Gay.it Forum › Forum › Bisessualità › Difficoltà con il coming out
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da
Ampolx.
-
AutorePost
-
9 Gennaio 2019 alle 9:31 #1228107
Matteo98
PartecipanteCiao Ampolox, io ho quasi 21 anni e posso dire che, se non lo sanno tutti, poco ci manca. Però ovviamente non sono sempre stato così aperto a livello caratteriale.
La mia esperienza di Coming Out è iniziata con i miei amici, e solo successivamente sono venuti i miei genitori.
Se hai degli amici che sai non avrebbero problemi con la tua bisessualità, potresti iniziare a parlarne con loro, a volte parlare con un amico è più semplice che avere a che fare con un genitore (la prima volta intendo). Avere un amico/a che sa di te, permette di avere una seconda opinione su quello che fai e su quello che vorresti fare.
Se credi di avere dei genitori che accetterebbero la cosa senza problemi, allora quando avrai voglia di fare coming, fallo senza problemi.Per quanto riguarda una possibile relazione, credo che a questo mondo si possa fare tutto, anche gestire questo tipo di situazione. A me è capitato di gestire situazioni simili, non era un mio ragazzo, ma comunque ci uscivo spesso, e mentivo un po’, cioè quando mia mamma a volte mi chiedeva cosa facessi, gli rispondevo quello che veramente facevo, ma con qualche dettaglio cambiato, tipo che uscivo con gli amici (anziché dirgli che era un ragazzo), pensavo a delle bugie che erano credibili.
Ultima cosa, magari sarà proprio questa nuova conoscenza quella che ti aprirà nuove porte, e magari un confronto diretto sarà migliore di una possibile risposta che scrivo. Un secondo punto di vista, una seconda opinione su quello che facciamo, un punto di confronto diretto ti aiuta a gestire ogni tipo di situazione al meglio 🙂
9 Gennaio 2019 alle 9:33 #1228108michele89
PartecipanteCiao Ampolx, certo che sì puó creare una relazione con segretezza, basta solo fare attenzione e essere entrambi d’accordo su come muoversi.
Io sono stato fidanzato 4 anni senza che i miei lo sapessero, e solo dopo 3 anni ne ho parlato con amici.
É una cosa solo vostra, e camminare insieme per strada, o uscire insieme, non ha nulla di strano.
Sembrerete amici come tanti altri, puoi anche dire ai tuoi che fa parte del tuo gruppo di amici e delle uscite del sabato sera.
Se non ci sono effusioni in pubblico sarete 2 amici qualunque che passano il tempo insieme e con altri amici.
É ovvio che dovrai fare le cose col tuo tempo e quando ti sentirai pronto, e il coming out non é una condizione necessaria per instaurare conoscenze, amicizie e relazioni.
Ovviamente devi fare attenzione a quali amici e quali ragazzi della chat incontri, incontrando solo coloro di cui ti fidi, dicendogli schiettamente che non sei dichiarato e cerchi discrezione e persone fidate, e ti stupirai di quanti sono nelle app di incontri senza mostrare viso, senza essere dichiarati e senza sbandierare il loro orientamento.
Per quanto riguarda gli amici, lí la situazione é piú facile, se hai confidenza e se sono amici con mente aperta non dovresti avere problemi, anzi ti renderai conto che ti stará accanto anche dopo aver saputo del tuo orientamento sono gli amici piú veri e di cui fidarti davvero.
Puoi cominciare a dirlo anche solo a un amico o un’amica, il coming out puó essere graduale e non devi diventare paladino dei diritti all’improvviso.
Vivitela tranquillamente.
Se hai bisogno siamo (sono) qui anche in privato.
Buona fortuna14 Gennaio 2019 alle 9:35 #1228112Ampolx
PartecipanteGrazie mi avete tolto molti dubbi.
8 Gennaio 2021 alle 9:24 #1228100Ampolx
PartecipanteCiao sono un ragazzo di 19 anni, è da diverso tempo che so di essere bisex, anche se sono attratto un po’ di più dai ragazzi.
Volevo fare una domanda a qualcuno di voi, che forse ha più esperienza di me.
Da poco mi sono iscritto su un app per conoscere qualcuno nella mia stessa situazione, decidendo di iscrivermi per incontrare un ragazzo. Non fraintendetemi, non per del sesso o cose del genere, ma per conoscere qualcuno con cui parlare e condividere il mio pensiero. Quindi inizialmente per pura amicizia, che se il tempo ed il caso lo permetta forse condividere anche l’amore. Poiché nessuno sa ancora della mia bisessualità, nemmeno la mia famiglia.
La domanda che volevo porre fin dall’inizio è la seguente: È possibile conciliare la segretezza con una relazione, se nel caso trovo l’amore in questa app?
Poiché la voglia di fare coming non è ancora forte, quindi se una presunta situazione precipitasse, che so la scoperta di ciò che sto facendo, ho paura di perdere persone a me molto care, per ritrovarmi di colpo solo, secondo voi posso tenere segreto tutto, oppure dovrei eliminare l’app e fare questo passo successivo solo dopo aver confessato i miei veri sentimenti alla mia famiglia? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.