibilità…6 Aprile 2015 alle 9:57 #801270anonymous
Partecipantemi è venuto un dubbio… io non posso più resistere… devo sapere se è gay o no… come faccio?? Io di lui mi fido ciecamente, ci diciamo tutto, io di lui so “tutto”, lui di me un po’ meno, essendo però personalmente più introverso… Cosa posso fare? Se glielo dicessi? Io sono sicuro che manterebbe comunque il segreto… ma… se non fosse gay? Oddio aiuto… dicendoglielo farei un errore? O prima dovrei essere sicuro che anche lui lo sia?
Ripeto, conoscendolo so che manterrebbe il segreto, soprattutto un segreto così importante… io ne ho anche un altro segreto, una cosa più leggera, che prima mi pesava ma ora non più, una quasi-stupidaggine… inizio con quella? Se mantiene quel segreto potrebbe mantenere questo che è così importante…? e, secondo voi, dicendoglielo dovrei anche confessargli i miei sentimenti? e se reagisse in malo modo, e perdessi anche la sua amicizia? perchè noi prima di tutto siamo amici, e ciò a prescindere da tutto, anche nel caso lui fosse gay ma io non gli interessassi, sarebbe un peccato perdere la sua amicizia… perchè se ho un problema su di lui posso contare, così come lui lo fa con me… e questo va a prescindere dall’amore che provo per lui, è un amico e gli sto vicino in maniera disinteressata, come da quando ci siamo conosciuti…
vi prego, aiutatemi… sono un povero gay innamorato…6 Aprile 2015 alle 11:47 #801271auden
PartecipanteCiao ^^ Sono nuovo in questo forum, inauguro rispondendoti..
Se posso dirti la mia, essere inautentici non paga mai. Osho una volta ha detto: sei qui per essere te stesso, e nessun altro. Per esperienza personale credo poco nell’amicizia con qualcuno che ci piace, però magari questo interesse alla lunga ‘potrebbe’ trasformarsi in un’amicizia disinteressata.. Se davvero non vuoi perdere la sua amicizia, però, non penso che la cosa migliore sia mentirgli, non trovi? 😉 Fatti conoscere per quello che sei, parlagli apertamente, e se lui ti dirà le stesse cose, bene, è nato un amore! Altrimenti, può reagire in due modi: 1) non accettandoti e non dandoti neanche più la possibilità di essere suo amico – ma in tal caso, così perlomeno l’avrai saputo.. perché, non avresti mai voluto essere realmente amico di un tipo così no? Uno che è spaventato dall’omosessualità e che frustra così un cuore che gli si è aperto davanti.. 2) accettandoti e rimanendo tuo amico. In tal caso col tempo magari la vostra potrà trasformarsi in una splendida amicizia. E se non sarà così, sarai sempre in tempo a dirgli “guarda, non ce la faccio”, allontanarti, e voltare pagina.
Apri il tuo cuore, sii sincero! É sempre la scelta che porta i risultati più veri e, quindi, secondo me, i migliori. A meno che non vuoi continuare a vivere in una bugia 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.