Gay.it Forum › Forum › Amore e sentimenti › Ho bisogno di un parere: lui solo attivo
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da
Marco.
-
AutorePost
-
15 Dicembre 2017 alle 11:59 #1227216
Faustus
PartecipanteSalve a tutti, vi spiego in breve la mia situazione.
Sono un ragazzo diciannove, fidanzato ormai da più di 5 mesi con una persona che ritengo davvero speciale. Premetto che con lui ho avuto la mia prima esperienza sessuale in assoluto, mentre per lui non è né la prima relazione né certamente la prima esperienza.Passando ora ai problemi… Diciamo che i problemi “li abbiamo” o meglio “li ho” a letto.
Come da titolo lui è sempre stato attivo. Io mi ritengo invece una via di mezzo tra attivo e versatile. Ad onor del vero, “prenderlo” non è che mi “piaccia” proprio, però delle volte sono disposto a passarci su perché mi fa piacere vederlo felice.
Io di questa mia curiosità (if you know what I mean) gliene ho parlato. Inizialmente mi diceva che lui non si è mai visto come passivo e che l’ha sempre fatto da attivo. Dopo una lunga discussione se ne è uscito poi a malincuore e con pietà con una cosa tipo “se proprio non ne puoi fare a meno sono disposto, per non perderti”. Io non voglio che lo faccia per pietà e ne lo voglio costringere.Credo che il sesso sia bello perché è sperimentazione e se nella coppia uno dei due mette dei paletti, non me la sento di farlo godere per qualcosa per cui io non provo tanto piacere. Se invece fosse una cosa reciproca diciamo che il discorso sarebbe un po’ diverso.
Pareri, consigli? Esperienze simili?
18 Dicembre 2017 alle 14:35 #1227226michele89
PartecipanteCiao Faustus, ti capisco benissimo.
Capita spesso che un ragazzo si identifichi come assolutamente attivo o assolutamente passivo, e che non voglia neanche sperimentare.
Tuttavia io credo che sperimentare sia bello, specialmente con la persona giusta.
Purtroppo é soggettivo, e non puoi certo costringerlo, anzi dovrebbe lui a proporsi se volesse.
Siete giovani e avete tanto tempo per conoscervi meglio e sperimentare, quindi se puoi aspettare per non forzarlo, fallo
Se invece vorrete provare, lí avrai la certezza di sapere se a lui la cosa piace o no, e vi comporterete di conseguenza
É importante la confidenza e il dialogo, e credo che questo l’abbiate
Buona fortuna19 Dicembre 2017 alle 10:50 #1227235Faustus
PartecipanteBeh la situazione in realtà è un po’ diversa.
Diciamo che non è proprio un ragazzo. Ha qualche anno più di me… (Preferisco non dire di più).
Ciò nonostante l’età non mi crea grossi problemi, almeno per il momento. Ci troviamo molto bene insieme e riusciamo a discutere a “cuore” aperto su molte questioni.Riguardo la questione principale, devo dire che questa cosa mi limita un bel po’, non riesco ad essere pienamente me stesso.
Lui mi chiede di essere più sciolto, di lasciarmi andare… ma a causa di questa cosa io non ci riesco.20 Dicembre 2017 alle 11:27 #1227236michele89
PartecipanteCiao Faustus, credo che la tua situazione sia piú simile alla mia di quanto pensi.
Anch’io sto con un uomo piú grande.
Ci deve essere complicitá a letto ovviamente, e essere compatibili anche nei ruoli.
Se lui non se la sente di provare a cambiare ruolo, e se sei molto trasportato, puoi provare a fare il passivo.
Ovviamente é una cosa nuova per te, e lui lo sa, quindi dovete solo avere pazienza e capire che il piacere per te arriverá dopo e non subito.
Perché dopo?
Perché essendo una cosa nuova potrai essere rigido, avere paura, potresti avere difficoltá a farlo entrare, e solo quando ti abitui puoi rilassarti del tutto.
Potresti cominciare a stuzzicare la tua zona con dei plug, per capire se la cosa a te piace, e quelli aiutano molto nella dilatazione.
Se ti va scrivimi in pvt, e ti racconteró anch’io la mia situazione27 Dicembre 2017 alle 16:34 #1227249Marco
PartecipanteForse dovreste lasciarvi andare un pò di più entrambi e dare meno conto a questi “ruoli” che spesso ci auto-attribuiamo. Sicuramente alcuni preferiranno più una cosa all’altra, sta di fatto che l’obiettivo per entrambi è godere e far godere ahah. Ad esempio io onestamente sono tanto “passivo” quanto “attivo”, dipende dal momento e dalla persona quindi se c’è comunicazione e voglia di stare assieme risolverete di sicuro, tranquillo 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.